La storia infinita.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
L' unica cura potrebbe appunto essere minox al 5% è duta per un annetto, poi si tirano le somme, qualcosa potresti recuperare
 

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
la Duta e la fina agiscono in modo differente?
Cioè se non funziona la fina potrebbe funzionare la duta?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Agiscono allo stesso modo, ma la duta abbassa ancora più percentuale di dht, il 90% contro il 70% di finasteride.
 

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Forse dovrei provare qualcosa che agisce in modo diverso della finasteride.. saranno 20 giorni che uso anche il serenoa, e sembra che l’effluvio si sia leggermente calmato per esempio.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Forse dovrei provare qualcosa che agisce in modo diverso della finasteride.. saranno 20 giorni che uso anche il serenoa, e sembra che l’effluvio si sia leggermente calmato per esempio.

Tu confondi effulvio con Aga.
Con serenità non blocchi l'effulvio, blocchi l'aga.
Se ti sta funzionando significa che i capelli che solitamente ti cadono non sono quelli da effulvio
 

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Ma in realtà non credo che in 20gg mi
Abbia fermato l’effluvio o l’aga. Anche perché la serenoa dovrebbe essere più blanda no?

Altra domanda, il perfect hair 5% come è?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
se non ti ha fatto niente la finasteride dubito faccia qualcosa la serenoa, per giunta in soltanto 20 giorni
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Inizio a pensare che la finasteride funzioni solo se da sode. Io prendo sua fina che serenoa e mai avuto messo problema, anzi forse il contrario
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
La tua è una calvizia molto estesa.
Non penso che il problema sia l'effulvio.
Le UF che ti hanno messo non sono molte per il tuo livello di calvizia, ma al posto tuo eviterei categoricamente un secondo trapianto per 2 motivi, uno più importante dell'altro.

1 - Sei destinato ad una calvizia molto estesa, non sei riuscito a stabilizzarla.
Hai già vissuto l'esperienza del trapianto, ed hai visto che poi nel corso degli anni ne hai persi tanti altri, ora dovresti ri-intervenire, ma questo succederà per i prossimi 30 anni, o fino ai prossimi 10 quando avrai saturato la donor.

2 - Visto che l'obiettivo è rasarti (ed hai un bel viso, sei fortunato) compromettere la donor con un secondo intervento non è una buona idea, perchè con un secondo intervento da rasato le cicatrici sono quasi inevitabili.
Pensaci bene, non solo ad oggi, ma anche e soprattutto a domani.
 

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
No ma un altro intervento non lo farei, non ci ho nemmeno pensato.
Il punto sarebbe riuscire a stabilizzarla, capire se il farmaco nel mio caso non fa proprio effetto e magari provare qualcos’altro.l cambiando terapia.

Tanti fanno interventi riempiendo il front e il mid lasciando la chierica vuota.
Io dietro ne ho, le foto con il flash non fanno vedere i capelli più chiari ma penso che prima di rasare una prova con un minoxidil al 5% dovrei farla, visto che non lo ho mai provato.
Sto prendendo in considerazione la duta, sto cercando di capire pro e contro.. dopotutto non ho bulbi atrofizzati.. ho sempre combattuto, voglio provarle tutte prima di tagliarli.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
No ma un altro intervento non lo farei, non ci ho nemmeno pensato.
Il punto sarebbe riuscire a stabilizzarla, capire se il farmaco nel mio caso non fa proprio effetto e magari provare qualcos’altro.l cambiando terapia.

Tanti fanno interventi riempiendo il front e il mid lasciando la chierica vuota.
Io dietro ne ho, le foto con il flash non fanno vedere i capelli più chiari ma penso che prima di rasare una prova con un minoxidil al 5% dovrei farla, visto che non lo ho mai provato.
Sto prendendo in considerazione la duta, sto cercando di capire pro e contro.. dopotutto non ho bulbi atrofizzati.. ho sempre combattuto, voglio provarle tutte prima di tagliarli.

