IMPORTANTISSIMO:Amalgama

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
c'è qualcuno che ha esperienze?

ho saputo oggi di questa storiaccia all'italiana(in austria è dall'85 che l'hanno bandita)mentre qui da noi non se ne deve parlare!!

io ne ho 4 (da togliere il prima possibile a 'sto punto,max inizio settembre) mannaggia la pu***na [|)]

http://www.disinformazione.it/amalgama.htm

http://www.identiavvelenati.com/
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si si.. storiaccia vecchia, io le ho tolte tutte, anche se tra i dentisti c'è molto dibattito.
quelli di vecchia scuola dicono che le amalgame hanno ancora dei pro rispetto ai compositi... ecc...

toglile ma ti consiglio di non farti troppe paranoie sui sistemi di sicurezza per toglierle, anche una banale diga va bene, tanto per non inghiottire i pezzi; alla fine le polveri che dovrebbero sprigionarsi dall'attrito col trapano son del tutto trascurabili.

(la mia cariosensibilià si è ridotta drasticamente col cambio di dieta! per me la saliva acidula al risveglio dal sonno è un lontano ricordo!)
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
secondo me hai fatto bene a toglierele willi

fortunatamente ho la mia dentista che oltre ad essere verde insegna anche alla sapienza quindi sto in buone mani [8D][8D]

spero solo non mi spari un prezzo esagerato[|)]
 

ideon

Utente
14 Febbraio 2005
15
0
5
Ciao Willi ,puoi spiegarmi la correlazione tra dieta e carie?Io sono uno che ogni anno si becca due carie nonostante mi lavi i denti e alla mattina i denti son gialli ma una passata di spazzolino e dentifricio il giallo se ne va.Che sia la dieta?Sai qualcosa al riguardo? Intanto un saluto a tutti[:D]
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
io ne ho tre, vecchie come il cucco. è da parecchio che voglio levarmele, ma finora ho sempre rimandato.

voi che spazzolino usate? io è da qualche anno che ne uso uno elettrico, solo la sera (la pulizia più importante per i denti). per gli altri momenti della giornata uso quello normale, per non rovinarmi lo smalto. ma da quando sono passato a quello elettrico la salute della mia bocca è notevolmente migliorata, le gengive da allora non mi sono praticamente più sanguinate, e la pulizia che faccio dal dentista ogni sei mesi spesso non mi viene fatta completa perché non ce n'è bisogno, così dice il dentista.
anche a carie sto messo bene, ne avrò avuto 2-3 negli ultimi 8 anni, ma credo che questo dipenda molto anche dall'utilizzo sistematico del filo interdentale.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ideon, qualsiasi dieta va bene purchè sia ipoproteica (si riduce l'acidità corporea) e ipocalorica (soprattutto riguardo agli zuccheri raffinati..). quindi diminuisce la cariosensibilità.
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
sicuramente 'sto amalgama bene non fa (e non poco) se addirittura gli usa si costringono ad ammetterlo:

http://www.corriere.it/salute/08_luglio_06/amalgama_pericoloso_ec6b7104-4b76-11dd-9596-00144f02aabc.shtml
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
con la sua alternativa, un composito di color bianco, di cui non conosco esattamente il nome. il mio dentista è da anni che non usa più l'amalgama, ma le otturazioni ha continuato a chiuderle.

fonte: http://www.procaduceo.org/it_mater/articoli/salute/amalgama.htm
Se le carie sono piccole o le vecchie otturazioni non troppo estese, si può procedere con otturazioni in composito, che è un materiale plastico, contenente quarzo a granuli più o meno grossi. Attualmente queste paste, altamente estetiche, sono fotopolimerizzabili e di buona durata. credo proprio sia il materiale usato dal mio dentista.

AVVELENAMENTO DA MERCURIO
fonte: http://digilander.libero.it/naturalmenteit/avvelenamento_da_mercurio.htm
Quali sono i sintomi di tale intossicazione?

