Lavaggio con Biokap

arfio

Utente
20 Ottobre 2005
6
0
5
Ho acquistato per la prima volta, sotto il consiglio di gran parte degli utenti del forum, [:264] Biokap Antiforfora.
Visitando il sito della Biosline, ho visto che ci sono anche altri shampoo della stessa marca per altri usi: quello anticaduta, quello per capelli grassi e quello dolce per lavaggi frequenti.

Proprio questo volevo chiedervi: io lavo spesso i capelli delle volte anche tutti i giorni, al massimo ogni due giorni.

- Pensate che il Biokap Antiforfora sia troppo aggressivo per dei lavaggi così frequenti, oppure no?
- Pensate che sia meglio che acquisti anche quello dolce per lavaggi frequenti e magari lo alterni con quello antiforfora?
- Ultima domanda, ve lo giuro, se associo del balsamo al Biokap, pensate che sia un bene o è del tutto indifferente?

Ciao a tutti e grazie.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
secondo me lo puoi utilizzare senza che tu abbia effetti sgradevoli perchè ogni shampoo della biokap è delicato nn contenendo sles ma tensioattivi che sn i migliori ossia quelli che derivano dal frumento (es decyl glucose...)!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
A me gli shampoo , anche se delicatissimi, seccano i capelli se usati tutti i giorni, poi non so a voi.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao arfio
personalmente credo che per un lavaggio molto frequente o addirittura quotidiano sia sempre consigliabile alternare i prodotti trattanti con quelli delicati. Per quanto leggeri restano sempre trattanti e quindi contenenti sostanze specifiche che, utilizzate tutti i giorni, possono alla lunga rovinare il fusto.
Per quanto riguarda il balsamo non può che farti bene...rappresenta pur sempre, oltre che un buon districante, una protezione importante. Magari potresti provare i leave-in che rendono esteticamente la chioma setosa e morbida e contemporaneamente rivestono il capello dandogli un aspetto più corposo ed una protezione dagli agenti esterni.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Se hai i capelli corti un leave-in è decisamente meglio di uno da risciacquo.Io ti consiglio il Biopoint Personal Nutritive Styler, un leave in che contiene cheratina, varie proteine idrolizzate e siliconici: rende i capelli molto belli, ma non si deve eccedere nelle dosi.E' bifasico, lo riconosci perché è giallognolo.Io mi trovo benissimo, e tra i leave in per ora è il migliore che abbia mai provato(preferisco quelli da risciacquo belli pesanti, dato che ho i capelli che tendono al secco).Eccoti il link:

http://www.biopoint.it/personal/secchi3.html

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Di nulla Arfio!Non ti dimenticare di farci sapere che prodotti hai acquistato e come ti sei trovato!

arfio

Utente
20 Ottobre 2005
6
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Danu
Di nulla Arfio!Non ti dimenticare di farci sapere che prodotti hai acquistato e come ti sei trovato!

Per il momento ho acquistato il Biokap Antiforfora l'ho usato 2 volte e devo dire che mi sono trovato benissimo. Se acquisterò qualcos'altro della linea Biokap vi farò sapere.
Ciao

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Buongiorno a tutti. Ho acquistato e utilizzato oggi per la prima volta il BIOKAP USO FREQUENTE. Dopo il lavaggio pettinandomi, ho notato una evidente desquamazione soprattutto alla radice dei capelli e la caduta di molta forfora (la stessa cosa mi capita con L'EXTRADELICATO della DUCRAY e il PHITOPANAMA).
Per quanto riguarda la resa estetica, devo dire che mi aspettavo di piu', i capelli sono molto leggeri e sembrano ancora piu' fini.

In passato sono gia' stato curato per la dermatite seborroica ed ho utilizzato il KELUAL DS tra giugno e luglio 2005, una volta a settimana per 6 settimane e nuovamente tra dicembre 2005 e gennaio 2006. Non posso utilizzare il NIZORAL E affini, perche' sono intollerante al ketoconazolo.

Secondo voi la desquamazione è determinata dagli shampoo delicati che utilizzo? Devo ricominciare con il KELUAL magari alternandolo al BIOKAP?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

giallo

Utente
18 Febbraio 2006
54
0
65
Citazione:Messaggio inserito da ste10fer01

1)Secondo voi la desquamazione è determinata dagli shampoo delicati che utilizzo?
2)Devo ricominciare con il KELUAL magari alternandolo al BIOKAP?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

1) Assolutamente NO
2) Secondo me si, magari per un mesetto

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
cmq se hai dermatite dovresti usare shampoo curativi tipo nizoral o triatop alternandoli con uno delicato cm biokap uso frequente!

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
penso sia dermatite cmq ti consiglio di fare una visita dal dermatologo che ti saprà indicare i prodotti per il tuo problema!

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
nn fanno una grande schiuma appunto perchè nn contengono sles ec.. ma cmq la schiuma che fanno è sufficiente per lavarti i capelli!