LAVAGGIO QUOTIDIANO

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
li dovresti lavare quando ne senti il bisogno...io per esempio all'inizio quando avevo molto prurito in testa usavo lo shampoo revivogen ogni giorno,poi man mano che passava il tempo sono arrivato ad applicare la lozione x 2 giorni,poi applicare il folligen il 3 giorno e fare lo shampoo la sera del 3 giorno.Però ripeto,puoi benissimo lavarti i capelli ogni giorno.
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
io li lavo ogni 2 applicazioni di revivogen, altrimenti sporco le lenzuola ed i capelli cominciano ad essere unti e a puzzare un po troppo!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ragazzi
concordo pienamente con il caro Pietro!
Non esiste una posologia standard per il lavaggio dei capelli...è un'operazione che va effettuata quando se ne sente il bisogno, ricordando che lo scalpo pulito è uno dei presupposti fondamentali affinchè la chioma sia in buono stato!
Alex puoi lavare i capelli anche tutti i giorni, ma ti consiglio, nel farlo, magari di alternare un paio di prodotti..il Revivogen che è specifico con uno shampoo molto delicato!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 
16 Maggio 2003
35
0
15
non so voi, ma io la mattina, dopo l'applicazione della lozione, ho i capelli crespi, appiccicati, un po' secchi. solo lavandoli me li sento puliti e a posto. e dal momento che l'applicazione della lozione è quotidiana, anche per sentrimi a posto con i capelli pratico il lavaggio quotidiano.

PS. la mattina spesso i capelli rimangono lucidi, e odorano molto di lozione. può darsi che esageri con le dosi? (ormai ho i capelli lunghi 3 cm e un ml non basta più, ne applico solitamente 2 per compensare la dispersione).
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Alex
questa è la riprova, come ti ho detto nel primo post, che i capelli vanno lavati quando ne senti la necessità e se. alzandoti la mattina, non li senti come vorresti allora fai lo shampoo tutti i giorni avendo cura di utilizare un prodotto delicato!
In merito alla quantità se 2 ml ti sembrano troppi e 1 ml poco prova una via di mezzo: 1.5 ml![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 
16 Maggio 2003
35
0
15
dunque

dopo due mesi di revivogen lozione + shampoo posso dirmi abbastanza soddisfatto, anche se ero molto più galvanizzato dopo le prime settimane. la prima boccetta di reviva è urata un mese abbondante, la seconda un mese scarso e la terza la vedo male, la comincerà tra poche applicazioni... lo shampoo mi piace, fa un sacco di bella schiuma e non è necessario applicarne quantità idustriali.
per quanto riguarda i miei capelli, beh sono più lunghi e per vedere eventuali fessure devo stare ben accorto il vetro e prestarci caso, però non so come dire, mano a mano che crescono li sento un po' più deboli, sfibrati. faccio presente che è da almeno tre anni che non porto i capelli a più di tre cm. spesso durante il giorno mi faccio una sorta di pull test, m'infilo due dita laddove so che i capelli sono a rischio e tiro... quei pochi, pochissimi se non nessuno che mi rimangono in mano sono molto sottili, oppure molto più corti rispetto agli altri, e questo se non erro, leggendo i precedenti post di energy/pietro, è un buon segno...
mi auguro che nel perseverare con le applicazioni di revivo i risultati migliorino di mese in mese... ma possibile che per quelal benedetta propecia serva per forza la ricetta? vi confesso che sarei davvero felice se potessi acquistare quella anziché il revivogen, anche perché la sepsa mensile è grosso modo la stessa...
 

genova2001

Utente
15 Marzo 2005
16
0
5
Ciao Ragazzi,

ma come e possibile non lavarli tutti i giorni ?!! quando mi sveglio la mattina sembra che mi sono versato in testa mezzo litro di olio di oliva !! I capelli sono davvero impresentabili ...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro genova
tutto dipende dalla natura del cuoio capelluto e del capello stesso...c'è chi riesce a tenere la chioma in ordine diversi giorni e chi invece ha necessità di lavarla tutti i giorni!
E' proprio per questo che non può essere standardizzato il numero di lavaggi settimanali..è tutto troppo soggettivo![;)]
Probabilmente hai una eccesso di produzione di sebo che ti porta ad avere i capelli unti molto velocemente!

Baci
Cleopatra...[:)]
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265

dopo due mesi di revivogen lozione + shampoo posso dirmi abbastanza soddisfatto, anche se ero molto più galvanizzato dopo le prime settimane.

ciao alexander, tu hai avuto miglioramenti solo con revivogen lozione + shampoo senza usare altro? e che tipo di miglioramento rispetto alla tua situazione, solo sulla caduta o anche visibilmente?
 
16 Maggio 2003
35
0
15
io non ho particolari problemi di caduta. sicuramente ho un principio di androgenetica, sono stempiato ma la caduta è limitata a quell'area, e nemmeno in modo così drammatico... sì, ho notato miglioramenti (soprattutto sul vertex) usando solo lozione e shampoo (da poco prendo degli integratori anti dht del Kmax). riesco a sentirmi bene anche portando i capelli un pelo più lunghi, perché non cadono, o cmq cadono molti di meno, e li sento più forti... sarà un effetto placebo, ma sono soddisfatto...
 
16 Maggio 2003
35
0
15
mi chiedo a volte se l'applicare un'eccessiva quantità di revivogen possa causare dei problemi... la mattina spesso mi capita di sentire i capelli ancora unti dalla lozione...