Le cure mi peggiorano

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Diciamo che cominciavo a notare uno stempiamneto fin dall'età di 18 anni... Per circa 2 anni ho notato solo un piccolissimo arretramento ora all'età di 20 mi sono recato dal dermatologo dicendomi che avevo AA e di usare minox5% per 6 mesi... Ed ecco che iniziarono i miei problemi !!! Dopo 5 mesi di applicazioni ho riscontrato un PEGGIORAMENTO: i capelli diventavano sempre più fini e ora le attaccature laterali si stanno rovinando completamente!
A me questa cura più di darmi 4 peletti che mi fanno impressione mi sta facendo peggiorare la situzione !! 5 mesi fa non Ero cosiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! Le attaccature laterali erano PERFETTE!!! ora non so piu cosa fare!!! Devo continuare??
Cioè per due anni che non ho utilizzato nessun tipo di lozione notavo un piccolo arretramento praticamente impercettibile ora da quando ho cominciato le cure in 5 miseri mesi lo stempiamento si é esteso di Molto!!

Ma a che servono queste cure?????Sono davvero triste aiutatemi!

P.s. HO aggiunto da 10 giorni spiro e progesterone

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Diciamo che cominciavo a notare uno stempiamneto fin dall'età di 18 anni... Per circa 2 anni ho notato solo un piccolissimo arretramento ora all'età di 20 mi sono recato dal dermatologo dicendomi che avevo AA e di usare minox5% per 6 mesi... Ed ecco che iniziarono i miei problemi !!! Dopo 5 mesi di applicazioni ho riscontrato un PEGGIORAMENTO: i capelli diventavano sempre più fini e ora le attaccature laterali si stanno rovinando completamente!
A me questa cura più di darmi 4 peletti che mi fanno impressione mi sta facendo peggiorare la situzione !! 5 mesi fa non Ero cosiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! Le attaccature laterali erano PERFETTE!!! ora non so piu cosa fare!!! Devo continuare??
Cioè per due anni che non ho utilizzato nessun tipo di lozione notavo un piccolo arretramento praticamente impercettibile ora da quando ho cominciato le cure in 5 miseri mesi lo stempiamento si é esteso di Molto!!

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Beh il minox crea caduta indotta... e 5 mesi secondo me sono pochi. Non penso che la cosa sia anormale.

Però se hai aa non dovresti prendere anche la fina?

Attendi qualcuno di esperto che risponde

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Ciao,beh lo stempiamento può aver aumentato il suo corso per altri motivi ad esempio anche un effluvio.
Comunque il minox da poi per 2-3 mesi caduta indotta e quindi con le con-cause puoi avere un iniziale peggioramento....io continuerei almeno fino a 6 mesi e poi farei una visita.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
puoi postare le nuove foto?ricordo la tua situazione....ma il derma che ti disse?a me non sembrava avessi nulla di che....hai irritazione sulle tempie?la situazione sul resto della testa com'è?li lo applichi il minox?
cmq il 5% è una percentuale elevata per iniziare...mi raccomando quando metti la lozione non ne mettere fino a farla colare basta solo inumidire la zona...detto questo direi che la caduta indotta dopo il primo mese dovrebbe stabilizzarsi e al quinto mese dovresti notare già dei lievi miglioramenti...ciò che descrivi è abbastanza insolito,mica hai effluvi?
spiro e progesterone ok,il minox lo abbasserei,cmq oltre a postare le foto io farei una visita da un derma,magari un altro se il primo non ti ha convinto, tipo a firenze Gigli e marliani e a roma Campo....ma non so di dove sei

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Sono di palermo... Potrei postare le foto appena faccio lo shampoo ... La mia situazione sul resto é perfetta abbastanza folti,ma lo stempiamento sta progredendo mese dopo mese da quando ho iniziato le cure..! Di minox ne metto 0,5 nella tempia destra e 0,5 nella tempia sinistra e la stessa cosa per la sera... MA dove sto sbagliando???? Speravo di almeno stabilizzqare per uno paio di anni ma qui peggioro mese dopo mese... ! Al derma gli ho ritelefonato dovrei ritornarci a giugno ... Mi ha detto di proseguire !!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro ZpeppeZ
concordo con cibelli!
A parte che cinque mesi non sono sufficienti per valutare se stai ottenendo o meno dei risulatti con il minox, (ricorda la caduta indotta e l'effluvio stagionale dal quale siamo appena usciti!) è importante che la tua cura si basi su di una diagnosi corretta e sicura!
Sei stato da un dermatologo????
Se la risposta è si...cosa ti ha diagnosticato e cosa ti ha prescritto?????
Hai aggiunto spiro e progesterone...di testa tua???

Dacci qualche informazioni più dettagliata e stai sereno..vedrai che la soluzione si trova!!!![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Il derma mi disse di cominciare con il 5%, mi disse che con il 2% avrei avuto solo un effetto cosmetico.. Cmq Mel da 2 settimane ho aggiunto antiandrogeni e 3 volte a settimana psorinase!

