Lavaggi frequenti e capelli che si sporcano subito

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Ciao
Ma è vero che più uno si lava i capelli più diventano grassi?
Non so se è l'estate o cosa ma ho notato che i capelli mi si ingrassano subito...
Mi stanno bene solo il giorno in cui li lavo,giá il giorno seguente verso sera iniziano ad essere troppo unti.
Quindi ora come ora,per avere capelli accettabili dovrei lavarli a giorni alterni se non ogni giorno..
Anche perchè comunque piu sono grassi piu si inteavede la riga dei capelli,ecc

Non mi capacito peró come mai sono cosi grassi..un tempo non erano proprio cosi unti.
Che sia perchè ormai li ho abituati a lavaggi frequenti?
Dovrei resistere e lavarli meno?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Proxy ha scritto:
E usi anche un olio shampoo....[:D]

L'ho usato una volta peró.
Anche perchè se uso quelli che seccano i capelli,poi ho capelli di schifo da appena lavati e comunque si ungono lo stesso dopo un paio di giorni.
Almeno lo shampo all'argan o l'olio shampoo per lavaggi frequenti comunque mi danno piu soddisfazione appena lavati..
Manco fossi un 15enne in tempesta ormonale che mi ungo subito..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Forse hai sempre usato shampoo sbagliati,con inci aggressive,che tolgono lo strato grasso normalmente presente,presentandosi poi l'effetto rebound.
Purtroppo non e' semplice trovare lo shampoo giusto,credimi,io ho dato molti consigli ma fai sempre di testa tua[:D]

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Proxy ha scritto:
Forse hai sempre usato shampoo sbagliati,con inci aggressive,che tolgono lo strato grasso normalmente presente,presentandosi poi l'effetto rebound.
Purtroppo non e' semplice trovare lo shampoo giusto,credimi,io ho dato molti consigli ma fai sempre di testa tua[:D]

Beh tu mi hai consigliato shampoo dello shop.
Probabilmente se vengono venduti nello shop saranno i migliori e non lo metto in dubbio,ma prima di ordinare online ecc volevo vedere se anche nei negozi/farmacie/erboristerie si puó trovare qualcosa di valido.
Detto questo si,non ho mai avuto cura nella scelta degli shampoo.
Credo comunque che i restivoil/bioscalin anche se sono olio shampoo non è detto che ungano di più il capello..anzi.
Perchè teoricamente appunto più lo shampoo è aggressivo e più secca cute e capelli,più c'è l'effetto opposto e quindi maggiore produzione di sebo.
E io ne produco a mille xD

Pensavo di provare il bioscalin oil seboregolatore..potrebbe essere valido,cosi a occhio..poi non so.
Come shampoo argan ho letto che quello della bottega verde ha un inci 'ok'.

Riguardo alla frequenza lavaggi,probabilmente anche li dipende dall'aggressività o meno dello shampoo..se non è aggressivo in teoria si potrebbe usare anche quotidianamente.
Anche se forse è vero che più uno li lava più sebo producono a mó di circolo vizioso.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Noi cerchiamo di proporre il meglio,ecco perché te li consiglio.
Io lavo i capelli ogni giorno da 20 anni,ma non riscontro problemi di questo tipo.
Ecco perché ho detto e' difficile la scelta dello shampoo,purtroppo bisogna provare.
Comunque fai tu[;)]

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
Non volendo aprire un altra discussione, posto qua, facendo sport anche a me capita di dover lavare frequentemente i capelli, mi accorgo anche io che il giorno successivo al lavaggio sono già molto unti, favorendo la vista del diradamento, potete darmi dei consigli su prodotti da usare? Grazie.

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
Proxy ha scritto:
Ma tu hai seborrea?La cute è unta?
ho sofferto per anni di dermatite seborroica combattendo con nizoral kelual ecc ecc.. ora è da un paio di mesi che non uso questi prodotti e con mio stupore la situazione è rimasta ottima non mi si è ripresentato nessun prurito o scaglie. Ho la cute unta di mio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Quindi quello che mi vuoi dire e' che hai necessita' solo di un detergente per grassare i capelli?
Perché non provi con il the verde ad alta titolazione agendo in modo sistemico?
Con shampoo+the verde potresti migliorare la situazione anche della cute.

Come shampoo ti posso consigliare:
Shampoo al Tea Tree per tutti i giorni,effetto rinfrescante:
Dr. Organic Tea Tree Shampoo

https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=DRG28&cat=87&path=&prodotto=Dr.-Organic-Tea-Tree-Shampoo

come the verde:
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT12

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
Proxy ha scritto:
Quindi quello che mi vuoi dire e' che hai necessita' solo di un detergente per grassare i capelli?
Perché non provi con il the verde ad alta titolazione agendo in modo sistemico?
Con shampoo+the verde potresti migliorare la situazione anche della cute.

Come shampoo ti posso consigliare:
Shampoo al Tea Tree per tutti i giorni,effetto rinfrescante:
Dr. Organic Tea Tree Shampoo

https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=DRG28&cat=87&path=&prodotto=Dr.-Organic-Tea-Tree-Shampoo

come the verde:
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT12
lo shampoo che mi hai indicato vedo che è arricchito di olio, non sarà peggio? Nel senso se mi diventano già grassi velocemente ora

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
No assolutamente,infatti e' indicato per capelli grassi.
Io mi sono trovato benissimo
Il tea-tree e'un anche un potente disinfettante naturale