Latte acidificante non apporta calcio???

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Chiedo lumi a chi studia la materia, a me sembra un pò una stupidaggine, è così?

579990_487749217904075_1887847327_n.jpg

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
No, ma non ne abuserei per altri motivi. Il PH si mantiene sempre tra un rango di valori molto controllato e molto contenuto. Variazioni piccole del PH hanno delle conseguenze anche fatali.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Così dicono (ossia che il latte da adulti non andrebbe bevuto), ma non credo siano state portate molte dimostrazioni convincenti a sostegno di questa teoria e soprattutto a sostegno di questioni come l'acidità come causa di tutti i mali...

Il motivo per cui ho sospeso il latte (ma non i formaggi stagionati, il grana in pratica...) è dovuto alla teoria degli antinutrienti che non so quanto sia fondata a sua volta, ma comunque diciamo che può avere un suo razionale, considerando le diffuse intolleranze a caseina e lattosio...

Ciao

MA - r l i n

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
745
3
265
è l'alimento previsto per la crescita dei cuccioli dei Mammiferi, ed il Latte di ogni specie va ad esclusivo beneficio di quella specie; Dopo lo svezzamento, però, nessun Mammifero continua a bere Latte, che non è cibo adatto ai bambini ed agli adulti; neppure quello della propria specie, perchè le esigenze nutrizionali dell'adulto sono differenti da quelle del lattante. Il piccolo Mammifero diviene in grado di vivere cibandosi degli alimenti per cui la specie è biologicamente adatta. Inoltre, nessun Mammifero tranne l'Uomo consuma, in nessuna epoca della vita, il Latte di un altra specie!ho risolto il problema intolleranza,evitandolo x la psoriasi..uso quello di soia non sempre e a breve quello di cocco cm consoglia il buon Marlin

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
allora, diciamo che quello che ho riportato sopra è una sciocchezza, però volevo sapere i motivi specifici senza dover ricorrere alle spiegazioni di un biologo :)
Io bevo latte scremato quasi ogni mattina, per questo volevo sapere...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Beh se è per quello nessuna specie beve vino o altri alcolici (per non parlare delle bibite), ma neanche i più sani frullati di frutta, o mangia alimenti processati o coltiva cereali per l'alimentazione e alleva animali per lo stesso motivo...

...meglio (o peggio ?) per le altre specie, così finiscono per non andare in automobile, in nave o in aereo, o per non lavorare tutte queste ore, tutte attività più pericolose di bere il latte[:)]

Ciao

MA - r l i n

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
si son d'accordo. Questi allarmismi che fanno il paio con i complottismi in rete, sono davvero detestabili.