le ingiustizie della vita: vi capita di pensare qu

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
io che non ho mai fatto niente di male a nessuno perchè devo avere questo problema? perchè molti str***i che si meriterebbero di bruciare all'inferno se la cavano sempre?
Perchè Dio se esisti non l'hai dato a uno che non si merita di vivere?
perchè a essere buoni ci si rimette sempre?
io sto arriando a pensare che DIo non esiste

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Eh si ragazzi,è lampante che non abbiate la più pallida idea di cosa sia la vita...se considerate questo un problema insormontabile avete un metro di misura un po' sballato.Innanzitutto non c'è persona al mondo che non meriti di vivere,detto questo cosa significa che a essere buoni ci si rimette sempre??vuoi provare a fare il cattivo così risolvi il problema?Sei fortunato che in questo forum molte persone sono clementi perchè se andassi a dire in giro queste cose credo che riceveresti miriadi di insulti...
E' un problema,ok,non lo metto in dubbio...e praticamente quasi tutti quelli che sono in questo forum lo condividono con te...però prima di parlare vai magari a fare un salto in ospedale e dai un occhio al reparto di oncologia pediatrica...oppure in traumatologia...insomma scegli tu,a tua discrezione.

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Parli della perdita dei capelli??

Guarda che Dio le teste degli uomini brutti le ha coperte per non poterle guardare[:D][:D][:D]

Scherzi a parte..
cerca di prenderla con filosofia..prendersela a male non ti migliora le cose..non sono i capelli che fanno grande un uomo..

ciao

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
come faccio prenderle con filosofia?
quando nel giro di 6 mesi ho perso 1 grado norwood...
mi raserei a zero se potessi... ma non posso...
che prospettive ho visto che la calvizia non si ferma ...

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Non dite stupidaggini dai,tu Mel hai una barca di capelli e non hai ancora subito un cambiamento d'immagine dovuto all'androgenetica...quindi mi chiedo come fai a capire come viene visto uno che ha pochi capelli...a immedesimarti nella psiche di uno che non li ha,visto che di problemi evidenti nel tuo caso non c'è neanche l'ombra?Io ho 21 anni e il diradamento ce l'ho sul serio,e anche una leggera stempiatura...però non è che mi faccio condizionare così tanto da questo fatto...non riesco a capirvi al 100%!

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
mel il tuo problema non è nei capelli ma ad un paio di centimetri sotto il cuoio capelluto..

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Innamorati di una bella ragazza che è meglio...ho visto che diverse volte in alcuni post scrivevi di volerti innamorare,di voler trovare una ragazza con cui stare bene...se contiui a penare a problemi legati ad annessi cutanei ti precludi gioie ben più grandi...riflettici!tanto la cura fa quel che deve fare,sia che tu ci pensi,sia che non ci pensi...a sto punto direi che è meglio spendere il tempo strettamento necessario per applicare la lozioncina quotidiana e poi non pensarci più e pensare per l'appunto a qualche ragazza.Credimi,non farti abbagliare da questo problema...ti ripeto che pur avendo la tua età e pur avendo problemi di capelli di entità maggiore rispetto ai tuoi il pensiero di avere a fianco una persona a cui voler bene è sempre stato presente e il problema capelli l'ho considerato sempre secondario,anche se a volte comprometteva la mia disinvoltura nei confronti dell'altro sesso.

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
ho 22 anni e purtoppo le tempie sono arretrate di parecch cm 3-4, ormai si congiungono al centro dietro la linea frontale.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
lucio lucio... come ti capisco... tentare cure senza ottenere risultati..
io sono nella tua stessa situazione nel senzo che ho diradamento forte nel vertex e leggeri diradamenti anche davanti.. ancora sto sopportando la mia immagine che cambia ma mi chiedo: Quanto resistero' ancora?
Il vertex grazie a dio sta dietro e quando mi specchio non me lo vedo ma ora anche davanti la situazione sta degenerando e penso che il brutto debba ancora venire nel senzo che quando non sopportero' piu' la mia immagine allora cadro' in grossa depressione....
Il problema e' che non posso nemmeno permettermi di cadere in depressione perche'non saprei davvero cosa dire alla gente che frequento e con cui vivo e inoltre penso che nessuno possa capire appieno questi problemi se non li vivi e per di piu' un giovane depresso non e' un bel vedere...
ma come faro' ad alzarmi la mattina se non me ne freghera' piu' niente di fare le solite cose che faccio tutti i giorni??? boh ...

Comunque prego gli altri utenti di non criticarci a spada tratta come se fossimo veramente pazzi per quello che diciamo.
La calvizie porta ad una crisi di identita' perche' io ancora non riesco ad immaginarmi calvo... nel senzo che se mi immaginassi calvo direi che quello non sono io ma qualcun'altro. Non mi riconoscerei piu'.
E la perdita' di identita' non e' che sia proprio una caxxata, anzi penso sia una cosa abbastanza seria e difficile da superare.

Probabilmente in questo forum qualcuno ha solo qualche stempiatura o qualcun'altro e' di buon umore perche' le cure stanno facendo effetto ma per coloro che si ritrovano veramente calvi da giovani e per quelli che lo rischiano seriamente potete fidarvi che e' una vera condanna.

Giovani che diventano calvi ma che rimangono tranquilli e contenti???
Non ci credo.

