latticini e calvizie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Io cito invece quelli svedesi (Un. di Upsala) di cui abbiamo parlato nella sezione naturali...(China Study è un libro di propaganda vegetariana, la ricerca scientifica credo sia un'altra cosa...)

Ciao

MA - r l i n
 

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
the China study è un libro pieno zeppo di paper scientifici delle più importanti università del mondo. appare chiaro che nessuno (fatta eccezione per mr.mk) qui lo abbia letto. quindi perchè screditarlo?
ci sono studi che in cui emerge come le proteine del siero del latte siano dannose, altri studi non hanno potuto provarlo. Bisogna avere avere le conoscenze, i contatti ed esperienza nel settore per leggerli. Nel China study ci sono numerosi esempi di studi falsati, partiti da premesse sbagliate, che hanno dato origine ad esito di non dannosità delle pro del siero del latte. Rimane il fatto che se su 50 studi 25 non provano nulla e 25 provano dannosità, la correlazione positiva tra tumori ed altre malattie c'è eccome.
già l'accostare il termine vegetariano al china stuy è sbagliato, vegetariani=no carne-pesce si latte-uova
ma forse qui c'è ancora qualcuno che crede che i latticini facciano bene al calcio e combattano l'osteoporosi? andatevi a guardare in quali nazioni l'incidenza di questa condizione è alle stelle e guardate cosa mangiano.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
E' screditato da altri non da me....e comunque è evidente a tutti che il veganismo non è certo quel toccasana che si vuol far credere, negli studi più favorevoli i vegani campano qualche anno più degli altri, in altri studi campano quanto gli altri....dove sono tutti questi danni dei latticini (sopratutto sulle popolazioni di origine centro e nord-europee che si sono evolute nei millenni con questo tipo di alimentazione - non per niente le Univeersità del Nord Europa hanno avuto buon gioco a smontare questi studi basati su popolazioni asiatiche...).

Ciao

MA - r l i n