latanaprost e nuovi farmaci

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
Salve a tutti, vorrei sapere se il latanaprost è arrivato in Italia e che effetti ha sull' AGA. è utile?? inoltre vorrei sapere se c'è qualcosa di nuovo nell'aria, anche per casi lievissimi.
grazie a tutti per la disponibilità e l'attenzione

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Si Nada, il latanoprost è disponibile nelle farmacie, costa un patrimonio e pare molto molto promettente, specie alla dose dello 0,1 e in piu sulle donne pare dare ottimi risultati, l'amminastraore del forum, proxy, ha visto foto del dottor Gigli su una paziente sulla zona temporale, piena di peli lunghi e neri dopo 3 settimane! Purtroppo il costo è proibitivo per ora, allo 0.1. Poi pare che la cetirizina possa dare qualche risultato, e dico pare, in attesa di inibitori specifici della pgd2. E anche il sulfracato o come diavolo si chiama, è da testare. ^^

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
si però gente evitiamo di aprire MILLE topic IDENTICI per dire le STESSE cose... nada alla fine non hai colpe specifiche visto che sei nuova ma in questa sezione se guardi bene ci sono già altri 2 topic riguardanti il latanoprost ;)

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
mattafix ha scritto:
Anch'io ho visto le foto [:D]

e come ti sono sembrate ? Che all' 1% dovrebbe far venire su parrucche cotonate e phonate in automatico ? :p

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Quoto per i topic
Cmq le tempie erano glabre post cura, dopo tre settimane si vedeva della peluria simil-ascelle..scusate il paragone poco elegante ma è quello che più rende l idea secondo me

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
mattafix ha scritto:
Quoto per i topic
Cmq le tempie erano glabre post cura, dopo tre settimane si vedeva della peluria simil-ascelle..scusate il paragone poco elegante ma è quello che più rende l idea secondo me

oddio ma i peli delle ascelle sono grossi....O__O

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
quali foto joe?
io le ho viste sul computer del doc gigli sicchè posso solo riferire quanto ho visto senza però mettere le foto

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
scusa mattafix ma hai visto anche foto di uomini? se si hanno avuto buoni risultati?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Nessun uomo..solo quella paziente che lo usa allo 0,1..il doc gigli per ora non ha altre foto così eclatanti..cmq quando so di qualche paziente uomo che ha risultati lo dico

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Grazie mattafix, sarei intenzionato anch'io ad aggiungere latanaprost, ma visti i costi vorrei per l'appunto avere prima qualche esempio di buoni risultati, anche se lo stesso doc Gigli mi aveva indicato il latanaprost come interessante novità da poter mettere in campo.

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
grazie per la risposta!! mi spiace ma io non riesco ad orientarmi bene sui mille post dei vari argomenti, e questo mi interessava moltissimo.
grazie ancora a tutti, e tenetemi aggiornata sulle novità!![:)]

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Cmq qui ho trovato uno studio sul Latanoprost 0,1% in italiano. magari era gia stata postata cmq è interessante http://asp2.gedinfo.com/acef/portfolio/privato/ckfinder/userfiles/files/LATANOPROST(1).pdf

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
no io ne uso 6-8 gocce solo nella tempia sinistra perciò se può sembrare tanto( e lo è) a prima vista la lozione mi dura tantisimo....vediamo se ne vale la pena...

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Joe ho già scritto tutto poco sopra alle domande che mi ha fatto boy
Ricapitolando: femmina, dopo tre settimane ca.presentava peluria simil ascelle su entrambe le tempie, le quali prima erano glabre, la percentuale usata era 0,1%
Il doc gigli ha allegato tali foto alla relazione sul latanaprost che a fine novembre ha tenuto a Bologna all incontro del sitri