Lascio tutto...cadranno si ma sono io

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,934
8,260
2,015
Ecco gia' meglio,anchio come te mai avuto problemi,ormai piu' di 11 anni.

ciauzz[8D]

arma

Utente
22 Aprile 2010
43
0
15
x Dr.Motte e Proxy:
sono 12 e 11 anni che assumete finasteride??? Senza sides... beati voi!!! Sto leggendo di tutto su questo forum e sono molto dubbioso se cominciare o meno il trattamento con fina... Vorrei sapere da voi in più di 10 anni che benefici vi ha apportato la finasteride?! Cioè come stavate messi e come state messi adesso e se i risultati sono stati costanti, c'è stata ricrescita, semplice mantenimento e se nel corso degli anni c'è stato cmq un graduale (anche se pur sempre minimo) peggioramento! Grazie...

il_borghese

Utente
10 Marzo 2010
33
0
15
Ma credo che se uno assume per 4 settimane, e smette, in una due settimane tutto dovrebbe tornare come prima.
Psicologico, tutto psicologico Dottor gigli? e come mai altri hanno avuto dolore testicolare? io non avevo mai avuto questi problemi,
gente che ha gonfiore al viso? ecc ecc
gente che dche dice che gli ha rovinato la vita? prostatiti ecc??
mah, tenevetelo pure.

il_borghese

Utente
10 Marzo 2010
33
0
15
oramai ho smesso da quasi unas ettimana. avete frainteso nel capire che dal gg dopo mi sentivo meglio, ma fina o non fina, mi sento più carico, più energico, il pisello mi si alza subito, lo sperma non è più liquido, brufoli scomparsi, mal di palle scomparso...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
caro borghese non ti devi scaldare ho semplicementeb detto che hai faTTO BENE A SMETTERE fon tutti quei side in 4 setimane, che poi frequentare qwuesto forum non ti abboa influenzato questa e' un altra storia..
salutri

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
sul discorso energia ha perfettamente ragione,anche io nelle interruzioni che ho fatto nel corso degli anni l'ho notato pero' ho imparato a conviverci...[:D]

arma

Utente
22 Aprile 2010
43
0
15
Caro Xander... se tu imparassi a leggere bene quello che io ho scritto in italiano noterai che chiedo il grado di beneficio ottenuto, non se hanno avuto benefici oppure no! è logico che se lo usano da più di 10 anni qualcosa di positivo l'ha fatto!!!

xander_xander

Utente
20 Agosto 2008
109
0
165
certo arma scusa :) intendevo che sicuramente avranno avuto buoni risultati. la finasteride puo' dare semplice mantenimento o in alcuni casi ricrescita. ora siccome molti utilizzano fina, minox e tante altre sostanze e' difficile riuscire ad attribuire alcuni benefici specifici a fina e altri ad altri. visto che spesso e' l'accoppiata che fa la differenza. se devi cominciare con la fina e il dottore te l'ha prescritta vai tranquillo, per il resto vediamo cosa rispondono [:eek:)]

cheers

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Io uso finasteride dal 2002. Sono ormai 8 anni. Devo dire che la associo a una lozione di minoxidil-progesterone, ma non sono più costante come un tempo ad applicare la loazione. La finasteride invece la prendo sempre.

Sides? io ho avuto sicuramente il gonfiore del viso, e questo problema da qualche anno è riportato anche sul foglio illustrativo del farmaco. Per contro, evito di passare tempo a pensare agli effetti collaterali, evito di venire spesso su questo forum (ormai vengo si e no una volta al mese e leggendo giusto qualcosina ma niente più).

Devo dire però che se la mia situazione attuale è grossomodo quella di 8 anni fa il merito è senz'altro della cura, e quindi anche della finasteride.

E' un farmaco, e come tutti i farmaci possiede degli effetti collaterali. Chiedi a chiunque assume un farmaco, sia contro l'ipercolesterolemia, il diabete, e altre cose così e tutti ti risponderanno che gli effetti collaterali possono verificarsi.

il_borghese

Utente
10 Marzo 2010
33
0
15
ottimo post. bravo mika.
io preferisco evitarli dopo aver deciso per benino.
ma rispetto chi preferisce tenere i capelli.

fontecedro

Utente
5 Marzo 2009
53
1
65
Allora, io di side non ne ho mai avuti.....periodicamente faccia uno spermiogramma....e finora è sempre stato tutto ok.
è 1 anno e mezzo che prendo fina.....e lo scorso sabato (in una giornata) ho trombato 6 volte la mia ragazza;
durante la settimana mi masturbo regolarmente.
non voglio fare assoulutamente il fenomeno, voglio solo testimoniare per completezza di informazione che io di problemi non ne ho mai avuti e che la mia vita procede ok

gtr84

Utente
17 Febbraio 2010
47
0
15
Beato te Fontecedro (anche per le trombate [:D])

purtroppo gli effetti collaterali, specialmente della
sfera sessulale, quando capitano sono davvero fastidiosi