Se i bulbi non fossero atrofizzati avresti i capelli, in quanto continuerebbero a produrne.
Non capisco da cosa derivano queste convinzioni.
Dici che si tratta di effulvio, quando quelle cadute potrebbero essere tranquillamente cadute da aga visto che ne sei affetto, ed anche in modo piuttosto aggressivo.
Dici che i bulbi non sono atrofizzati, quando con tutta probabilità ce sono dato che hai zone interamente glabre, che anche se recuperassi, ti darebbero comunque capelli di qualità che non danno impatto estetico (o quasi).
Dici che un giorno uscirà una cura che potrebbe fare al tuo caso, ma di fatto ancora non sai neanche te perchè ti cadono da quello che si è capito.
Perchè a te non serve una cura rivoluzionaria, ma capire perchè ti cadono.
E' come se vai dal dottore, ti fa male il braccio e ti dice "un giorno troveremo una cura per farti passare il dolore" senza capire perchè quel braccio ti fa male.

Secondo me hai le idee molto confuse, compreso l'effetto del Minoxidil che pensi possa essere la tua soluzione.
Se ti continuano a cadere con l'assunzione di Finasteride, sicuramente non è il passaggio del Minoxidil dal 2 al 5 che ti cambia nulla.
Stessa cosa per Serenoa, pensi addirittura che ti stia facendo più effetto di Finasteride dopo 20 giorni di assunzione...

Per me hai tante idee, e solo confuse.
Combattere è lecito, ma prima di partire ed avanzare le pedine devi avere ben chiaro il piano d'attacco, altrimenti mandi i soldati a morire.
Secondo me stai combattendo un pò alla cieca.

Se fosse la mia aga quella tua, la prima cosa che vorrei capire è cosa è la caduta anomala.
Anomala è sinonimo di ignoto se non è spiegato.
Seconda cosa farei delle analisi del sangue per verificare i valori del DHT per provare a capire perchè finasteride non sta funzionando.
Terza cosa al momento taglierei i capelli per valutare meglio eventuali miglioramenti/peggioramenti liberandomi dell'ossessione di dover portare i capelli da destra a sinistra per coprire.
 

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Forse ho sbagliato ad esprimermi, intendevo dire che dalle dermoscopie i bulbi ancora producono, non sono ancora atrofizzati.

Ho girato molti tricologi appositamente per cercare di capire perché la finasteride non funzioni, perché cadano così tanti capelli.. sempre, da anni.

Vedi? Nessuno mi ha mai detto di fare delle analisi per capire il perché la finasteride non funzioni ed è proprio per questo ho chiesto aiuto a voi.
Tutti ti dicono è effluvio, prendi cortisone, minox e fina. Ciao ciao. Tutti i miei amici agati, grazie a me prendono fina e minoxidil e recuperano. A me continuano a cadere sempre. Dai lati se ne staccano a ciuffi, ogni giorno si staccano tantissime sopracciglia alla minima pressione. È un continuo e nessuno se ne interessa.
Vorrei trovare un qualcuno che si interessi de caso, che non ti fa sedere 5 minuti dicendoti fina e minox ciao sono 130 euro! ( una volta ho pagato 250)

Ora, secondo te, che analisi specifiche dovrei fare? Ho fatto quelle che si fanno normalmente per gli effluvi che prescrive il dott GIGLI e avevo queste sue carenze di vit D e folati, ma con questa integrazione i valori sono tornati alla sufficienza.
L’emocromo è perfetto, non c’è un valore sballato. Lo stesso la tiroide è apposto.

Io le idee le ho chiare, è che non so più dove sbattere la testa.

Intanto grazie per le risposte.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Jack purtroppo non sono una persona competente per poterti aiutare.
Sicuramente il tuo impegno che ci stai mettendo è tantissimo, e mi auguro che tu possa risolvere al meglio.
E' molto strano che ti cadano i capelli così a ciuffi anche dai lati.
Le analisi del sangue che io sappia sono la prima cosa in assoluto da fare, e sempre che io sappia ci sono diversi medici che consigliano anche la biopsia in ultimissima "analisi" quando non si riesce a capire il problema.

