Lavaggio quotidiano

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Ciao raga, io lavo i capelli tutti i giorni perchè sono molto unti, siccome ho aa ho pensato di usare un shampo anticaduta quotidianamente (anche se non esiste un anticaduta...).
I miei 2 prodotti sono:
- dercos
- Biothymus
Sono delicati? Da usare tutti i giorni? Altrimenti avevo pensato di alternarli un giorno si e uno no con restivoil sebo-normalizzante. Che ne pensate? Altrimenti potrei usare solo il restivoil....
Purtoppo nella mia farmacia non è che posso scegliere altro....

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
quindi che ne penso di restiv oil sebo normalizzante? Oppure consigliatemi voi.... C'è anche restivoil anticaduta...

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
guarda,il biothymus a volte lo uso anch io ,ed è buono,un olioshampoo delicato tanto quanto il restivoil marrone(lo usavo anch io) ma ad un costo minore è il vitaoil rosso(che uso tutt ora)

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao massy
la pratica di lavare i capelli tutti i giorni non è sbagliata a patto però che si utilizzino prodotti non eccessivamente aggressivi per evitare di danneggiare il fusto e rendere quindi, anche esteticamente, la chioma meno bella!
Se ti trovi bene con il Dercos ed il Biothymus puoi tranquillamente usarli, ma magari durante la settimana alternali a prodotti più leggeri e meno specifici!
Come ti ha suggerito Danu sono ottimi gli olio-shampoo che detergono delicatamente senza alterare la struttura del capello! Il restivoil è uno di questi, poi puoi puntare su marche di erboristeria come l'Olioderbe (http://www.lerboristeria.com/index.php?capelli.php) o gli Helan (http://www.helan.it/prodotti.html) se ti piacciono quelli che producono schiuma!
Analogamente da considerare il Kuten Oil (http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1317&idSezioneRif=1220) o il Liperol (http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1178&idSezioneRif=387&fromlnk=traded)...
Come vedi la scelta è vasta..basta fermarti a cercare quello che ti ispirta di più![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Scusate ma secondo voi il restivoli sebonorm ed il vitaoil rosso sono +o- la stessa cosa? Lo chiedo perchè il vitaoil costa la metà....

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Quoto perfettamente Cleopatra [^] aggiungendo che se vuoi proprio uno shampoo cosiddetto anticaduta c'è della Biokap uno shampoo sempre delicato e adatto a lavaggi quotidiani appunto Biokap anticaduta con estratti di saw palmetto e altre sostanze considerate anti dht...
Va da sè che gli shampoo non hanno efficacia anticaduta.....
Per quanto riguarda gli olioshampoo sono indicatissimi per uso quotidiano (se ti ci trovi bene) hanno l'unico possibile difetto però che a utilizzarli tutti i giorni diventano piuttosto costosi.... (gli olioshampoo infarmacia costano circa 10 euro e più e hanno confezioni molto piccole di 150 ml e ovviamente ce ne vuole una quantità maggiore rispetto ad uno shampoo comune) Se vuoi risparmiare quindi magari puoi alternarli ad uno shampoo classico oppure considerare il vitaoil della bilba che costa la metà dei concorrenti per una quantità quasi doppia 250 ml).
La formulazione del Vitaoil rosso è del tutto identica a quella del Restivoil marrone...anche se per qualcuno (ma è un'impressione soggettiva) il restivoil marrone lascia i capelli un pòpiùmorbidi: probabilmente conterrà qualche grammo di condizionante in più...niente di significativo[:)]

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Grazie, allora prendere il bilba rosso... ma anche quest utimo è sebo normalizzante? E poi scusate perchè costa così poco rispetto al restivoil se è uguale?

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
scusa ma dove posso acquistare questo vitaoil rosso? nei negozi o farmacia? Oggi non sono riuscito a trovarlo... [:(!]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Al supermercato, è l'unico olioshampoo che trovi là, anche se ultimamente si trova anche il Restivoil.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
i vitaoil bilba si trovano con grande facilità quasi ovunque oltre ai supermercati e anche in negozi come acqua e sapone, profumerie etc.... costa tra i 4 e i 5 euro e a differenza del restivoil che è di 150 ml la confezione del vitaoil è di 250 ml...

13 Settembre 2005
511
1
265
ragazzi io li lavo 2 volte al giorno da anni e mi sono sempre trovato bene.. prima delle 2 applicaz giornaliere di minox..
prima della prima(scusate il gioco di parole)applicazione ne uso uno delicato,come mellis a cui per esempio si può aggiungere un po' di aloe gel insieme o per esempio eutrical olio shampoo..
prima della seconda applicaz(almeno 9 ore dopo)alterno vari shampoo antidht ma delicati,ora uso il revivogen shampoo e il nano e la domenica il nizoral ma prima usavo anche il biomineral 5 alfa.. molto delicato ma antidht..
Di enorme importanza alternarli molto tra loro non usare lo stesso per giorni e giorni si potrebbero avere effetti di sensibilizzazione anche se io non ne ho mai avuti..
non metterne troppo,anche perchè se non sono abbastanza diluiti con acqua causano solo una possibile irritazione e penetrano di meno!!

13 Settembre 2005
511
1
265
ah si comunque anche il restivoil olio shampoo è discreto.. il mavigen al collagene anche è ristrutturante e delicatissimo..
il neutrogena t-gel.. usato durante gli studi di propecia

sc1978

Utente
11 Luglio 2005
128
0
165
Mi sa che state facendo confusione per i capelli grassi il prodotto della bilba da usare non è il vitaoil rosso ma quello blu/verde con ketaconazolo cmq è difficile trovarlo nei supermercati io lo acquisto da limoni
4.50 €

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
Scusate se mi intrometto... sono una ragazza, ho usato il Biokap per 3 mesi e a mio parere NON é esattamente delicato, basta solo vedere il PH, che é 4.5 invece di 5.5.A me seccava parecchio la cute, poi fate vobis, ognuno é un mondo!
Saluti
Libelula

Citazione:Messaggio inserito da lulo
Quoto perfettamente Cleopatra [^] aggiungendo che se vuoi proprio uno shampoo cosiddetto anticaduta c'è della Biokap uno shampoo sempre delicato e adatto a lavaggi quotidiani appunto Biokap anticaduta con estratti di saw palmetto e altre sostanze considerate anti dht...
Va da sè che gli shampoo non hanno efficacia anticaduta.....
Per quanto riguarda gli olioshampoo sono indicatissimi per uso quotidiano (se ti ci trovi bene) hanno l'unico possibile difetto però che a utilizzarli tutti i giorni diventano piuttosto costosi.... (gli olioshampoo infarmacia costano circa 10 euro e più e hanno confezioni molto piccole di 150 ml e ovviamente ce ne vuole una quantità maggiore rispetto ad uno shampoo comune) Se vuoi risparmiare quindi magari puoi alternarli ad uno shampoo classico oppure considerare il vitaoil della bilba che costa la metà dei concorrenti per una quantità quasi doppia 250 ml).
La formulazione del Vitaoil rosso è del tutto identica a quella del Restivoil marrone...anche se per qualcuno (ma è un'impressione soggettiva) il restivoil marrone lascia i capelli un pòpiùmorbidi: probabilmente conterrà qualche grammo di condizionante in più...niente di significativo[:)]