lantanoprost e plasma arricchito di piastrine

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
ciao,

Ho 30 anni, giacchè ultimamente nonostante la finasteride e minixidil sto osservando una caduta con conseguente diradamento, sto seriamente pensando a nuove tecniche. Il mio dermatologo, ben noto in questo sito, mi parlava del lantanoprost e del plasma arricchito di piastrine.

Vi scrivo per chiedervi:

1 Sul lantanoprost:
a.se sarà prossimamente commercializzato a prezzi accessibili?
b.la sua reale efficacia?

2.per il plasma arricchito di piastrine:
a. se l'applicazione della tecnica perde di efficacia se ritardata nel tempo ovvero quando il diradamento si sia aggravato;
b. di quanti trattamenti ci sarebbe bisogno per arrivare a risultati definitivi?
Per quest'ultima tecnica premetto di vivere in Campania, Vi chiedo se ci sono centri in Campania o nel Lazio che la pratichino.

Io pensavo all'idi o al gemelli di Roma.

Avete idea dei prezzi sui quali viaggiamo per questi trattamenti?

grazie
 

killerfitfh

Utente
8 Maggio 2012
91
0
65
Il prezzo del latanoprost, non lo so. Se lo vuoi usare devi spendere, purtroppo! L'efficacia è stata sperimentata allo 0,1% ed ha portato ad una media di aumento di densità del 20 %, quindi funzionare funziona, solo che noi la usiamo allo 0,01 o anche molto meno per via dei costi proibitivi, io lo inizio tra una settimana allo 0,01 quindi non so i risultati a questa percentuale.. alcuni dicono di aver visto capelli più scuri, altri ricrescita, bho vedremo!

Per quanto riguarda il prp, io l'ho fatto (considera che ho 20 anni e che quindi dovrebbe funzioare meglio su persone piu giovani), te lo dico io che non fa una mazza oltre al dolore vero e proprio che si prova durante le siringate di anestetico in testa. Il risultato che ho avuto è un blocco/rallentamento della caduta per circa 3 mesi, di cui non sono neanche sicuro..

Ciao!



 

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
ti ringrazio per la risposta.

sul prp nn so quanto tempo fa lo hai fatto ma a quanto ho letto occorrono dei richiami per sortire qualche effetto, neppure con questi hai visto risultati?

attualmente io già uso una lozione con il solo minoxidil, ti vorrei chiedere:

1. se il lantanaprost andrebbe introdotta nello stesso preparato del minoxidil?
2. il prezzo approssimativo della lozione con il lantanoprost.

grazie

 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
killer alcune domande sulla tua cura. l'estratto di mirtillo come lo assumi, immagino integratore o il succo vero e proprio? i semi di sesamo neri dove li trovi? la quercetina la usi nel minoxidil?
 

killerfitfh

Utente
8 Maggio 2012
91
0
65
antonio08 ha scritto:
ti ringrazio per la risposta.

sul prp nn so quanto tempo fa lo hai fatto ma a quanto ho letto occorrono dei richiami per sortire qualche effetto, neppure con questi hai visto risultati?

attualmente io già uso una lozione con il solo minoxidil, ti vorrei chiedere:

1. se il lantanaprost andrebbe introdotta nello stesso preparato del minoxidil?
2. il prezzo approssimativo della lozione con il lantanoprost.

grazie



Io non ho fatto richiami del prp perchè costava troppo, e non mi era stato specificato che per avere risultati si dovesse perforza fare richiami, mi era stata presentata come una cosa quasi risolutiva...
Il latanaprost io lo applico dopo 40 min che ho applicato il minox;
Il costo è circa 98 euro una soluzione da 100ml allo 0,01% e serve la ricetta.
Ciao!
 

killerfitfh

Utente
8 Maggio 2012
91
0
65
Pierre83 ha scritto:
killer alcune domande sulla tua cura. l'estratto di mirtillo come lo assumi, immagino integratore o il succo vero e proprio? i semi di sesamo neri dove li trovi? la quercetina la usi nel minoxidil?


L'estratto di mirtillo lo assumo in capsule, ne assumo due la mattina appena sveglio (quello della bodyspring), ma se capita bevo anche qualche succo a caso, anche se non concentrato male non fa;
I semi di sesamo li prendo in un negozio bio di specialità etniche non troppo lontano da dove abito.. (anche se ancora non li ho comprati però);
La quercetina la applico quando sono a casa e so che dovrò uscire entro tre ore, quindi tre ore prima della doccia.. visto che tinge molto (comunque non la applico tutti i giorni)
Bye [:)]