L'AMICIZIA

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
Non so se è la zona esatta dove postare e premetto che a 27 anni scrivere di certe cose mi fa vergognare un po....
Come da inizio post volevo rendervi partecipi di una mia cosa personale che riguarda l'amicizia....
All'età di 19 anni ci provo con una ragazza che gia conoscevo ma che sapevo anche che era innamorata di un mio amico d'infanzia, infatti la cosa ando male e secondo me feci da trampolino di lancio per la nascita della relazione tra questo mio amico e questa ragazza, ammetto che per me fu un'umiliazione pazzesca......
Ora tutt'oggi questi 2 ragazzi stanno insieme e usciamo insiemi visto che ci conosciamo da anni( con il mo amico da piu di 20 anni e la ragazza piu di 10 anni) ma il problema per me e questo, io voglio bene a entrambi ma a questa ragazza ne voglio cosi tanto che puo quasi essere paragonato a quello di una sorella.....
Io non saprei dirvi se è amore o profonda amicizia, non riesco a decifrarlo fatto sta che ora mi va piu che bene essere suo amico, ma il dubbio che mi assilla e se fargli capire o no che verso di lei nutro una profonda amicizia, e tipo se fosse un peso che assolutamente dovrei togliermi, mi succedono cose strane quando sto solo con lei tipo: mi blocco, mi sento un perfetto idiota e come se mi sentissi giudicato, quindi forse mostrandogli la stima che ho verso di lei riuscirei a superare anche questo ostacolo e come se vorrei fargli capire: mi piacerebbe avere anche un minuscolo spiazietto nel tuo cuore anche se solo per amicizia, mi renderebbe felicissimo, infondo l'amicizia non è altro che amore vissuto in maniera diversa.....
Voi cose ne pensate?
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Che a te pice, ma non coem amica, quindi uan amicizia sicera su questi presupposti è difficile...
 

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
se fosse solo amicizia quella che provi, non ti bloccheresti quado sei da solo con lei.. quello che provi te è amore, ma hai accettato l'idea di un amicia per il bene del tuo amico e credo che tutte le persone in gamba come te farebbero la stessa cosa.... un consiglio per te: vivi serenamente e cerca di sbloccarti guardando verso altre ragazze che ci sono in giro.... l'amicizia con questa persona puoi sempre averla, ma cerca di essere più distaccato possibile da lei per non soffrire troppo..
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
quoto heiko... l'amore fa brutti scherzi..
è bello essere innamorati ma se si è ricambiati, altrimeti si soffre.
o ci provi diretto o no.. se ti dice di no non soffri +, hai solo da guadagnare. ciao amico.
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
Ripeto non so cosa provo realmente per questa ragazza so solo che non voglio perderla.....
Vi faccio un esempio certe volte mi sono allontanato per qualche mese, ma alla fine dovevo per forza rivederla....
Proprio strana la vita....
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
Anche se verso di lei provassi amore non potrei far nulla lei e innamorata del mio amico e io non gli piaccio quindi l'amicizia e l'unico modo per non perderla.....
 

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Nella situazione attuale non sei altro che un nocchiero incapace di prendere in pugno il timone della propria esistenza.
Posso comprenderti, ma finche' non prenderai in mano il timone della tua esistenza non potrai mai considerarti libero dai quei sentimenti che ti tormentano in modo impetuoso.

Non rimanere aggrappato a un bagliume di speranza fievole.
Non potrai mai perdere la tua amica proprio perche' non ti e' mai appartenuta nel senso che hai sempre desiderato.
Renditi conto che non devi perdere tempo rimanendo nell'ombra proprio perche' la ragazza che illuminera' la tua esistenza ti sta' gia' aspettando da qualche parte.

Forza e coraggio.
In bocca al lupo [;)][:)]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
forse jack quando ti trovi solo con lei sei impacciato perche temi che esternando i tuoi sentimenti tu possa essere frainteso e perdere la sua amicizia.

Se poi questo sentimento fosse amore nei suoi confronti, non dovresti avere difficolta' a riconoscerlo come tale.
E qualsiasi cosa sia, e' cmq bello.

 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
il fatto e questo.....
io penso che lei sia una bella persona(almeno per me),una storia con lei è impossibile, quindi perchè rischiare di rovinare tutto quando potremmo essere buoni amici, forse la mia paura e che, avendoci provato una volta lei pensi che l'attenzione che gli dedico magari possa avere un secondo fine....
forse dovrei parlarci e dire come la penso....
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
L'amore è senz'altro il più incosciente dei sentimenti. Se manifesta senza che possiamo controllarlo e scegli, a volte, come bersaglio i più insoliti partner.
Non vorrei essere nei tuoi panni, Jack: sempre insieme e sempre lontano.
 

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
mi metterei l'animo in pace...le starei il + lontano possibile...ci sono 100000000 di ragazze libere...vuoi proprio quella di un tuo amico??? mi sentirei un traditore...senza dubbio...
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
sono situazione non tanto felici , che in qualche modo ho vissuto anche io...il mio consiglio in questo caso è di non insistere, anche perchè comunque la tua amica è già fidanzata e tra l'altro con un tuo amico, so che quando c'è di mezzo l'amore si fanno le cose piu assurda, ma data la situazione da te descrita secondo me andresti incontro a problemi e delusioni. Non dimenticarla come dicono alcuni, continua ad avere un buon rapporto con lei, ma guarda altre ragazze , e magari vedrai che troverai li il tuo amore, ciao!
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Sono uscito con una ragazza stupenda (per 2 mesi) nel frattempo che ero insieme alla mia ex, ci frequentavamo e di più, io mollai il colpo perchè mi sentivo uno str***o.

Morale: con la mia ex è finita da circa 1 anno, lei ha trovato un ragazzo ma al momento(circa 4-5mesi fa) ho avuto il coraggio di dirle che ero innamorato di lei, tutte le volte che mi vede mi salta al collo dicendomi: mi sei mancato.

Le conclusioni le lascio a te.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non ho capito esattamente di chi stessi innamorato, Stefan, se della ex o dell'altra ragazza. Ma,secondo te perché sempre ti salta al collo?![:D]
 

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
l'amore è tosto, e a volte è proprio imprevedibile.
io jack, non so che tipo di relazione hai con questo amico,
dici conoscerlo da vent'anni quindi presumo che sia un VERO amico, giusto?
cioè che tipo di rapporto hai con lui?
avete condiviso molte cose insieme?
se si, io lascerei perdere.
da quanto ho letto mi sembra di capire che il tuo sentimento verso di lei sia
molto di più che una semplice amicizia, nonostante ciò
penso che a volte l'amicizia debba trionfare sull'amore.
Questa è una mia opinione personale, io credo molto nell'amicizia,
anni fa ho vissuto una situazione analoga, ho lasciato
perdere una donna bella ed attraente solo per amicizia nei confronti di questo mio amico.
nella fattispecie era lei che mollò lui per me.
Oggi mi ritrovo da papà di un splendido cucciolo, con un'altra donna(mia moglie) e ovviamente
lui è ancora mio amico.
Sei giovane, e di situazioni belle te ne capiteranno tante altre se lo vorrai.
dipende tutto da te.

Detto questo,
solo tu sai cosa è giusto fare.
salut.