laser occhi miopia

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
dopo la risposta di fiore mi vien quindi da fare un'analisi:

1)perfezionare la tecnica:....perchè?allora i rischi ci sono?
2)ad es questo oculista preferisce aspettare:....abbiamo idea quanto?

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
poi gentilmente, se c'è qualcuno che ha vissuto questa esperienza in prima persona può solo far piacere se posta.
Cmq gli interventi sono di 2 tipi: PRK e LASIK
Quest'ultimo (LASIK) sembra essere molto meno doloroso (applicato medio-grand miopie)

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
ma guarda io ho parlato con gente che l'ha fatto ed anche con il mio ottico. I pareri sono discordanti: c'è chi dice di avere avuto ottimi risultati e chi dice di avere molti fastidi con la luce, di vedere strani rilessi...Non sò davvero, io comunque, non avendo una grave miopia, preferisco aspettare.

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Allo stato attuale la Lasik è molto sicura. Il problema è che se va storto qualcosa potresti ritrovarti addirittura cieco o quasi. Diverse persone hanno disturbi dopo l'intervento e vedono aloni. Ovviamente sono la minoranza, ma ci sono. Comunque tra qualche anno dovrebbe essere definitivamente sicura. Uno dei migliori (e non solo in Italia) è il dott. Buratto di Milano (insegna ad altri chirurghi come fare l'intervento).

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
quindi tu dici che risci ce ne sono.Sarebbe interessante se qualcunoi postasse magari esperienze personali negative.
Poi mi vengono a dire che il chirurgo non centra perchè fa tutto la macchina laser...

grazie

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
Poi mi vengono a dire che il chirurgo non centra perchè fa tutto la macchina laser...

naturalmente non sto parlando di persone del forum