Chiedete di me ai ragazzi con cui vivo.
Vi diranno che sono allegro, simpatico, sportivo, e che ho successo con le ragazze.
Sono il classico esempio di giovane che diventa calvo e che se ne frega altamente.

carnera

Utente
8 Dicembre 2004
91
0
65
Citazione:Messaggio inserito da lucioce

Perchè Dio se esisti non l'hai dato a uno che non si merita di vivere?
perchè a essere buoni ci si rimette sempre?
io sto arriando a pensare che DIo non esiste

nn credo che Dio si scomodi x certe cose...
in ogni caso lucioce nn smettere di credere il Lui per un problema come questo
ci sono problemi più gravi che Egli nn riesce a risolvere, la calvizie a questo punto è il minimo

anch'io soffro molto x il problema ma nn è il caso di scomodare Dio

aleX

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Dai ragazzi.
Ma diamine è un problema che ti può causare dei disagi enormi ma vediamo di darci una calmatina. Addirittura rivolgersi a Dio per una cosa del genere e negarlo perchè non ti fa risvegliare il vellus morente.. ma dai.[xx(]

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
mi riferivo a DIo non per solo iil problema delle calvizie, ma per tutti i problemi.
perchè uno che si sbatte non ha quello che si merita,
mentre va a quello che non se lo merita ca**o! ho voglia di bestemmiare

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Lucio capisco quello che dici...
Ma se non vuoi piu credere in Dio in cosa altro vuoi credere?

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ti sbagli non puoi credere solo in te stesso.

da soli non si va da nessuna parte, abbiamo sempre bisogno di qualcuno che ci sappia dire qualcosa.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Il saggio dei saggi è stato condannato a bere cicuta... migliaia di anni si sono passati eppure la sua verità segue insofismabile:
Tutto che sappiamo è che non sappiamo nulla!!![8)]

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
lucioce, le cose si risolvono sta calmo, non dico che ti ricresceranno i capelli, ma se vuoi le cose si risolvono. E davvero penso che questa depressione che provate per i capelli abbia radici più profonde....mi riferisco a te mel e gordon....
ragà per favore cercare di salvaresi 4 peli in testa è una cosa, magari studiando e facendosi una cultura, starci male è un'altra. Non dico che non sia successo anche a me ma durava poco. Bò...forse so troppo presuntuoso per autocommiserarmi.

avete provato a fare sport sul serio e senza mollare?

(mo mi linciano)

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Io dico che tutti hanno il loro tallone d'Achille, per me si e' rivelato questo dei capelli, se mi tocchi li mi fa piu' male di qualsiasi altra cosa.

e poi per quanto mi riguarda ribadisco che non credo ai giovani che accettano di buon grado la calvizie perche', come ripeto, io ne sarei un esempio vivente ma poi vengo sul forum a sfogarmi di nascosto (che vergogna!!)..

Anzi a volte penso che dovrei abbandonare il forum che a volte mi serve come nascondiglio per gli sfoghi personali e gettarmi al 100% nella realta' cosi da mettermi in condizione di prendere tanti schiaffi dalla vita quanti me ne serviranno per poi trovare la forza di rialzarmi..
e' un metodo un po' cruento ma puo' funzionare tipo elettroshock..

sport?
agonistico non ne ho la possibilita' ne la voglia, amatoriale ne faccio gia' abbastanza e mi aiuta ma non in maniera definitiva.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimi ragazzi
leggendo i vostri post ho notato ben delineate le due scuole di pensiero: chi crede che il problema della caduta di capelli sia una condanna divina e chi invece lo vede con un incidente di percorso con il quale bisogna conviverci.
Personalmente, chiaramente, propendo verso il secondo piatto della bilancia, ma capisco perfettamente la disperazione di chi si trova ancora al centro del tunnel!
Quando ho iniziato a perdere i capelli, stavo attraversando uno dei periodi più bui e tristi della mia vita... delusioni forti, un lutto, insoddisfazione personale...ogni cosa mi sembrava pesare milioni di volte in più del loro reale peso e mi addormentavo la sera sperando di non risvegliarmi.
Quando invece la mattina aprivo gli occhi dovevo ricominciare tutto da capo.
Un giorno mi guardai allo specchio e mi accorsi che i capelli, colpa del forte stress, erano diradati... piangendo chiesi a Dio il perchè di quest'altra punizione.
Per lungo tempo ho continuato a farmi domande sul perchè fosse capitato a me, fino a quando ho capito, analizzando me stessa, che non sono questi i problemi che devono farci riflettere sull'esistenza o meno di punizioni!
Le cose che ci capitano sono solo piccoli ostacoli su di un cammino tortuoso e complesso che è la nostra vita, e impariamo, con il tempo ad accettarli, superarli, osservarli con il giusto distacco.
La calvizie è sicuramente un problema che influenza il nostro modo di vivere e di rapportarci agli altri, ma lo è per un solo piccolo tratto del nostro percorso...fino a quando, cioè, non comprendiamo che dal tunnel si esce!
E' un percorso personale da fare con se stessi che richiede impegno e volontà...ma so che ognuno di voi, a tempo debito, ce la farà!
Gli altri, carissimo Gordon, possono supportarci, ma è sempre con noi stessi che dovremo rapportarci perchè il più delle volte siamo noi stessi a non piacerci...dentro e fuori!

Un abbraccio e cercate di stare su!
Cleopatra...[:)]

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
quello che volgio dire è questo: ognuno ha i propri pregi e difetti giusto?
questo difetto di m**da che purtoppo si eredita senza nessuna colpa, non potrebbe andare solo alle persone cattive?
io sono sempre stato un ragazzo buono, tutti mi dicono che sono una ragazzo dolce carino e buono, e frequetando questo forum penso di essere diventato ancora più buiono, vedendo quante persone con questo problema cercano di aiutarmi psicologicamente.
penso che ognuno abbia i suoi sogni: diventare ricco, scoparsi una bella gnocca, fare carriera, ecc... io mi sarei accontentato di non avere questo problema.
forse però , se non avessi ereditato questo problema non mi sarei accontentao di così poco, ma avrei voluto di più , diventando uno come tanti....