la verità sul lievito di birra

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
In questa sede vorrei avere un parere riguardo il tanto discusso lievito di birra. So che contiene molti elementi importanti, tra cui amminoacidi, vitamine del gruppo b, utili tra le altre cose per le problematiche della pelle e anche per i capelli. Vorrei oggettivamente sapere se una persona adulta può trarre un reale beneficio dall'assunzione del lievito di birra, e se sì, in quali quantità.
Quando parlo di beneficio, mi pare chiaro che non mi riferisco al fatto che esso possa avere una qualche utilità per l'alopecia androgenetica, quanto piuttosto se possa aiutare comunque il trofismo dei tessuti.

Grazie a tutti coloro, Dottori compresi, vogliano intervenire.

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
In questa sede vorrei avere un parere riguardo il tanto discusso lievito di birra. So che contiene molti elementi importanti, tra cui amminoacidi, vitamine del gruppo b, utili tra le altre cose per le problematiche della pelle e anche per i capelli. Vorrei oggettivamente sapere se una persona adulta può trarre un reale beneficio dall'assunzione del lievito di birra, e se sì, in quali quantità.
Quando parlo di beneficio, mi pare chiaro che non mi riferisco al fatto che esso possa avere una qualche utilità per l'alopecia androgenetica, quanto piuttosto se possa aiutare comunque il trofismo dei tessuti.

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
Io lo prendevo e mi trovavo bene,sia fisicamente che in ambito tricologico(stato della cute molto buono)ma lo prendevo a basse dosi(loro ne consigliavano 8,io ne prendevo da 4 a ) e cmq ne ero soddisfatto. Adesso sono passato al B-complex sicuramente più efficace.

mikel1

Utente
13 Gennaio 2009
121
0
165
Oltre al b.mineral complex(ottimo) io continuo ad assumere lievito di birra in quanto faccio minimo 2 ore di sport al giorno.
ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,125
1,330
2,015
Il lievito di birra deve la sua azione cyrativa akll'ìeffeto seboregolatore dovuto ala biotina, meglio asumere direttanmente biotina per via orale
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....