Lace e Ultralace

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Qualcuno può darmi informazioni, su differenza, costi, tecniche di utilizzo di queste protesi?
Indossarle per lunghi periodi facilità l'aggravarsi dell'aga come per i copertoni ci cesare ragazzi?

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
guarda

vai su www.salusmaster.com
sul forum c'è una sezione protesi, molto ben fatta.
per le protesi è il miglior forum......per le protesi.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
sì sono iscritto da tempo, ma lo trovo poco fruibile col fatto che gli interventi sono nascosti dagli indirizzi.. va be' guarderò, grazie...

robby

Utente
16 Dicembre 2003
157
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Qualcuno può darmi informazioni, su differenza, costi, tecniche di utilizzo di queste protesi?
Indossarle per lunghi periodi facilità l'aggravarsi dell'aga come per i copertoni ci cesare ragazzi?

Capisco come sia difficile capire certi dettagli senza aver mai toccato con mano, cerchero' di spiegarti in modo estremamente semplice[:D]lace e' una sorta di toulle simile al velo porta confetti/bomboniere, le cellette che lo compongono possono avere delle svariate forme(quadrate romboidali etc),idem il colore(rosa-pink,flesh, marron-(per pelli scure) etc.., idem lo spessore che determina la resistenza all'usura, + spesso + resistente, + sottile + delicato/delicatissimo.
Questa e' la BASE, pero'se te la vende tizio, magari la chiama supermicrolace, caio ultramegalace e via dicendo, l'ultra sta per + sottile ma e' anche il nome commericiale che un venditore ha dato al prodotto che vende al fine di invogliare di + il cliente. Il sottile lace chiamato ultra, magari e'lo stesso venduto da altra ditta con nome diverso. Da notare che le fabbriche che producono il prodotto solitamente lo lavorano a pezze come un normale tessuto velo o appunto lace.
I primi lace erano deniminati swiss lace o french lace o lace 18(indica spessore) o lace 64, ora ce ne sono di altri tipi, una volta le fact cinesi avevano delle difficolta' a reperire sul mercato europeo(svizzero italiano tedesco)queste pezze di tessuto (da cui poi ritagliavano ste' benedette basi ovoidali)(immaginate da una pezza quante ne' saltano fuori e che costo irrisorio ha sto' tessuto)ora non hanno + di questi problemi,riescono a rifornirsi o addirittura bravi come sono a copiare se le fabbricano direttamente nelle loro aziende cosi' risparmiano parecchi soldi visto che le dovevano pagare in euro.
Piu' o meno spesse, + o - resistenti, e' sempre un problema ed una sorpresa capire cio' che ti arrivera' in un'ordine. Purtroppo lavorano piuttosto male(non tutte le fact s'intende)ed esigenti/ pignoli come siamo noi, spesso restiamo delusi, le aspettative non corrispondono a quello che si e' ordinato. Ogni protesi e' diversa dall'altra, son fatte diciamo a mano, c'e' sempre da sperare che la tua l'abbia annodata il cinesino bravo in una giornata positiva-senno' so' caz zi!![:D]
I prezzi son variabili a seconda di dove s'acquistano, se in italia, in america in svezia o direttamente in cina.
Per capire quanto si puo' spendere basta che fai una ricerca banale anche su google.
L'ancoraggio e' simile per tutte, tutte devono essere applicate con collanti o tape, in quantita' irrisoria(io almeno) la carratteristica della retina/lace e' quella di far traspirare perfettamente la cute, questo e' un grande vantaggio, ovviamente uno non deve farsi un casco di colla(che nn servirebbe a niente)
Errori principali sono proprio questi, la troppa colla e spessissimo l'elevata densita'che porta ad un'innaturale imagine del soggetto portatore.[^]

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ho capito, su salus mi sembra che consiglino maggiormente toplace, non capisco perché non vogliano parlare degli ultra del signor Pinna.
Lo vorrei sottile, insgamabile, con capelli europei castano scuri, densità medio-alta (di una densità bassa non ci faccio niente, mi tengo i miei capelli...) quanto verrebbe a costare, e ci si dorme con il lace?
In questo caso, come è possibile continuare le cure con il toppìk?
Io preferirei togliermelo ogni notte..

