Le conoscenze attuali ancora non ufficiali sui danni ai capelli.

Prometheus88

Utente
24 Maggio 2021
18
3
5
Inizio questo post ....rimarcando quello che e' la mia linea sulle vere cause dei danni ai capelli che sono ricollocabile a certi trattamenti invasivi
senza bugiardino che mezzo mondo e' stato sottoposto senza averne la benche minima consapevolezza.
Sicuramente la branca Odontoiatrica ha una grande colpa sui danni al capello e derma del cuoio capelluto .....per la distribuzione sconsiderata di amalgama dentale per otturazione a base di mercurio e piombo.( veramente c'e' molto di piu nella pasta di amalgama ma vorrei soprassedere )
Sul mercurio sappiamo tante cose ....per esempio che nell' antica Roma veniva usato per addolcire le vivande e alcuni imperatori ne hanno avuto gravi conseguenze sulla salute con il fenomeno del Saturnismo.
Ma quello che non sapevamo che le otturazioni in amalgam/mercurio messo nella bocca non e' stabile....anzi e' instabile perche rilascia particelle quindi diventa Neurotossico anche a piccole quantita perche viene ingerito per il meccanismo saliva calore ...mettendo in atto un fenomeno di elettroforesi queste tossine di mercurio arrivano in molti organi vitali e da li non si spostano piu.
Questa storia e' gia presente nei manuali di Tossicologia mentre nel campo tricologico e' poco conosciuta
la cosa interessante e' che la tossicita del mercurio sul bulbo fa un a cosa strana ......ne disattiva le difese.
Alcuni dermatiti e follicoliti da Stafilocco Aureo si riescono a crearsi le condizioni patogene perche ormai non ci sono piu difese immunitarie necessarie nei portatori di amalgame.
Anzi il cuoio capelluto vive in uno stato di immunodepressione perenne perche c'e' un elemento estraneo impastato sui denti.
Ci sono medici che dicono senza mezze parole che chi e' portatore di amalgame ha un danno immulogico dato dalla reazione degli anticorpi
e' un danno Tossicologico dovuto alla quantita delle otturazioni presenti.
Attualmente non ci sono cure per rimuovere il mercurio dall' organismo ma solo rimedi omeopatici di scarsa efficacia.
Ma quello che e' grave che il mercurio essendo uno dei metalli pesanti piu tossici per l' uomo crea tantissimi radicali liberi quindi innesca un vero e proprio processo di invecchiamento.
Tu succhi il dente con la saliva e questa sostanza si sprigiona per via volatile risalendo le vie aeree fino al cervello.
Tu si pulisci il dente con lo spazzolino aumentando lo sprigionamento dei vapori fino a livelli inerrarabili.
Questa conoscenze in Italia sono ancora tabu' dopo che solo nel 2007 ( quindi tardivamente in confronto ad altri paesi come Danimarca e Norvegia)
il mercurio in Italia per uso Odontoiatrico e' stato proibito.
 
  • Mi Piace
  • Wow
Reazioni: joehope and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
O mamma....namo bene :ROFLMAO::ROFLMAO:
Aggiungo che la terra è piatta e per antani,sviriguda,la traversa ancestrale, riporta il rigurgito a dx, quindi siamo fregati
 

Prometheus88

Utente
24 Maggio 2021
18
3
5

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Metti metti di certo AGA non ha origine dal mercurio ;)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano

Ne parlavamo già anni fa, in media 1, 2 volte all'anno?

Ciao

MA - r l I n
 
  • Haha
Reazioni: proxy

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Ma che Xxxxxx ho appena letto??
È vero che il mercurio ad alte dosi è tossico, ma niente a che vedere coi denti e le otturazioni in amalgama (che, per conoscenza, non è assolutamente proibito in odontoiatria).
Oltretutto il mercurio viene rilasciato, in piccole parti, solo durante la "lavorazione" dell'amalgama e non certi durante la permanenza in bocca.
Evitiamo di sparare stronzate per favore
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
madonna, oltre che sorbirvi su facebook tutti i giorni anche qua...
 

Prometheus88

Utente
24 Maggio 2021
18
3
5
Ma che Xxxxxx ho appena letto??
È vero che il mercurio ad alte dosi è tossico, ma niente a che vedere coi denti e le otturazioni in amalgama (che, per conoscenza, non è assolutamente proibito in odontoiatria).
Oltretutto il mercurio viene rilasciato, in piccole parti, solo durante la "lavorazione" dell'amalgama e non certi durante la permanenza in bocca.
Evitiamo di sparare stronzate per favore
Eh certo .....e' arrivato il semplicista. La tua superficialita' e' disarmante che e' tipica dell' Italiano Medio ( maccio dove sei ? ) Perche a piccole dosi pensi che faccia bene ? Mettiamo pure che a piccole dose sia supportabile .....dopo 30 anni di piccole dosi grazie alla corrosione incessante saliva e spazzolino per l' igiene che cosa pensi che accade ?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Eh certo .....e' arrivato il semplicista. La tua superficialita' e' disarmante che e' tipica dell' Italiano Medio ( maccio dove sei ? ) Perche a piccole dosi pensi che faccia bene ? Mettiamo pure che a piccole dose sia supportabile .....dopo 30 anni di piccole dosi grazie alla corrosione incessante saliva e spazzolino per l' igiene che cosa pensi che accade ?
Muori
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Eh certo .....e' arrivato il semplicista. La tua superficialita' e' disarmante che e' tipica dell' Italiano Medio ( maccio dove sei ? ) Perche a piccole dosi pensi che faccia bene ? Mettiamo pure che a piccole dose sia supportabile .....dopo 30 anni di piccole dosi grazie alla corrosione incessante saliva e spazzolino per l' igiene che cosa pensi che accade ?
Semplicista un Xxxxxx, dato che per dire certe cose ho studiato, mi sono laureato, specializzato e ho basi scientifiche solide, al contrario di te, mi sembra di capire..
In ogni caso, gli amalgami dentali NON rilasciano mercurio o sostanze tossiche durante la permanenza in bocca, ma al massimo, e in piccole dosi, durante la loro lavorazione per metterle o toglierle (0er questo motivo la rimozione dell'amalgama deve essere fatta seguendo protocolli precisi di protezione del paziente)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano
Ma qualunque cosa faccia il mercurio al fisico, con l'aga non c'entra nulla e diciamo con i problemi di capelli in generale.

L'avvelenamento da metalli pesanti eventualmente danneggia tutti i follicoli piliferi, invece con i problemi di capelli e l'aga vediamo che tutti gli altri peli continuano a prosperare, nell'aga addirittura crescono a dismisura sotto l'effetto degli androgeni.

Dire che quella del mercurio è una strada sbagliata è dire poco.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy