La vogliamo smettere.....

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ovviamente, sarebbe improbabile una terapia on-line;ma, almeno ci sarebbe un professionale a dare delle indicazioni a chi si trova nel buio. La persona giusta ad ascoltare gli sfoghi e ad individuare un cammino ad essere seguito da questo.
Ci sono dei foruns di Psicologia on-line, se tu non sai.
E dello stesso modo che molti utenti fanno, a posteriori, consulte coi docs, qui presenti per trattare dei capelli;sarebbe molto più facile che questi stessi utenti cercassero, fuori del forum, l'aiuto di uno psicologo se si abituassero a vederlo non come un doc di pazzi; ma come una persona disposta ad aiutare.
Capisci il mio ragionamento?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Capisco benissimo Bat,
ma la psicoanalisi o psicoterapia non si può e non si deve fare con due consigli di un forum... Cioé lo piscoterapeuta parla pochissimo nelle sedute, anzi non dice quasi nulla, ma indirizza il paziente a capire determinati meccanismi da solo. E per non dire castronerie, deve sapere vita morte e miracoli del paziente stesso. Ma chi avrebbe mai il coraggio di raccontarsi in un forum?
I forum di psicologia non li ho mai frequentati perché non li ritengo assolutamente utili se non a creare varie forme di psicosi collettiva... Se poi si parla di fobie vere e proprie o di problemi di alcolismo, droga e cose varie forse un aiuto spicciolo potrebbe servire ad indirizzare l'utente verso strutture competenti. Ma credimi la psicoterapia non si può certo fare su un forum...
Per i nostri utenti direi che poi davvero non è il caso... Certo c'è chi è più sensibile di altri alla caduta dei capelli, e ho più volte detto che secondo me (personalissimo parere) a volte i capelli sono solo la spia di disagi diversi ben più profondi e mal digeriti. Ma questi non verrebbero comunque mai fuori in un forum...
Poi ripeto, questo è il mio parere, non devi per forza condividerlo...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bene, ti quoto al 50%!!![:D]
Condivido in assoluto la parte finale, nonostante si tratti di un parere personale. Per gli altri 50% per cento, direi che non hai colto in essenza il mio pensiero,visto che non parlavo di fare una terapia on-line; ma, di aiutare le persone che veramente necessitano di aiuto psicologico ad uscire del mondo web e cercare aiuto da professionisti reali.
Tutto quà!!! Ciao!!![;)]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ma quale pscicologo on line qui ci vofliono solo piu donne [:p]..o divetermo gay tra poco...[:D]..guardate fabio77[:D]

Basilio

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Non dovevi renderlo pubblico,non ti faccio piu' amico.[V][V]

Pero' mi piaci ancora...[:p][:p]