CMq sono sicuro che se non avrei cominciato nulla sarei stato meglio sia psocologicamente che la mia situazione sarebbe invariata!! Mi sono rivisto le foto di novembre e stavo molto meglio le attaccature laterali erano erano perfette ora pure quelle si stanno fottendo!!!!

C'è qualcuno nel forum che é peggiorato con il minox5%?

X Mel: Fina per ora non la uso, gia che sto male pscologicamente per questa stempia mettici pure che faccio buca pure a letto ....[sp]

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Il minox5% me lo ha prescritto il derma! Un mese fa gli chiesi cosa ne pensava di spiro e progesterone e mi disse sono praticamente inutili! Allora mi feci fare la ricetta per la soluzione e ora applico pure gli antiandrogeni... Cmq la mia situazione é peggiorata da quando sto utilizzando minox, da 5 mesi oramai e da un mese a questa parte vedo i capelli sulle tempie che sn diventati praticamente vellus e arretrano e anche le attaccature laterali si stanno andando a farsi fotter... GLi antiandrogeni li applico da due settimana e quindi non centrano nulla cn il mio peggioramento..

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Con Campo vai tranquillo nella diagnosi e nella cura!
cmq 0,5 ml 2 volte al giorno al 5% secondo me è troppo!
io applico il 2,8% con buoni risultati 1 sola volta al giorno e sulle tempie ne metterò in tutto max 0,5ml ma su entrambe!io cmq miro bene il cuoio, sui capelli non lo vado a mettere(uso un cotton fiocc)...vedi che più minox non è =a più ricrescita....continua la cura se non hai irritazioni e effluvi come dici ma o metti meno minox o applicalo solo 1 volta al giorno...cmq senza vedere te e come applichi la lozione è difficile consigliarti

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Come promesso stasera ho fatto lo shampoo e ho fatto le foto del prima e del dopo .... Consigliatemi...!

X Cibelli: io pure uso il conton fiocchi ma lo metto pure nei capelli cioè nei bordi delle tempie! Quindi qua sto sbagliando? Cioè lo metto pure nei bordi delle tempie dove ci sono i capelli! Lo devo mettere solo nella zona dove non ce ne sono?

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Le foto le ho messe nell'altro forum ecco qua il link:

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=15791

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
no tranquillo certo che lo puoi mettere anche sui capelli,intendevo dire di metterlo sul cuoio capelluto dove ci sono i capelli e non sopra il capello stesso!
abbi pazienza ma a me sembra che sei migliorato e non peggiorato!
L'ATTACCATURA DA DOVE PARTONO I capelli folti mi sembra la stesa(poi ovviamente la diversità di posizione delle foto può anche igannare)solo che adesso la peluria mi sembra più fitta!
cmq stai messo davvero bene,la tua stempiatura non mi sembra così male ed è davverosemplice da coprire anche con i capelli corti!.....lo psorinase a mio avviso lo potresti anche evitare!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Il minox è efficace ,ben studiato e tollerato...lo spiro e progersterone sono efficaci ben studiati e tollerati....dello psorinase so poco, ma pare essere efficace, pochissimo studiato, ed è un cortisone forte quindi non so fino a che punto tollerato....
A mio avviso provandole tutte insieme si rischia solo irritazioni e rotture......considera che quello che fai adesso dovresti farlo tutti i giorni..Se marliani ti vedesse dal vivo secondo me a mala pena ti darebbe il minox con un pò di spiro;ZpeppeZ io fossi in te farei le cose gradualmente anche per valutare bene come reagisci ai singoli farmaci per poi decidere se aggiungere e cosa interrompere se pensi che non tutti vadano bene...(lo psorinase usalo solo dove hai quei capelli più fini prima dell'attaccatura semmai)
Cmq io ricordo che nei primi 2 mesi di applicazione minox mi veniva quasi da piange[:(] !poi dopo 3 mesi situazione di partenza e poi sempre a migliorare[:)]...
Cmq potresti mandare le tue foto a Marliani dicendogli quel che usi e chiedendogli pareri!

[X]

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Sai oggi pensavo che forse dovrei pensarci di meno alla caduta... Sto diventando cretino! Mi guardo un miliardo di volte allo specchio sperando di vedere qualcosa di nuovo! Sto diventando un idiota! La la mia stempia può essere data anche dallo stile di vita che faccio? Faccio una vita molto sedentaria studio all'università dal lunedi al venerdi, non faccio nessuna attività sportiva, mi masturbo troppo a mio avviso e regolarmente faccio sesso con la mia ragazza il sabato e la domenica! Mi sto chiedendo quale possa essere il motivo del progredire dello stempiamento! Caxx... l'anno scorso non ero cosi!!!

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Oggi ne ho parlato con i miei familiari che mi sento un idiota non faccio altro che pensarci continuamente.. penso al futuro come sarò,non sono piu tranquillo!! I miei mi hanno detto che sono capellone e che la stempia é un segno somatico di famiglia,e poi ci sono altre cose importanti, Le parole di mia madre: invece di curarti i capelli cura altre cose.... Mi hanno confortato ma io mi immagino sempre fra 5-10 come sarò!!