L'alcool fa male ai capelli?

neliel

Utente
15 Marzo 2011
19
0
5
Ovunque sconsigliano di utilizzare alcool sui capelli/cute perchè non fa bene.Qualcuno può spiegarmi perchè? La questione non ha mai destato più di tanto il mio interesse(dovendo usare minoxidil) fino a quando ho cominciato ad usare uno shampoo con l'alcool in alta posizione nell'inci che mi fa perdere a ogni lavaggio una quantità di capelli doppia/tripla rispetto a quando uso altri shampoo. Ho controllato l'inci, la presenza dell'alcool è l'unica cosa degna di nota.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ma che shampoo sarebbe ?

Comunque l'alcool non è così micidiale, è in quasi tutte le lozioni e non da questo tipo di problemi di caduta.

Anzi pare abbia un'azione aggiuntiva per la crescita dei capelli. Lo si è visto nei placebo con solo alcool (e acqua) perché non davano peggioramenti, ma lievissimi miglioramenti.

Ciao

MA - r l i n

neliel

Utente
15 Marzo 2011
19
0
5
Logona all'ortica
Inci :
Aqua, coco glucoside, alcohol, glycerin, disodium cocoyl glutamate, sodium cocoyl glutamate, glyceryl oleate, sodium PCA, urtica dioica extract, hydrolized silk, triticum vulgare bran extract, xanthan gum, parfum (essential oils), limonene, linalool, citric acid, phytic acid

Anche l'utilizzo della lozione mi ha causato un incremento immediato della caduta. Forse ho la cute particolarmente sensibile, non so.
Grazie comunque per l'attenzione..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Dovesse essere caduta indotta avvertici, avremmo trovato il minox naturale [:D]

Ciao

MA - r l i n