lavare i cap tutti i giorni è dannoso!!!!

19 Giugno 2003
98
0
65
dopo tanti anni di lavoro con i miei capelli vi posso dire che lavarli tutti i giorni su di me ha un effetto di assottigliamento globale. Io credo che sul bulbo non c'è effetto ma sul fusto le sostanze chimiche agiscono e come e di certo non positivamente. Lavateli (parlo di shampoo...)una volta ogni tre quattro giorni. Gli altri sciacquateli semplicemente..
P.S. Pensate al fatto che tutti i produttori di shampoo sono interessati al fatto che voi ne consumiate mezzo litro al giorno.

firefoxii

Utente
16 Agosto 2004
24
0
15
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Citazione:Messaggio inserito da anna lauraa
mi dite quali sono gli shampi giusti?

oltre agli olioshampoo che si trovano in farmacia (Liperol, Kuten oil, Restivoil, Mavioil etc) gli shampoo schiumogeni effettivamente delicati e per uso frequenti sono quelli che non contengono i tensioattivi anionici primari (stradiffussissimo il sodium laureth sulfate -o peggio- come primo ingrediente dell'inci dopo l'acqua) ma tensioattivi di diversa categoria i migliori sono quelli derivati dal glucosio (decyl glucoside, coco-glucoside, lauryl polyglucose etc) sono tensioattivi non ionici molto eudermici e si trovano soprattutto in molti shampii naturali che si vendono nelle erboristerie (mentre nelle farmacie sono ancoro molto poco diffusi)
Per fare qualche nome: Biokap, Helan, Seres, The Beauty Sed, Dr Taffi etc.
Oppure Olioderbe Vitanova, Shampoo te bianco erbolario, Algaviva Guam lavaggi frequenti (tubo rosa) questi li trovi in tutte le erboristerie

Ma per chi ha un eccesso di sebo, gli olioshampo vanno bene lo stesso?

[:)]

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ho provato con gli olioshampoo ma nn mi trovo bene:.......mi appesantiscono troppo i capelli, me li appiattiscono troppo e il risultato etetio finale è deludente!

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Il discorso di lavare i capelli tutti i giorni è giusto per chi non soffre di A.A perchè il sebo protegge i capelli, ma quando si attiva i gene della A.A il sebo muta, diventa acido e di conseguenza crea irritazione.
Non è raro che i primi sintomi di A.A è il classico pruritro nel cuoio capelluto.

13 Settembre 2005
511
1
265
chi soffre di aga dovrebbe lavarli tutti i giorni con shampoo delicati.
ci sono tante categorie di persone che li lavano anche 2 volte al giorno e non è stata riscontrata nessun a anomalia(atleti soprattutto)

luis82

Utente
23 Ottobre 2005
17
0
5
Se devo lavare i capelli quasi tutti i giorni (poichè faccio sport), risolvo il problema usando solo alcuni giormi lo shampoo? Quello che vorrei capire e se è unicamente l'applicazione dello shampoo che danneggia il capello o lo è anche il semplice lavaggio con acqua?
grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Luis,
i capelli non si rovinano lavandoli, se usi shampi delicati come l'extradelicato Ducray (ma ce ne sono moltissimi altri)! Oppure basta anche diluire lo shampoo prima di usarlo! L'acqua di sicuro non li rovina!
baci
Claudia

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
io uso il ducray,mi trovo benissimo.......

L'unica cosa e' che i prodotti da banco li adoro perche hanno delle bellissime profumazioni..tutta un altra storia..

Mi devo accontentare del mio inodore..

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
io li lavavo ogni giorno con olioshampoo diluito perchè sono molto grassi (li portavo 5-6 cm). Ora li porto cortissimi e potrei anche alternare i lavaggi nei giorni...ma non saprei...voi che dite?