Affaticamento, stanchezza e mancanza di energia
Cambiamento dell’andatura, discorsi confusi e disturbi emotivi
Depressione e/o scoraggiamento, timidezza
Perdita dell’autocontrollo, sbalzi di umore, nervosismo
Vertigini
Poca o nulla memoria
Deficit uditivi e/o visivi (con anche perdita della vista)
Disfunzione delle ghiandole surrenali, con conseguente diminuzione di resistenza allo stress
Alopecia (perdita di capelli)
Anoressia
Malformazioni congenite dei feti: infatti secondo il Food and Drug Administration, le donne incinte sono le più a rischio
Arrossamenti del viso o di altre parti del corpo (esantemi), dermatite
Iperattività
Disfunzioni tiroidee
Disfunzioni del sistema immunitario
Insonnia
Danni renali
Formicolio e/o dolore agli arti, tremori, debolezza muscolare
Salivazione eccessiva
Emicranie
Colite, pancia gonfia

Come avere la conferma di tale intossicazione?

Sia il sangue che i capelli possono essere usati per determinare il gradi di intossicazione da mercurio, ma è molto importante sapere che i livelli assoluti nei capelli sono circa 300 volte superiori a quelli del sangue, e che quindi sono i più attendibili. Ma anche un bravo omeopata che sappia destreggiarsi con il test kinesiologico o con il vega test, è in grado di verificare l’intossicazione.

Come disintossicarsi?

Per prima cosa si deve provvedere a eliminare tutte le possibili fonti di mercurio. In secondo luogo si dovrebbe provvedere a migliorare l’attività degli organi incaricati di eliminare tale metallo dal nostro corpo, come fegato, reni ed intestino. E questo lavoro andrebbe svolto sotto la guida di un bravo omeopata/naturopata.

L’ultimo punto, non meno importante, volge ad integrare l’alimentazione con elementi chelanti (che prelevano quindi il mercurio per eliminarlo) quali:

Selenio naturale
Zinco
Vitamina C
 

Prometheus88

Utente
24 Maggio 2021
18
3
5
con la sua alternativa, un composito di color bianco, di cui non conosco esattamente il nome. il mio dentista è da anni che non usa più l'amalgama, ma le otturazioni ha continuato a chiuderle.

fonte: http://www.procaduceo.org/it_mater/articoli/salute/amalgama.htm
Se le carie sono piccole o le vecchie otturazioni non troppo estese, si può procedere con otturazioni in composito, che è un materiale plastico, contenente quarzo a granuli più o meno grossi. Attualmente queste paste, altamente estetiche, sono fotopolimerizzabili e di buona durata. credo proprio sia il materiale usato dal mio dentista.

AVVELENAMENTO DA MERCURIO
fonte: http://digilander.libero.it/naturalmenteit/avvelenamento_da_mercurio.htm
Quali sono i sintomi di tale intossicazione?

Affaticamento, stanchezza e mancanza di energia
Cambiamento dell’andatura, discorsi confusi e disturbi emotivi
Depressione e/o scoraggiamento, timidezza
Perdita dell’autocontrollo, sbalzi di umore, nervosismo
Vertigini
Poca o nulla memoria
Deficit uditivi e/o visivi (con anche perdita della vista)
Disfunzione delle ghiandole surrenali, con conseguente diminuzione di resistenza allo stress
Alopecia (perdita di capelli)
Anoressia
Malformazioni congenite dei feti: infatti secondo il Food and Drug Administration, le donne incinte sono le più a rischio
Arrossamenti del viso o di altre parti del corpo (esantemi), dermatite
Iperattività
Disfunzioni tiroidee
Disfunzioni del sistema immunitario
Insonnia
Danni renali
Formicolio e/o dolore agli arti, tremori, debolezza muscolare
Salivazione eccessiva
Emicranie
Colite, pancia gonfia

Come avere la conferma di tale intossicazione?

Sia il sangue che i capelli possono essere usati per determinare il gradi di intossicazione da mercurio, ma è molto importante sapere che i livelli assoluti nei capelli sono circa 300 volte superiori a quelli del sangue, e che quindi sono i più attendibili. Ma anche un bravo omeopata che sappia destreggiarsi con il test kinesiologico o con il vega test, è in grado di verificare l’intossicazione.

Come disintossicarsi?

Per prima cosa si deve provvedere a eliminare tutte le possibili fonti di mercurio. In secondo luogo si dovrebbe provvedere a migliorare l’attività degli organi incaricati di eliminare tale metallo dal nostro corpo, come fegato, reni ed intestino. E questo lavoro andrebbe svolto sotto la guida di un bravo omeopata/naturopata.

