Le cure mi peggiorano

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
stai crescendo!l'attività sportiva farà bene a tante cose ma non impedisce alla tua stempiatura di fermarsi
cmq stai messo bene conosci quali sono le cure,e a meno che tu non mi mostra foto differenti direi che non sei affatto peggiorato....si io non mi fisserei su una stempiatura decisamente non brutta!guarda quanti capelli che hai...cmq quando potrai vai da Campo e ti levi tutti i dubbi!
ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Innanzitutto, mi associo a tutto quanto detto da Cibelli.
Secondo, è meglio andare da un bravo doc che usare il famoso fai da te e rovinarti i capelli. Terzo, a cosa ti serve rovinarti il presente pensando ad un tempo che mai arriva:il futuro?
Goditi il tempo che hai, vive il tuo 'oggi', intanto, è tutto il tempo che abbiamo da vivere.
Saluti!!![8)]

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Batgirl non ho fatto una cura fai da te! Il minoxidil5% me lo ha prescritto il derrmatologo dopo una visita.. Il mese scorso gli ho chiesto cosa ne pensava dello spironolattone e progesterone ma la sua risposta é stata: non sono utili per l'alopecia androgenica! Quindi 2 settimane fa ho deciso di farmi fare la ricetta dal dottore di famiglia ... Ma il minox5% non lo uso di testa mia... Non lo avrei mai usato se non me lo avrebbe consigliato il dermatologo!
SAi però vedere persone che a 30 40 anni ecc.. hanno i capelli perfetti a me fa rattristire un po!Sono fatto cosi non ci posso fare nulla... Sarà che sono troppo vanitoso...

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
un altra cosa che mi fa rabbia é che la TEMPIA SINISTRA é quasi perfetta insomma é rimasta immutata rispetto agli anni precedenti! Come si può vedere dalle foto, ho fotografato solo la TEMPIA DESTRA, ed e li che ho problemi! Ma non poteva rimanere come la tempia sinistra!!!! Perchè queste differenze??

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Invece, di arrabbiarti, pensa pe il lato positivo: almeno una tempia sta perfetta!!!
Dai, goditi la primavera!!![;)]

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
GRazie Batgirl per l'incoraggiamento [8D] !! Ma sarebbe bello averle entrambe perfette non credi?

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Ho i capelli folti da tutte le parti sono le tempie a darmi problemi dottore! Il mio dermatologo non mi ha neanche parlato di ALOPECIA ANDROGENICA, ma mi ha prescritto il MINOX5% io ho aggiunto anche ANTIANDROGENI! Ma allora sto sbagliando tutto? Non dovrei far nulla? HO fatto ciò che mi ha detto il mio dermatologo! Non mi devo fidare? Sono di palermo e dermatogi al sud sono davvero pochi! Devo fare un viaggetto e venire da lei o da Campo che mi verrebbe più comodo? No perche io non ci sto piu capendo niente! Cioè prima delle cure la mia stempia era migliore ora mi ritrovo un po più diradato e con tanti peletti che mi fanno un po impressione!

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
peppe dalle foto stai messo benissimo..probabilmente te la meni troppo. stai tranquillo e se proprio no riesci a stare tranquillo fissa un appuntamento con un doc di cui ti fidi e facci sapere.
però non voler vedere il problema dove non esiste..hia una stempiatura fisiologica. punto.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
La stemnpiatura fisiologica e' un fatto naturale, non curabile non ti aspettare rcrescita di capelli sulla stempiatura.
saluti

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Forse invece di continuare a far discorsi é meglio una bella visita da un ESPERTO. Dottor Gigli conosce dermatologi al sud? In sicilia preferibilmente? In caso contrario il dottor CAMPO é un buon dermatologo? Mi potrei fidare?

dario

Utente
9 Agosto 2003
5
0
5
Qui l'unica cosa che migliora è il conto corrente di Campo e compagni di merenda. Il colmo poi è che questa gente guadagna più di un Otorino o di un Ginecologo, gente che ogni tanto i problemi li risolve!!

Smetti con molta gradualità il minoxidil e considera che il vero disastro lo vedrai quando il tuo cuoio capelluto non riceverà minoxidil da più di 5 settimane. Più è alta la % più il tutto si amplifica alla sospensione. Chi ha usato il 2% ha avuto danni più limitati.

Dai retta a chi è già passato con effetti disastrosi e irreversibili da questo sporco medicinale e non farti infinocchiare da chi ti dice che è solo una tua impressione. C'è tanto business sotto ed il fatto che questa m**da sia ancora in commercio, con milioni di teste calve in giro, dovrebbe farti riflettere.

Non usare estrogeni sulla testa. Esistono una miriade di recettori in tuning nel cervello che non aspettano altro... Problemi di ansia depressione con attacchi di panico non tarderanno ad arrivare dopo 3-4 mesi di uso continuo.

Non usare il cortisone perchè anche questo è peggio del minoxidil. Se vuoi in privato ti diro' il perchè.

L'unica cosa che funziona per il rallentamento è la fina ma attenzione solo ed esclusivamente per la parte medio-posteriore. Anche qui i sides non mancheranno sul pisello e su tutto il corpo in generale.

Poichè il tuo problema sono le tempie, lascia stare TUTTO.
Segui caldamente il mio consiglio.

Peppe, un abbraccio da un paesano.

p.s. Dimenticavo, non andare da nessun medico, i tuoi 100 euro spendili al ristorante o insieme alla tua ragazza in un buon concerto.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
che ci siano i soldi di mezzo come in tutte le cose è innegabile...ma è innegabile anche che dario le ha sparate e anche a zero...se fosse x te i farmaci non esisterebbero xchè hanno i sides..in realtà analizzando la situazione reale i farmaci vanno usati quando il rischio è inferiore al beneficio...i farmaci topici in generale hanno scorso assorbimento sistemico e sebbene si tratti nel caso degli antiandrogeni di sostanze potenti sono ,nella pratica terapeutica, topicamente relativamente sicure...la finasteride ha scarsi o nulli effetti collaterali nella maggior parte degli utilizzatori cmq reversibili e di conseguenza anche qui il beneficio supera il rischio...
se analizzassi la situazione x come la vedi tu potrei dire che l'aspirina causa ulcera e cancro allo stomaco...

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
dario...[:O].. mai sentite tante sparate sensa senso tutte insieme sugli effetti collaterali!...hai detto:se vuoi te lo dico in privato! ...ma perchè non in pubblico tanto ormai che puoi dire di più scioccante?!......il business è un conto(che dovresti andare a vedere nei centri tricologici più che altro!) gli effetti collaterali da te citati non stanno nemmeno nelle favole!(..anzi negli incubi!)