Lavaggi frequenti

W

walker

Visitatore
Salve. Siccome ho la cute grassa e un pò di seborrea necessito di lavaggi mediamente un giorno sì e uno no ( doccia capelli compresi ) altrimenti se sto 2 giorni senza lavare sento pruriti e i capelli risultano a volte unti. Volevo sapere se la frequenza di lavaggi incide sulla perdita, anche se conosco gente che li lava ogni giorno eppure non ha perso un capello. Premetto che uso shampoo delicati come restivoil e cystiphane anticaduta e poi con l'asciugamano asciugo molto delicatamente massaggiando la cute senza strofinare e il phon lo tengo a dovuta distanza a bassa temperatura. Toglietemi questo dubbio perchè io senza lavarli per troppo tempo non riesco proprio, anche perchè altrimenti non sarei presentabile.
 

daitan 3

Utente
25 Febbraio 2018
175
13
165
Buongiorno, l' importante è utilizzare uno shampoo delicato, poi puoi lavarli anche tutti i giorni senza che succede nulla... saluti
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Come dice daitan, basta usare uno shampoo delicato e si possono lavare anche quotidianamente.
Shampoo delicati sono il triconac lavaggi frequenti, il phytoprogenium shampoo intelligente e l'eucerin dermocapillare extra tollerabilità, questi 3 sono tra i più delicati in assoluto.
 
W

walker

Visitatore
simwe9one ha scritto:
Come dice daitan, basta usare uno shampoo delicato e si possono lavare anche quotidianamente.
Shampoo delicati sono il triconac lavaggi frequenti, il phytoprogenium shampoo intelligente e l'eucerin dermocapillare extra tollerabilità, questi 3 sono tra i più delicati in assoluto.
Ma sono anche antiforfora? Per la cute grassa? E comunque dove si trovano? Grazie :) Magari ne proverò uno di quelli.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
No, sono shampoo normali nel senso che non curano nessuna patologia in particolare , in quanto molto delicati, si trovano in farmacia oppure nei siti di farmacie online, costano di solito tra i 6-10 euro .
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Per cure grassa e forfora leggi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71328
 
W

walker

Visitatore
Proxy ha scritto:
Per cure grassa e forfora leggi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71328
Gli shampoo per cute grassa dr.organic si trovano solo sul sito hairshopeurope o anche in farmacia?
 

mike88

Utente
5 Novembre 2018
53
5
65
Non so se sia un'indicazione a valenza generale: ho sempre avuto sin dalla prima adolescenza problemi di dermatite e prurito, ma da quando ho iniziato ad usare Locoidon la cute sta molto meglio e il cambiamento è stato piuttosto veloce (già dopo un paio di settimane). Ovviamente è inquadrato in una terapia più ampia, però qualche applicazione ogni tanto potrebbe darti dei benefici.
 
W

walker

Visitatore
Ma lavare i capelli così spesso non li rovina? Cioè penso sia risaputo che incide sulla perdita di colore degli stessi e possono diventare crespi, e i miei sono spesso crespi, di meno in estate, solo che per la mia routine non posso non farmi le doccie e quindi lavarli, anche perchè lavoro in ufficio e non posso di certo non lavarli se la sera prima sono andato in palestra o giocato a calcietto. Inoltre per asciugarli non riesco se non con il phon ( non ad alta temperatura ), altrimenti rimangono umidi tutta la giornata e quindi orribili.
 

Kalvino

Utente
18 Febbraio 2019
41
0
15
Catania
Mi inserisco per fare una domanda che riguarda il concetto di "delicatezza". Si sa che i tensioattivi sono fondamentali per valutare se uno shampoo è adatto all'uso frequente o meno ma mi chiedevo se anche uno shampoo con tensioattivi abbastanza/mediamente aggressivi potesse essere usato ogni giorno con l'accortezza di diluirlo molto. Il tensioattivo aggressivo, se diluito e fermo restando che deve mantenere puliti i capelli solo 24h, fa ugualmente danno sul lungo periodo a chi soffre di caduta?
Lo chiedo, per es, in riferimento a shampoo come schultz che è molto economico e con tensioattivi come l'Ammonium Lauryl Sulfate. Io l'ho usato ogni giorno per molto tempo ma diluito, non saprei indicare le parti di diluizione, ma al limite per tenere i capelli puliti 24h.