L'aga si manifesta coi capelli caduti?

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Ciao a tutti, spesso si legge che l'aga non si manifesta con un'elevata caduta di capelli, allora vi pongo una domanda: come mai quando mi passo la mano dietro la nuca o dai lati non mi rimane nessun capello in mano e quando invece me la passo sulla zona diradata ( cioè nella parte alta, escluso vertex ), me ne rimangono regolarmente in mano 5-6??
Preciso che non mi metto a tirarli, basta una semplice passata con la mano....

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Ciao a tutti, spesso si legge che l'aga non si manifesta con un'elevata caduta di capelli, allora vi pongo una domanda: come mai quando mi passo la mano dietro la nuca o dai lati non mi rimane nessun capello in mano e quando invece me la passo sulla zona diradata ( cioè nella parte alta, escluso vertex ), me ne rimangono regolarmente in mano 5-6??

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Non è detto che l' aga si manifesti senza caduta eccessiva e solo con progressiva miniaturizzazione. S.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
x: sèlavy: La caduta eccessiva si manifesta con l'effluvio non con l'AGA, ci possono essere casi in cui si sovrappongono effluvio e AGA, ma comunque la caduta eccessiva la da l'effluvio.

x antonello 81: Solitamente succede perchè i capelli colpiti da AGA hanno una fase anagen più corta rispetto a quelli sani, per cui c'è un ricambio un po' più veloce non talmente veloce da portare ad una massiccia caduta di capelli come nell'effluvio. Poi in ogni caso devi considerare il ricambio fisiologico dei capelli, prima o poi tutti cadono e vengono sostituiti da dei nuovi; considerando il numero di capelli che ti rimangono in mano direi che si tratta semplicemente di caduta fisiologica.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
chi ha l'aga ne perde sempre pochi?? io ne stò perdendo moltissimi dalla fine dell'estate......sono arrivato a 37 anni stempiato ma con molti capelli sopra anche sul vertex, ora li perdo dapertutto in special modo nelle classiche zone dell'aga però anche nella zona parietale e l'attaccatura della nuca mi si alzata moltissimo, è incredibile come se ne possono perdere in pochissimo tempo molti, ci deve essere per forza una concausa che si manifetsta con l'aga o questa si presenta soltanto in modo purtroppo molto agressivo??

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Si ok dottore, ma quello che mi chiedevo è come mai li perdo solamente sopra non appena mi passo la mano....se ci fosse un telogen effluvio dovrei perderli in egual modo in tutto lo scalpo, no?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Se e' solo la zona andsrogenetyica saranno capelli assottigkliatiu conb fase anagena piu' breve che si ricvambiano piuy' spèesdso
saluti