Lampade abbronzanti

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Buongiorno a tutti ,mi rivolgo ai medici del forum e a chi ha esperienza o conoscenza in merito soffro da 8 mesi di dermatite seborroica secca(pitiriasi credo )
Anni fa quando facevo 2 lampade abbronzanti a settimana non avevo questo tipo di problema. Ho letto però che le lampade abbronzanti possono far cadere i capelli e /o modificare in maniera negativa i bulbi .
è una cosa vera ?
quali sono i raggi solari che aiutano a combattere la dermatite seborroica? UVA o UVB ?
 
8 Ottobre 2016
196
0
165
Salve,
Le lampade abbronzanti sono dannose sulla cute, come il sole del resto.
Il miglioramento é normale che lo abbia apprezzato ma alla lunga provocano un invecchiamento cutaneo precoce e danni al follicolo.
Le consiglio di cercare di affrontare il problema in maniera diversa.
Saluti

 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
grazie per il consiglio , esistono ad esempio delle retine o altre cose/sostanze che fanno da filtro da applicare sui capelli mentre si sta facendo una lampada abbronzante ?
 

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
Scusate se non è propiamente una domanda sulle lampade ma vorrei sapere dal Dr. Gigli in quanto dermatologo cosa pensa delle creme autoabbronzanti a base di diidrossiacetone e simili? Sono da preferire alle lampade solari? Comportano un qualche rischio/danno?

Grazie