lavaggio post applicazione minoxidil

arno26

Utente
23 Aprile 2017
60
5
65
ciao a tutti, leggo che si consiglia di lavare dopo qualche ora, io uso il minox ormai da tre anni e lo applico sempre la sera, quindi i capelli poi li lavo il giorno dopo, ma siccome il minox me li ha anche seccati non mi serve più lavarli ogni giorni, spesso li lavo a giorni alterni, e quindi la sera del giorno in cui non li ho lavati riapplico cmq il minox , sbaglio ? cioè andrebbe lavato sempre dopo qualche ora e non applicato minox su minox oppure non c'è problema ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Sarebbe l" ideale tutti i giorni, se riesci anche a giorni alterni può andare bene. Se si sono seccato tanto può essere per il glicole, provane uno senza
 

arno26

Utente
23 Aprile 2017
60
5
65
Sarebbe l" ideale tutti i giorni, se riesci anche a giorni alterni può andare bene. Se si sono seccato tanto può essere per il glicole, provane uno senza
ma per me beata l'ora che si siano seccati, prima erano grassi, ora il giorno dopo con il minox sopra son molto più belli secchi e corposi che senza.. sembrano anche il doppio dei capelli..
uso il kirkland che ha parecchio glicole quindi di certo è lui che secca.. per qualche ora post trattamento son oleosi e schifosi, x quello lo metto la sera quando sono a casa..
il duobbio era solo sul giorno dopo riapplicare minox su minox, cioè se la pelle lo assorbe cmq o se fa meno effetto perchè ostruita magari
 

arno26

Utente
23 Aprile 2017
60
5
65
ah ok, io pensavo che diminuire shampi e phon faceva meglio ai capelli..
già li stesso abbastanza ogni due/tre mesi con la tintura perchè non riesco proprio a vedere il grigiore che avanza...
dici quindi che non lavandoli ogni giorno il minox fa meno effetto ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
non che fa meno effetto, però è l'ideale sarebbe sempre avere la cute pulita quando si mette il minoxidil