Lavare spesso i capelli si o no?

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Ciao a tutti!
Chi ha pochi e non eccezionali capelli ogni quanti giorni li lavare?
Io per esempio, se non devo andare da nessuna parte, li lavo 4 volte a settimana sennò per coprire il diradamento e avere un poco più di autostima li lavo anche più spesso..
Il dermatologo mi ha sempre detto che non va bene lavarli spesso per non stressarli ma chi non può farne a meno che fa? E come lo fa?
Grazie!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ciao a tutti!
Chi ha pochi e non eccezionali capelli ogni quanti giorni li lavare?
Io per esempio, se non devo andare da nessuna parte, li lavo 4 volte a settimana sennò per coprire il diradamento e avere un poco più di autostima li lavo anche più spesso..
Il dermatologo mi ha sempre detto che non va bene lavarli spesso per non stressarli ma chi non può farne a meno che fa? E come lo fa?
Grazie!
Se usi lozioni ogni giorno.
Se non usi nulla,non hai sebo in eccesso,va bene 4 volte.
Importante è usare detergenti delicati
 
  • Mi Piace
Reazioni: Victoria

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Cosa vuol dire quando la cute diventa rossa dopo aver messo la lozione? O quando si sente calore?
Vuol dire che si stanno assorbendo le proprietà?

Parlo di lozioni cosmetiche però ... ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Cosa vuol dire quando la cute diventa rossa dopo aver messo la lozione? O quando si sente calore?
Vuol dire che si stanno assorbendo le proprietà?

Parlo di lozioni cosmetiche però ... ?
Dipende cosa c'è dentro,di solito ci sono dei rubefacenti"il benefico rossore" ?
 

Sette_7

Utente
19 Marzo 2021
57
11
65
Io li lavo 6 gg su 7 con una passata sola di shampoo e 2 balsami su 6 .. mi trovo bene.
sempre cute pulita.
 

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Anche io li lavo spesso, il giorno prima uso la lozione.. Lavo i capelli con dr organic all olio di canapa come mi è stato consigliato qui sul forum perché sto prendendo una pausa dallo shampoo anticaduta anaphase+.. E poi balsamo bio all aloe vera o quello della gyada volumizzante...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Anche io li lavo spesso, il giorno prima uso la lozione.. Lavo i capelli con dr organic all olio di canapa come mi è stato consigliato qui sul forum perché sto prendendo una pausa dallo shampoo anticaduta anaphase+.. E poi balsamo bio all aloe vera o quello della gyada volumizzante...
Come ti trovi con dr organic?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Lavarli 1 giorno si e uno no va bene se si usano lozioni? Anche io ho notato che a lavarli tutti i giorni si sfibrano.....
Meglio di nulla
Ma non si sfibrano se usi detergenti di qualita',fa piu' danno il residuo di lozione,credimi
Io li lavo ogni giorno da almeno 20 anni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Uso shampoo delicati tranne 2 volte a settimana di Triatop,qualche consiglio di shampoo delicati?
Che usi?
 

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Che usi?
Uso shampoo Lanza Stimulating, shampoo prp giuliani,oway shampoo alla menta