Lavare i capelli con il tuorlo d'uovo

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
per chi non è soddisfatto della resa dello shampoo o semplicemente vuole evitarlo perchè è poco naturale,c'è una soluzione alternativa che sembra efficace:il tuorlo d'uovo!
Ho visto varie ricette di shampoo fai da te che comprendono il tuorlo,ecco le principali:
Impacco:
-1 tuorlo,succo di 1/2 limone,olio di mandorle
-1 tuorlo,un cucchiaino di miele,limone
-2 tuorli
-2 tuorli e cacao.

In tutti i casi si massaggia l'impacco per circa 5 minuti,poi lo si lascia in posa per qualche minuto,infine si risciacqua.
Stando alle testimonianze i capelli usciranno morbidi e senza puzza,lo proverò!

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Particolare, soprattutto per il fatto che nel primo c'è l'olio di mandorle che è sempre difficile da lavar via..

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Dunque,oggi mi sono lavato per la prima volta i capelli con due tuorli d'uovo e un cucchiaino di miele,bè devo dire che il risultato non è niente affatto male,meglio di quanto sperassi.I capelli sono abbastanza morbidi,pettinabili e in più li sento molto più forti di prima,con una chiara sensazione di idratazione profonda.
Vantaggi:lavaggio 100% naturale,idratazione profonda,capelli più forti.
Svantaggi:poco pratico

rhadamanthys

Utente
15 Luglio 2005
191
0
165
Che schifo tamada!!...non offenderti eh, ma non credo che l'uovo possa lavare lo sporco aderente alla cute...mi sembra semplicemente un pastrocchio. Per quel che riguarda l'idratazione e nutrizione sicuramente l'uovo ha il suo perchè, però da quì a lavarsi la testa..

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Provalo una volta e poi mi saprai ridire!lava bene perchè il tuorlo ha la lecitina che funziona da emulsionante,cioè scioglie lo sporco,tipo l'olio derbe.