LACTOCERAT

lll

Utente
10 Febbraio 2004
86
1
65
1...mettere troppa cera e per troppo tempo sul cuoio capelluto prima del risciacquo fa male? si, insomma, effetto soffocameto? (come il gel)?

2...questo prodotto (lactocerat ducray) va bene solo per capelli secchi?

ho capelli sfibrati...potrei definirli secchi dopo il lavaggio ma facili a spo*carsi. ho provato il suddetto prodotto per un paio di volte. mi sono trovato bene. ma è possibile che mi sbagli?
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Il Lactocerat della Ducray è un prodotto....illusorio è una maschera che non ha nessun effetto reale sul capello è semplicemente una mistura di grassi vegetali(burro di karitè e quant'altro) e petrolati vari. Senza NESSUNA sostanza realmente attiva sul fusto del capello.
Cospargersi i capelli con oli e grassi non credo sia la pratica più utile.
Ma se proprio vogliamo mettere i lipidi sul capello a che serve spendere tanti soldi per questi prodotti? Tutti abbiamo nelle nostre case il miglior grasso vegetale: l'olio extravergine d'oliva, con mezzo limone spremuto per rendere il ph acido è il miglior impacco pre-shampoo. Molto meglio l'olio d'oliva che i derivati del petrolio!!!!
Ammesso che ungere i capelli serva effettivamente a qualcosa...
Ci sono invece altri prodotti, forse meno blasonati su questo forum ma che hanno nvece una effettiva capacità condizionante e un pò anche ristrutturante..
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Molto interessante, Lulo. Aggiungerei che l'olio di oliva possiede anche un effetto positivo per la pelle se associato ad una comune crema idratante.
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Lulo, è anche vero però che i ristrutturanti quali L'Elvive alla Nutri-Ceramide è pieno di conservanti, anche se rende i capelli favolosi: inutile dire che la presenza di schifezze gli è costata la morte (il cestinamento).
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Con questa cera,Maradona, invece di ragazze tu solo attirerai l'attenzione delle ape...Ehehehehe!
3ninsecte_abeille014.gif
 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
ma gli olioshampoo non sono più delicati e più indicati per lavaggi frequenti o per chi soffre di dermatiti,e che ha una cute irritabile?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ho capito il messaggio: la droga [sp]ha rovinato ormai il tuo cervello e non riesci ad imparare nulla di nuovo.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
il cervello TU L'HAI sempre avuto così


Maradona, non lusingarmi!!![:(!] Ti ho detto cento volte che è inutile corteggiarmi...[B)]
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da lulo
.
Ci sono invece altri prodotti, forse meno blasonati su questo forum ma che hanno nvece una effettiva capacità condizionante e un pò anche ristrutturante..



mhhhh interessante....mmmhhhhhhhh....e quali sono? [:D]