robby

Utente
16 Dicembre 2003
157
0
165
MOLTO SOTTILE=molto delicato
CAPELLI EUROPEI=tipologia non essenziale per una buona protesi(specchietto per le allodole per sprovveduti)
DENSITA'MEDIO ALTA=nessun problema con lace normali(non sottilissimissimi)
Il lace e' come una seconda pelle, quando lo indossi e' come nn esistesse, nonostante la traspirabilita'dovuta alle cellette, l'operazione di ancoraggio e' sempre-specialmente le prime volte-un po' complessa, toglierlo per la notte e'complicato, l'adesione sia del tape che della colla e' decisamente tenace e non permette una veloce e facile rimozione.
Non mi risulta che il toppik sia un curativo per la calvizie, una volta che hai installato su cute rasata la protesi, non e' assolutamente necessario usare questo tipo di prodotto maschera calvizie.

I prezzi variano a seconda della ditta a cui ci si rivolge.
Non sempre a prezzo elevato corrisponde elevata qualita' anzi!!!

I forum sono moderati, alcuni post vengono bannati a discrezione dei moderatori, specialmente se ci sono state scorrettezze da parte di una determinata ditta. Il fatto quindi che nn si accenni a certi tipi di protesi, puo' essere che sia frutto di una precisa direttiva degli amministratori dei forum stessi.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
scusami mi sono sbagliato, non intendevo le cure col toppik ma con il minoxidil.
In realtà sto valutando se convenga eliminare il diradamento, in maniera poco naturale, con il toppìk e tenermi la stempiatura, o passare direttamente alla protesi.

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Scusa Robby, comprendo che è come chiedere all'oste se il vino che vende sia o meno buono... [:p] ma obiettivamente - tipo ora che ci sono fuori 32 gradi - come si puo' tollerare una cosa del genere incollata alla cute? Solo a pensarci mi verrebbe da morire. Io per esempio amo molto palestrarmi e nuotare ed essere liberissimo di non curarmi affatto i capelli. [ov] Stamattina ad esempio... la notte è stata calda... una doccetta e via; nessuna pellicola da confetti di sposa incollata alla cute del cranio... vuoi mettere la bellezza e la piena disponibilità del tuo corpo cosi' com'esso è? Oltretutto l'effetto estetico di questi LACE, mi par di capire, è parecchio vincolato alle capacità manutentorie del soggetto. Alle capacità di incollaggio alla cute. E se uno non è capace? Che fa il sabato sera non esce perchè la stesura della colla gli è andata giù di guida? io voglio andare in campeggio, stare libero e fare sport senza kit dell'incollatore perfetto, senza specchiere e solventi! Ma per amor di Dio! [:(] E la qualità, comprendo bene, di questi capelli non pare eccellente. Poi senti. Siccome durano solo 4-6 mesi (!); se poi ne ordini una e te ne arriva un altro genere DISSIMILE che fai con gli amici/colleghi? Aspetti la prossima partita sperando che il tuo amichetto cinese l'abbia tagliata a modo?
Dai...
[:(]

giusty

Utente
8 Gennaio 2007
67
0
65
ma l'hai finita di sparare mi****ate sulle protesi??
se sei ignorante in materia stai zitto..
hai rotto

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Su molte cose la penso anch'io come Ivo. Troppe rotture.

Però da donna so anche che se vado in giro rasata (densità non uniforme) mi guardano tutti come ET. E sono stufa della testa spennacchiata. L'ideale sarebbe la protesi sono dove si è + diradati (repuro capelli impossibile) e nel resto continuare ad usare le lozioni.

robby

Utente
16 Dicembre 2003
157
0
165
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Scusa Robby, comprendo che è come chiedere all'oste se il vino che vende sia o meno buono... [:p] ma obiettivamente - tipo ora che ci sono fuori 32 gradi - come si puo' tollerare una cosa del genere incollata alla cute? Solo a pensarci mi verrebbe da morire. Io per esempio amo molto palestrarmi e nuotare ed essere liberissimo di non curarmi affatto i capelli. [ov] Stamattina ad esempio... la notte è stata calda... una doccetta e via; nessuna pellicola da confetti di sposa incollata alla cute del cranio... vuoi mettere la bellezza e la piena disponibilità del tuo corpo cosi' com'esso è? Oltretutto l'effetto estetico di questi LACE, mi par di capire, è parecchio vincolato alle capacità manutentorie del soggetto. Alle capacità di incollaggio alla cute. E se uno non è capace? Che fa il sabato sera non esce perchè la stesura della colla gli è andata giù di guida? io voglio andare in campeggio, stare libero e fare sport senza kit dell'incollatore perfetto, senza specchiere e solventi! Ma per amor di Dio! [:(] E la qualità, comprendo bene, di questi capelli non pare eccellente. Poi senti. Siccome durano solo 4-6 mesi (!); se poi ne ordini una e te ne arriva un altro genere DISSIMILE che fai con gli amici/colleghi? Aspetti la prossima partita sperando che il tuo amichetto cinese l'abbia tagliata a modo?
Dai...
[:(]

