lavaggi frequenti

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
ciao.vi scrivo x kiedervi un consiglio,ho i capelli piuttosto fini e lisci e il cuoio capelluto abbastanza unto,anke se nn ho nè forfora nè prurito è kiaramente un problema di sebo in eccesso e lavo i capelli tutti i giorni poichè si spo*cano facilmente.tempo fa feci una visita dermatologica presso il prof.Finzi a milano e mi consigliò lo shampoo kertyol-s della ducray da usare 2 volte a settimana ma sinceramente mi lasciava i capelli piuttosto stopposi anke se risolveva il problema.a luglio ho fatto un'altra visita dermatologica presso lo studio del dott.Rinaldi,sempre a milano e mi è stata confermata la diagnosi di a.a. e x questo uso la Nipon E da un mesetto (il minoxidil nemmeno ci provo xkè nn avrei la costanza di mettermi in testa a tempo indeterminato qualsiasi lozione).sempre nel corso della visita kiesi alla dottoressa un consiglio su uno shampoo da utilizzare nel mio caso e mi sconsigliò qualsiasi shampoo specifico reperibile in farmacia e ke lei personalmente consiglia la linea elvive de l'oreal come prodotto da usare tutti i giorni....mhà!se qualcuno di voi può consigliarmi uno shampoo delicato adatto alla mia condizione da utilizzare tutti i giorni,ke magari migliori la situazione capelli-cuoio capelluto unto lasciando i capelli in buono stato gliene sarei grato!grazie,ciao

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
prendi un olioshampoo (buono per i vapelli grassi il Kuten oil) oppure se preferisci gli shampoo schiumosi classici Helan ortica edera e crescione con olio essenziale di limone oppure della Beauty seed Shampoo per capelli grassi bardana e tea tree o ancora Biolap capelli grassi oppure Seres (Derbe) capelli grassi sono tutti shampoo per uso quotidiano con tensioattivi naturali che trovi in erboristeria
Il keyrtol è uno shampoo cheratolitico a base di acido salicilico è meglio evitare queste sostanze a meno che non si abbia una forfora difficile da rimuovere, o a meno che non si abbiano i capelli molto corti o robusti perchè l'acido salicilico chè è ottimo per la cute ma rovina la cheratina del capello (e quindi i capelli diventano stopposi, aridi, fragili etc)