lace vs pellicola (sopracciglia)

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ho l'alopecia universale e finora ho usato sopracciglia finte in pellicola, con cui mi son trovato bene (a parte il problema della colla troppo debole che cmq è indipendente dalle sopracciglia, ovviamente)

claudia mi ha gentilmente segnalato un sito italiano su cui vendono le sopracciglia finte in lace... e ora il dubbio è: in linea generale, per resistenza-praticità-invisibilità, è meglio il lace o la pellicola? tenendo conto, naturalmente, che si tratta di sopracciglia.

attendo i vostri pareri, grazie.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Il lace è meno sgamabile ed assicura una migliore traspirazione, ma vista la superficie ridotta anche la pellicola può andar bene.

Tra l'altro mi sembra...che le sopracciglia che già possiedi....sian in pellicola....o no? Se sei abituato alla pellicola con il lace dovrai esser più delicato (è una retina)

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

si, come ho scritto nel primo messaggi oquelle che uso ora sono in pellicola.

un dubbio che mi è venuto ora: essendo il lace una retina, la colla non passa in mezzo alla retina e non va a finire sui peli?!

francuzzo

Utente
11 Agosto 2008
161
0
165
E' come quando si attacca le protesi normali, cioè stende la colla se ne stende solo un velo e si attacca solo quando la colla è divenuta trasparente (è meno liquida) e quindi il pericolo non c'è.

Ovvio poi però la pulizia del lace richiede un attimo piuì di accortezza.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

eh, io non sono portatore e quindi non potevo saperlo. [:)]

sul sito c'è scritto che possono resistere in posa per 3-4 settimane, il che mi sembra quasi un miracolo visto che attualmente devo toglierle e rimetterle, oppure aggiungere colla, ogni 3 giorni...

soprattutto mi sembra di capire che si potrebbero usare anceh per fare il bagno, il che per me - abitante di una città di mare e amante del mare - sarebbe ottimo, visto che con quelle che ho ora e con la colla che ho ora sarebbe proprio impossibile.

vi sembra verosimile una durata così lunga? (ma mi accontenterei anche di 1 settimana)

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Bisognerebbe innanzitutto saper che colla è.

3/4 settimane son tantine.

Esistono colle che son vendute per periodi simili ma poi quasi nessuno stà cosi tanto tempo anke per questioni igeniche/stili di vita/pelle.

Le princiali colle con i periodi x cui son vendute le trovi qui

http://www.hairdirect.com/store/Liquid-Adhesives.aspx

Però + tengono + potenziali effetti collaterali hanno, come si è poi gia detto nella tua altra discussione.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

si è vero, ne avevamo parlato.

anche wecan mi aveva segnalato un'altra colla forte che però ancora non mi son deciso ad acquistare (forse è un tentativo di convicermi che andando a nuchis, prima o poi, le sopracciglia mi ricresceranno).
grazie anche a te per il link, sembra verametne ben fornito! però non ho capito se è americano o inglese... lo chiedo per la spedizione, per i costi.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh i prezzi sono in dollari... se fosse UK sarebbero in sterline [:D][:X]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

corra

Utente
15 Gennaio 2009
41
0
15
A parte tutto forse dovresti anche da considerare che vista la ridotta superficie di adesione delle sopracciglia con il lace essendo una retina ne avresti anche di meno quindi se tiri alla resistenza meglio la pellicola come del resto già hai.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

claudia, non ci avevo minimamente badato ai prezzi... tantomento alla moneta in cui sono espressi! [:D]

interessante l'osservazione di corra, è un aspetto da valutare bene.

=====

stavo guardando su quel sito la colla WALKER ULTRA HOLD e, per quel che c'è scritto, mi sembra la più adatta per le mie esigenze. viene segnalato in accoppiata a questo il PRO_TOUCH ADJUSTA BOND però leggendo la descrizione non ho capito bene di cosa si tratta: dice di usarlo per fissare meglio la parrucca, ma anche per pulire l'attaccatura e anche perfino per pulire lo scalpo dai solventi etc.

insomma non ho capito: è un adesivo, è un detergente, è un solvente? è tutto quanto insieme?!

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Vero...l'adesione è ovviamente proporzionale alla superficie....tuttavia non perseguirei come unico obbiettivo la durata..

In merito all' Adjust A Bond-Pro Touch...dai un occhiata qui:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38442

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

in effetti più che la durata la resistenza, come già avevamo detto in un'altra discussione.

ora mi guardo il link, grazie.

M

maribelgeoconda

Visitatore
we le sopracciglia in pellicola come risultato estetico sono incredibili oltre a dare un notevole adesione

produttore sistemi capillari

M

maribelgeoconda

Visitatore
per me si...pero' fossi in te per levarmi il dubbio e per quel che costano invece di perdere tempo chiamerei il noto rivenditore e le ordinerei

M

maribelgeoconda

Visitatore
io per le sopracciglia uso la pellicola (totalmente invisibile...diventa solo un po' visibile dopo 8- 10 giorni quando la colla inizia a fare un po' di riflessi sui bordi ma passo un po' di cotton fioc e elimino lo sbordo) perche' essendo peli cortissimi hanno per me una uscita migliore quelli della pellicola, pero', ripeto, siccome sono circa 5 mesi che se ne parla senza arrivare a niente, che costa(quanto costeranno queste sopracciglia del rivenditore italiano?) fare un ordine da questo rivenditore e vedere se lui riesce a produrle meglio in lace che in pellicola.
per me nella vita e' meglio agire (soprattutto quando come in questo caso al massimo si perdono poche decine di euro) che stare sempre a pensare e non concludere niente.
la vita e' una ragazzi e se si sta sempre a cincischiare non si conclude niente la si fa solo passare

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh si costano 21 euro... secondo me si può provare e visto che hai già usato quelle in pellicola, valutare la differenza tra le due!
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

M

maribelgeoconda

Visitatore
e cavolo allora vetriolo ordinale, ha ragine claudia...sono mesi che parli di ste sopracciglia.
per 21 euro almeno ti levi il dubbio.
neanche ci inviti una ragazza fuori ormai con 21 euro.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

non mi pare di parlare da mesi delle sopracciglia in lace: claudia me le ha segnalate il 3 febbraio...

casomai è da tanto che parlo di colla, ma non di sopracciglia in lace.

grazie a dio i 21 euro non sono un problema.