Capisco perfettamente le perplessita',e' ovvio che per uno che nn indossa ci siano, ma credimi (o meglio credetemi)quando hai in testa un prodotto come sono queste protesi di ultima generazione, e' come nn avessi nulla, la traspirazione, il sudore ed il caldo sono esattamente come quelli che avresti con i tuoi capelli naturali.
Io sono appena rientrato da una vacanza sul mar rosso, temperatura sui 38 mare sole deserto, non ho fatto una sola manutenzione, ho fatto snorkeling come gli altri, ho fatto 2 immersioni, doccette varie senza nessun problema (a parte una naturale leggera schiaritura dei capelli che avrei avuto pure coi miei)nessuna rinuncia quindi, ho sempre fatto campeggio senza problemi, diciamo che nn mi sono mai complicato la vita per la protesi che indosso, diversamente assicuro che se mi avesse scassato oltro misura l'avrei tolta...

Quanto alle problematiche legate alla qualita' dei prodotti che arrivano, diciamo che siamo a livello di cavillo, son cose che uno vede perche' sa', alla gente che ci circonda sfuggono, proprio perche' non sono dettagli evidenti, un buon taglio riesce a sistemare gli eventuali diffetti, e poi siam sinceri, guardate in giro chi ha i propri capelli, non son sempre perfetti, ho amici che si presentano a volte conciati come se avessero avuto le bombe in testa, nessuno si sogna di controllare se hanno o non hanno qualcosa di strano in testa.
Diciamo che per alcuni potra' essere una rottura ok, ma se questo tipo di rottura ti porta ad evere dei vantaggi sopratutto a livello estetico---ben venga, dimostrare parecchi anni in meno e' il sogno di molti, i capelli e' indubbio che aiutano parecchio e se poi unisci il tutto ad un fisico ben in forma e ben curato, allora il vantaggio si fa ancora maggiore[^]alla faccia di qualsiasi oste[:p]

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro Robby, se il prodotto che con tanta passione ci propagandi fosse davvero valido e fenomenale come tu affermi le multinazionali della cosmesi (che tu conosci benissimo) avrebbero messo su una catena di negozi e rivendite miliardarie. Invece quella del lace è una nicchia che scavate mano mano con il passaparola ordinando il prodotto al di là del mondo; come fa una persona che necessita sostituire il prodotto in mezz'ora? E l'assistenza costante di un coiffeur che sistemi i difetti?
Ripeto, io una protesi non la indosserei mai. Ma ne faccio un discorso di business. Non credi che l'Oreal - o altre mega ditte parigine - avrebbero prevettato il sistema se fosse cosi' fantastico?

garcho

Utente
27 Novembre 2003
30
0
15
Non voglio assolutamente far polemiche con le opinioni altrui, anzi, le rispetto... ma riguardo a quello che dici nel tuo post, che se sarebbero soluzioni valide, ci sarebbero gia' multinazionali che avrebbero afferrato l'affare...
Ma da 20 anni a questa parte, la C.R., nonostante venda cose obsolete ed impresentabili, credi che sia quotata in borsa se non evesse un giro di clienti e di affari notevole?
I prodotti in lace, ancora non hanno la commercializzazione che CR ha dato ai suoi pessimi prodotti, ma credimi che hanno una loro notevole evoluzione e diffusione,tramite il web, tramite ordini ON-LINE, e anche se non posso certificarne le cifre,stanno surclassando i prodotti CR di molto, e tutto questo senza campagne pubblicitarie mediatiche o altro, ma solo per l'ottima qualita dei prodotti.
E' un mercato che sta evolvendo nel SOTTOBOSCO chiamato Internet, dove anche la Privacy, è di gran lunga superiore a quella offerta dai centri CR o simili.
Tutto cio' che ho detto, sempre nel pieno rispetto del tuo pensiero e delle tue idee.
(se la pensassimo tutti uguali, sarebbe un mondo troppo PIATTO)[;)]