Le strade a mio avviso ci sono, ed è strano che tu avendo visto così tanti dermatologi non sia riuscito ad arrivare quanto meno ad una diagnosi.
Perchè poi risolverla o meno dipende anche da come reagisce il nostro corpo, ma quanto meno capire di cosa si tratta penso sia obbligatorio, e se nessuna cura fa effetto forse c'è altro oltre quello diagnosticato.

Purtroppo non sono la persona giusta per aiutarti, io sono uno dei tanti "agati" che usa fina e minox senza complicazioni.
 
Ultima modifica:

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Grazie comunque, se non lo avessi dato queste risposte non avrei ragionato sul da farsi.

Leggendo qua e là sui problemi legati agli ormoni, mi rispecchio in molti eventi.
Dermatite e seborrea.
Il mio corpo produce molto sebo, ho la pelle del viso grassa e quando sudo in palestra ho dei terribili pruriti, nonostante lavo ogni giorno la testa con prodotti specifici è una volta a settimana con il nizoral.
Ho 31 anni e ancora è presente acne sulla schiena, la stessa acne che compare ai BB che si fanno il GH.
Continua ansia perenne.
Conduco una vita appagante, non mi manca nulla né economicamente ne a livello sessuale ma vivo constantemente in ansia, senza motivazione, trovo problemi quando non esistono e di conseguenza batto con la gamba/piede tutto il giorno.
Mi cambia l’umore di continuo..

A 22/23 anni, mi ritrovai la testa bianca, invasa di dermatite e i capelli cadevano di continuo. Ne avrò persi senza esagera 3000/3500. Da lì inizio il calvario senza fine.

Ora provo ad informarmi che analisi fare, magari capirò qualcosa, anche se doveva essere compito di Laino, Campo, Barbieri e tutti gli altri noti di Roma.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Hai mai provato in considerazione fina+duta oltre a Minoxidil 5%? Prima di passare direttamente a duta? Già se ne è parlato molto di questa combo, e ad alcuni ha dato qualche risultato positivo rispetto alla sola finasteride. Con me invece è rimasta invariata la situazione con caduta continua. Hai fatto gli esami del sangue del dht?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Aggiungerei anche Paroxetina o sertralina o altro recettore della serotonina per diminuire lo stress, possibile causa di effluvio.
 

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Hai mai provato in considerazione fina+duta oltre a Minoxidil 5%? Prima di passare direttamente a duta? Già se ne è parlato molto di questa combo, e ad alcuni ha dato qualche risultato positivo rispetto alla sola finasteride. Con me invece è rimasta invariata la situazione con caduta continua. Hai fatto gli esami del sangue del dht?

Allora, non ho mai provato il 5%.
Lo provai anni fa 5% industriale pieno di Glicole. Ovviamente dermatite a gogo, pruriti infiniti e capelli che cadevano il doppio!
Adesso sono in cura da campo che mi fa mettere la lozione galenica con minox 2,2% e idrocortisone ecc. 1 volta al giorno da quasi un anno. Ho avuto un periodo di stop dal minox per il trapianto, infatti i trapiantati ci sono, gli indigeni un po’ meno.

Le analisi del sangue sono perfette, avevo carenze di folati e vitD ( carenze gravi) e 3 settimane ho fatto le analisi dopo aver fatto 2 mesi di integrazione e i valori sono tornati normali.

Gli ormoni non li ho mai controllati, ma lo farò in questa settimana.

ieri leggevo sul SITRI un articolo riguardante lo stress.
Praticamente dice che lo stress e l’ansia, se continua può vanificare l’effetto delle cure ( minox e fina)

Probabilmente non ho problemi ormonali, ma somatizzo lo stress nei capelli avendo continui effluvi, penso.

Cosa è la paroxetina e la sertralina?