Lavare capelli

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Raga' quante volte alla settimana è necessario lavare i capelli? E' vero che quando non si lavano i capelli per diverso tempo diventano + forti? Io uso lo shampoo di bioscalin per lavarli, ne avete da consigliare uno migliore in assoluto? Dopo aver lavato i capelli solitamente i capelli diventano particolarmente sfibrati e fini... Grazie

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Puoi lavare i capelli anche tutti i giorni, se ne senti la necessità.
Non conosco direttamente lo shampoo bioscalin, ma penso che comunque ci sia di meglio (magari sbaglio).

Mai sentita la storia della fortificazione del capello se non si lava, mi sà di leggenda metropolitana.
Anzi, in molti il lavaggio quotidiano porta evidenti benefici.

Di shampoo da consigliare ce ne sono tanti, dipende da tante cose, ad esempio dalla situazione delle tua cute e dal tipo di capelli.

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
non lavare i capelli per diverso tempo, non porta nessun tipo di beneficio anzi, men che mai si potrà ottenere un rafforzamento (altrimenti qui avrebbero tutti smesso di lavarli [:D])!

Come diceva daniele li puoi lavare anche tutti i giorni con prodotti non aggressivi cercando di avitare forti frizioni meccaniche se sono in fase di sofferenza.

Per quanto riguarda shampoo e balsamo ci si può fare un idea leggendo i topic sugli argomenti correlati

Io uso i prodotti della linea tricomin che acquisto sullo shop di ieson e mi trovo bene, a volte vario con altri prodotti.

themarvelous

Utente
8 Ottobre 2007
184
1
165
Ci sono un infinita' di buoni prodotti d'altra parte lo shampo serve solo a detergere a parte forse Nizoral o Triatopo a base di ketoconazolo. Hai solo l'imbarazzo della scelta. Lo stesso Bioscalin e' buono e puo' essere utilizzato quotidianamente. Io uso il dercos energizzante ed e' molto valido. Ora provero' la linea Druide che mi ha suggerito l'utente Tamada

thomas

Utente
17 Agosto 2007
66
0
65
Ciao SelfDestroy, dopo decine e decine di shampoo comprati in farmacia ed erboristeria, da 1 mese circa sto usando il Revivogen bio cleansing shampoo comprato dall'utente Jonny. Devo dire che è davvero ottimo, sia dal punto di vista della resa estetica (i capelli sono più corposi e il cuoio capelluto meno unto), sia dal punto di vista dei principi attivi e della base lavante.
Ti consiglio di provarlo.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Però dopo un po' sapevo che il revivogen tende a seccare.

Comunque sia se ci dici che tipo di capelli hai e la condizione della tua cute possiamo darti una mano.

thomas

Utente
17 Agosto 2007
66
0
65
Tranquillo Daniele, il revivogen non secca a lungo andare. Un mio amico è da 1 anno che lo utilizza (3 volte la settimana) e non ha alcun problema.

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Grazie a tutti dei consigli!!! :-D
I miei capelli sono tendenti al mosso, molto mosso quando sono lunghi come ora. Credo che siano leggermente secchi... ma nn ne sono certo visto che nn sono in grado di catalogarli. :-D

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Thomas
Tranquillo Daniele, il revivogen non secca a lungo andare. Un mio amico è da 1 anno che lo utilizza (3 volte la settimana) e non ha alcun problema.

io il revivogen shampo lo uso ogni giorno..
nessun problema..
anzi... avrei problemi se nn lo usassi credo...
pulisce benissimo il cuoio capelluto dai residui del minox.