robby

Utente
16 Dicembre 2003
157
0
165
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Caro Robby, se il prodotto che con tanta passione ci propagandi fosse davvero valido e fenomenale come tu affermi le multinazionali della cosmesi (che tu conosci benissimo) avrebbero messo su una catena di negozi e rivendite miliardarie. Invece quella del lace è una nicchia che scavate mano mano con il passaparola ordinando il prodotto al di là del mondo; come fa una persona che necessita sostituire il prodotto in mezz'ora? E l'assistenza costante di un coiffeur che sistemi i difetti?
Ripeto, io una protesi non la indosserei mai. Ma ne faccio un discorso di business. Non credi che l'Oreal - o altre mega ditte parigine - avrebbero prevettato il sistema se fosse cosi' fantastico?

Caro Ivo, non e' mia intenzione fare propaganda visto che nn sono venditore,scrivo solo per spiegare che ci sono alternative ai sistemi che da anni vengono proposti a caro prezzo dalle varie grosse ditte italiane e non.
Francamente e me e a tutti i portatori va di lusso che questo tipo di prodotti nn diventino di massa, sara'un modo un po' egoistico di vedere le cose ma MENO GENTE CONOSCE IL TRUCCO MEGLIO E',questo sia ben chiaro.
La scelta di nn commercializzare questo tipo di prodotto da parte delle grosse ditte e' tutto sommato semplice, con questi lace, tu diventi autonomo e non devi per forza andare nei loro vampireschi centri di manutenzione a farti sistemare la protesi, se uno si puo' arrangiare come farebbero a munger soldi dallo sprovveduto e terrorizzato (d'esser sgammato)cliente? Pensaci!
In passato quando ero vincolato al mio vecchio centro (non cr) ogni 3 mesi dovevo sganciare 200 euro solo per una spennellata di poly sulla base, e non ti dico quanti per una riflessata senza parlar del taglio e via dicendo...ricorda che le persone calve sono una miniera d'oro per certi commercianti, a cominciare da quelli che vendono lozioni magiche per nn parlare di quelli che ti sistemano i 4 peli rimasti.Sempre con la paura che spifferino al mondo il tuo stato reale. Per questo ben venga l'autonomia e l'anomimato del tuo ordine e della tua manutenzione, altro che andar a suonare di soppiatto il campanello del centro...vol terrore di incontrar la portinaia sulla scala[:D]

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ivo capisco che tu non le indosseresti mai. Fossi un uomo forse ci penserei pure io.
Ma ognuno fa le sue scelte. Spesso i tuoi post sono degli attacchi a chi parla bene delle protesi, ma dopotutto se le cure non hanno funzionato che si fa? Arrendersi è proprio l'unica soluzione?
Vedo tante persone di una certa età con dei riporti fenomenali, e penso ma dopo tutto sto tempo, non se n'è fatto una ragione?. Li trovo ridicoli, magari pensi la stessa cosa delle protesi.
Eppure io qui leggo che chi le usa è tanto contento....

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Comunque bisognerebbe che qualcuno mi spiegasse una cosetta:

In questo interessante sito si puo' dire tutto (e il contrario di tutto) sul mondo, la politica, il costume, la moda, le donne, gli uomini, la medicina, lo sport, la chiesa cattolica insomma si puo' parlare democraticamente di tutto lo scibile

MA [?]

c'è un solo ENORME TABU'

è vietato parlare male delle protesi!

[8D]
spiegatemi sto fatto, grazie
[8D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
heheheh Ivo...
Forse perché questo é un forum sull'alopecia?[;)]
E comunque visto che ci sono persone che la protesi la indossano, potrebbe magari essere che non gli va di sentirsi presi in giro e ridicolizzati da te? [:D] Non dirmi che non ci avevi pensato....[8D]
baci

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
A me non pare di ridicolizzare nessuno; dico solo il mio parere. Poi se uno mette un accento - solo lievemente ironico - viene giù il mondo, dagli utenti ai venditori...
Insomma dai, si puo' parlare del Papa, di Berlusconi, dell'ambiente, delle droghe, della politica, della macroeconomia, delle donne, dei gay... ma è impossibile parlare delle protesi.
Ne prendiamo atto.
Consiglio la lettura di Totem e tabu' di S. Freud per Bollati Boringhieri. E' molto utile a mio avviso per gli utenti del forum.
[:D][:D][:D]
Non vogliatemene.