Lacca

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Pettinato il capello tendo sempre a spruzzare un pò di lacca (uso la Pantene effetto forte) prima di sistemare alcuni ciuffi col gel, avendo i capelli un pò mossi. Il problema è che dopo lo shampoo,a capelli asciutti, ho ancora tutti i capelli appiccicati e sono impettianbili!!!
E' una tragedia, e a volte mi tocca rilavarli subito dopo.
In questo periodo (nonostante non usi più lacca del solito) il problema si ripresenta ancora peggio...
E' colpa dell'eccesso di lacca che spruzzo?
Sono migliori le lacche senza l'effetto tenuta extra?
Sbaglio a fare lo shampoo, lavando quasi i capelli solo con i palmi delle mani?
Può essere dovuto al fatto che essendo in effluvio ho i capelli particolarmente sfibrati?

Grazie a tutti per gli eventuali consigli!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Cioè da quello che ho capito lo shampoo non riuscirebbe a rimuovere la lacca (ammesso che sia la lacca e non il gel visto che li usi insieme)?? Mi sembra molto strano! Non sarà mica che usi uno shampoo troppo poco condizionante per i capelli sfibrati??

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Sì, hai capito benissimo. Lo shampoo non riesce ad eliminare la lacca!!!
In questo periodo sto usando il vitaoil rosso (3 volte la settimana) ed il triatop shampoo 1 volta la settimana, al max 2 volte.
Potrebbe essere l'olio shampoo, rispetto ad uno shampoo condizionante, la causa del problema[?]
Grazie ancora Lulo! Sei davvero gentilissimo!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
ma è un effetto che riscontri SOLO col Vitaoil e non col il Triatop?
Comunque gli olioshampoo sono prodotti molto particolari (più difficili da risciacquare etc) ed è piuttosto comune che possano dare qualche effetto di capello un pò impiastricciato, se non ti trovi bene con questo tipo di prodotto puoi tranquillamente usare uno shampoo tradizionale dalla formulazione delicata. a molte persone infatti non piacciono gli olioshampoo. Oppure scegline uno dalla formulazione più ibrida dove ci sia cioè un maggior bilanciamento tra peg (le sostanze lavanti dell'olioshampoo) e tensioattivi tradizionali

Inoltre con l'olioshampoo è necessario fare sempre due passate.