L’ultimo punto, non meno importante, volge ad integrare l’alimentazione con elementi chelanti (che prelevano quindi il mercurio per eliminarlo) quali:

Selenio naturale
Zinco
Vitamina C
Be' nella lista c'e' ALOPECIA e' dermatiti .....che altro dire se la non che la Dermatite seborroica fa cadere i capelli.
 

Prometheus88

Utente
24 Maggio 2021
18
3
5
con la sua alternativa, un composito di color bianco, di cui non conosco esattamente il nome. il mio dentista è da anni che non usa più l'amalgama, ma le otturazioni ha continuato a chiuderle.

fonte: http://www.procaduceo.org/it_mater/articoli/salute/amalgama.htm
Se le carie sono piccole o le vecchie otturazioni non troppo estese, si può procedere con otturazioni in composito, che è un materiale plastico, contenente quarzo a granuli più o meno grossi. Attualmente queste paste, altamente estetiche, sono fotopolimerizzabili e di buona durata. credo proprio sia il materiale usato dal mio dentista.

AVVELENAMENTO DA MERCURIO
fonte: http://digilander.libero.it/naturalmenteit/avvelenamento_da_mercurio.htm
Quali sono i sintomi di tale intossicazione?

Affaticamento, stanchezza e mancanza di energia
Cambiamento dell’andatura, discorsi confusi e disturbi emotivi
Depressione e/o scoraggiamento, timidezza
Perdita dell’autocontrollo, sbalzi di umore, nervosismo
Vertigini
Poca o nulla memoria
Deficit uditivi e/o visivi (con anche perdita della vista)
Disfunzione delle ghiandole surrenali, con conseguente diminuzione di resistenza allo stress
Alopecia (perdita di capelli)
Anoressia
Malformazioni congenite dei feti: infatti secondo il Food and Drug Administration, le donne incinte sono le più a rischio
Arrossamenti del viso o di altre parti del corpo (esantemi), dermatite
Iperattività
Disfunzioni tiroidee
Disfunzioni del sistema immunitario
Insonnia
Danni renali
Formicolio e/o dolore agli arti, tremori, debolezza muscolare
Salivazione eccessiva
Emicranie
Colite, pancia gonfia

Come avere la conferma di tale intossicazione?

Sia il sangue che i capelli possono essere usati per determinare il gradi di intossicazione da mercurio, ma è molto importante sapere che i livelli assoluti nei capelli sono circa 300 volte superiori a quelli del sangue, e che quindi sono i più attendibili. Ma anche un bravo omeopata che sappia destreggiarsi con il test kinesiologico o con il vega test, è in grado di verificare l’intossicazione.

Come disintossicarsi?

Per prima cosa si deve provvedere a eliminare tutte le possibili fonti di mercurio. In secondo luogo si dovrebbe provvedere a migliorare l’attività degli organi incaricati di eliminare tale metallo dal nostro corpo, come fegato, reni ed intestino. E questo lavoro andrebbe svolto sotto la guida di un bravo omeopata/naturopata.

L’ultimo punto, non meno importante, volge ad integrare l’alimentazione con elementi chelanti (che prelevano quindi il mercurio per eliminarlo) quali:

Selenio naturale
Zinco
Vitamina C
Dermatite Seborroica forse piu nefasta della stessa Alopecia
 

Prometheus88

Utente
24 Maggio 2021
18
3
5
c'è qualcuno che ha esperienze?

ho saputo oggi di questa storiaccia all'italiana(in austria è dall'85 che l'hanno bandita)mentre qui da noi non se ne deve parlare!!

io ne ho 4 (da togliere il prima possibile a 'sto punto,max inizio settembre) mannaggia la pu***na [|)]


In molti abbiamo rimosso le amalgame anche se parliamo di 4 milioni di Italiani ignari che subiscono danni da mercurio.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Io n'è ho 15 di amalgama vecchio tipo, eh no non si possono più togliere a detta del dentista perché troppo dispendioso e rischioso (i denti potrebbero frantumarsi)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Potrebbero essere la causa della tua caduta estiva