latanaprost e nuovi farmaci

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Non vorrei ripetermi e tanto meno rompere le uova nel paniere, ma questo personaggio è una mia amica che mi posta dieci foto al giorno della sua situazione...da mesi è incavolata nera perché ha caduta e diradamento, mi appena postato un messaggio in cui dichiara che al lavaggio ha perso 500 capelli, non ne può più e incolpa il latanoprost per questo. Quei peli tipo ascelle come da ultima foto visionata 2 min fa li ha ancora, ma ovviamente non è a quelli che puntava....

Ciao

MA - r l i n

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Si, marlin, anche gigli mi aveva detto che stava avendo tale caduta..probabile sia caduta indotta?

Ho usato il termine tipo ascelle perchè non sapevo come rendere l idea :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Beh, ma quella discussione parla soprattutto di altre prostaglandine, non certo di quelle che emula il latanoprost, quelle vanno ridotte, queste aumentate...quindi ti conviene proseguire se non hai chiara questa differenza che è fondamentale.

La mia amica ha avuto tante vicissitudine ormonali e sanitarie negli ultimi mesi, ma presa dall'entusiasmo inziale (che qui permane...) ha preso ad espandere la zona di applicazione del latanoprost e ora è difficile dire se è caduta indotta o meno. La speranza è che l'attuale caduta sia dovuta alle più recenti zone di applicazione del prodotto e quindi che presto finisca una volta per tutte e inizi la ricrescita, ma lei è stufa e vorrebbe lasciare tutto (cosa che peraltro non è consigliabile).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Da quando è nato latanoprost ha avuto un alto costo, quindi non dico niente, ricordo solo che, a livello tricologico, ne parlò qui per primo il dott. Marliani nel 2004 dicendo appunto che purtroppo questo collirio costava una fortuna....

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Anche io ho provatoa cercare testimonianze del latanoprost ad alte concentrazione su vari forum esteri ma non ho trovato niente. Continuo a dire che qua su ieson siamo i migliori come utenti attiivi e anche come sperimentazione di nuovi prodotti.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
....non capisco proprio cosa c'entri il fatto che uno con quella cifra si fa il trapianto.Di certo molti il trapianto non se lo fanno mica per problemi economici ma perchè è cmq un'operazione...poi ripeto che se funzionasse e uno ha da trattare mini zone come le tempie un suo razionale ce l'avrebbe eccome.sinceramente una caduta di 500 capelli al giorno non penso possa trattarsi di caduta indotta....mi sembra veramente esagerata come caduta....probabilmente puà essere aggravata da un effluvio suo preesiste, tipo come se stesse usando del minox su un effluvio acuto.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
1 il trapianto è da evitare in giovane età
2 non si sa che ricrescita si pùò avere nel post
3 nella maggior parte dei casi sei costretto ad assumere comunque finasteride o applicare minoxidil o entrambi
4 o con fue o peggio ancora con strip c'è comunque un danno in zona donor
5 costi proibitivi per i più

ergo non tutti sono disposti ad affrontare una simile scelta, quindi non è come andarsi a fare una passeggiata e non è (o meglio potrebbe non essere) una soluzione definitiva.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Sta per uscire la Reglandin Extra, una lozione NATURALE, frutto di una collaborazione tra MarLin e il GOL. La ritengo un ottima lozione non tanto per gli ingredienti(che sono a mio parere ottimi), ma soprattutto per la filosofia con la quale è stata creata: ovvero combattere la calvizie sotto TUTTI gli aspetti che al momento conosciamo. Infatti la lozione contiene 4 tipi di sostanze:

1) Sostanze ad azione lenitiva e di contrasto delle infiammazioni (sostanze anti pgd2)
2) Sostanze con attività di stimolo alla crescita dei capelli. (sostanze pro pge2 pgf2)
3) Sostanze regolatrici del metabolismo ormonale dello scalpo (anti DHT)
4) Sostanze con azioni aggiuntive e di complemento (per far penetrare meglio la lozione e altro)

In ogni caso non è della lozione che voglio parlare, per quella cè il topic apposito http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57604 .
La lozione è rigorosamente naturale, quindi con tutti i pro e i contro del caso.
Volendo preparare un galenico completo, ossia con gli stessi ruoli delle sostanze delle lozione ma utilizzando altri elementi anche non naturali, che hanno più efficacia, non sarebbe interessante preparare un galenico cosi composto:

1) ???????????? (anti pgd2)
2) minoxidil e latanoprost (pro pge2 e pgf2)
3) antiandrogeni (anti DHT)

Altre proposte????

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
ilkraken la stessa domanda l'ho porposta anche io in aun altro topoc, il problema sarebbe il costo....

comunque come anti pgd2 mi pae o l'OC000459 o la cetirizina