Tutto può finire.
Tutto può iniziare, anche questo meno lo si aspetti.
Mi sembrano concetti banali ma che nessuno fino in fondo riesce a comprendere, o probabilmente ha paura di considerarli almeno nel proprio mondo. Chi vorrebbe considerare l' ipotetica fine di un momento felice?
L'amore è strano. Non basta essere belli, caratterialmente perfetti, abbronzati e col fisico scolpito per essere immuni dalla sciagure dell'amore.
Non ci sono regole ma ci sono persone disposte ad innamorarsi, e un pò a rischiare di mettersi in gioco in qualcosa che di razionale ha poco. Tu ti senti pronto?
Non ci sono ricette per non farsi male amando, nè per evitare che un grande amore finisca.
Puoi importi un amore felice, cercare di essere sempre nuovo e per nulla scontato agli occhi della tua fidanzata, puoi tentare (se ci riesci poi è meglio) di rinnovare giornaliermente il tuo rapporto.
Nessuno cerca a mio parere la perfezione (forse solo io), ma credo che sia importante comprendere quello che si vive per migliorarlo.
Ci vuole anche molta fortuna, la persona giusta, un aiuto dal cielo (o dal fato, fate voi), e moltissima forza d'animo nel saper accettare tanto il bene quanto il male.
CONSIGLIO : Fissati dei valori del tuo rapporto, fossero pure i peggiori del mondo (anche se te li sconsiglio!), cerca di perseguirli e di farli tuoi nel miglior modo possibile.
Lavora molto su di te, fatti forte, comprendi l'altra persona, amala ma senza essere disgustoso, fai frutto delle esperienze passate, sorprendila, cerca di dare e prendere allo stesso modo, sii equilibrato.
Non ti servirà per renderti immune dall'amore ma ti eviterà di essere accecato dall'amore in modo esagerato. Gli eccessi d'altronde non vanno mai bene.