LAVARE I CAPELLI (per d. Gigli)

fissato

Utente
24 Febbraio 2008
47
0
15
Salve dottore vorrei farle un altra domanda riguardo al lavaggio dei capelli.....Siccome come già avevo detto uso aloxidil alla quale mi rende i capelli una schifezza (scusi per il termine)....Se lavo i capelli quasi tutti i giorni rischio qualkosa? fa male?.....Io uso uno shampoo delicato che mi ha prescriitto la mia dermatologa e si chiama STILDERM (shampoo delicato al collagene) cosa ne pensa?....Grazie

fissato

Utente
24 Febbraio 2008
47
0
15
Salve dottore vorrei farle un altra domanda riguardo al lavaggio dei capelli.....Siccome come già avevo detto uso aloxidil alla quale mi rende i capelli una schifezza (scusi per il termine)....Se lavo i capelli quasi tutti i giorni rischio qualkosa? fa male?.....Io uso uno shampoo delicato che mi ha prescriitto la mia dermatologa e si chiama STILDERM (shampoo delicato al collagene) cosa ne pensa?....Grazie

fissato

Utente
24 Febbraio 2008
47
0
15

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Non sono il dottore, però posso cmq darti un consiglio.
Lavarei capelli tutti i giorni non è per niente nocivo, anzi è meglio soprattutto se si usano delle lozioni. Io, per esempio, non potrei non lavare i capelli tutti i giorni, sia per il sebo che si forma sia per la lozione.
L'importante è farlo sempre con uno shampoo delicato.
Non conosco quello che ti ha consigliato la dermatologa ma qualora non ti dovessi trovare bene ce ne sono altri delicatissimi come il liperol. Questo è quello che posso dirti.

Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Nessun problema puoi lavarli tutti i giorni, puoi usre come shampoo timoglican oppure markeuticals accelerator.
saluti

gio67

Utente
15 Giugno 2007
31
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Nessun problema puoi lavarli tutti i giorni, puoi usre come shampoo timoglican oppure markeuticals accelerator.
saluti

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
bio mellis e' secondo me uno dei migliori che ci sono... almeno per la mia capa..ormai sono 5 anni che lo uso..lascia la cute perfettamente pulita e per di piu' ed delicatissimo..costo circa 8euro

iocicredo

Utente
11 Febbraio 2008
250
0
265
il farmacista mi ha detto ke bagnare i capelli tutti i giorni fa male perchè il cuoi capelluto produce sostanze fondamentali x i capelli che non debbono essere eliminate sciacquando i capelli.Che mi dite?ha detto na scemenza?XO' un po' è vero...cioè se non lavo i capelli x 2 giorni tipo poi li sento + forti...AIUTOOOO!!!

13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da IOCICREDO
il farmacista mi ha detto ke bagnare i capelli tutti i giorni fa male perchè il cuoi capelluto produce sostanze fondamentali x i capelli che non debbono essere eliminate sciacquando i capelli.Che mi dite?ha detto na scemenza?XO' un po' è vero...cioè se non lavo i capelli x 2 giorni tipo poi li sento + forti...AIUTOOOO!!!

non è vero

whythis

Utente
14 Novembre 2007
291
0
265
non riesco comunque a concepire una cosa...siamo animali e lavarsi i capelli con lo shampoo è contro natura...perchè non dovrebbe fare male??bah comunque ioo è da ottobre che li lavo tutti i giorni (perchè metto il minoxidill) con sciampi tipo pantene...però non ho nessuna differenza...dite che sia meglio comprarlo naturale e delicato?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
siamo animali molto evoluti abbiamo la stazione ereta e non siamo quadrupedi, abbiamo perso i peli sul corpo..etc.
saluti

lucada

Utente
15 Marzo 2008
1
0
5
volevo sapere cosa significa defluvium androgenetico in anagen con miniaturizzazione parziale