La soluzione è la laser terapia

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Le lampade facciali non sono progettate per irradiare specificatamente nell'infrarosso,ovviamente emettono nell'infrarosso anch'esse ma il tutto è lasciato al caso su questo parametro.Non si sa bene a che lunghezza d'onda d'infrarosso emettono

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
La laser-terapia, quella dei centri tricologici, potrebbe essere un'ottima soluzione per chi soffre di calvizie lieve, in quanto i benefici sono scientificamente attestati, e rientrano principalmente in una stimolazione dei bulbi piliferi ed aumento della circolazione sanguigna. Per chi pratica GF + lozione coadiuvante anticaduta, la laser-terapia potrebbe essere un completamente efficace e sicuro.
Ben altri dubbi si affacciano invece sulle spazzolette con potenza ridotta, che potrebbero essere inefficaci.
Io avevo intenzione di provare queste spazzole, perchè rappresentano indubbiamente la strada piu' economica, ma sarebbe utile cercare di capire la reale efficacia, nonchè la sicurezza del trattamento, al di là della FDA.
Se qualcuno è in grado di postare studi, comparazioni fra grossi laser e spazzole, farebbe un grande favore alla maggior parte degli utenti. Anche io, naturalmente, mi impegnero' in questo senso.
Ciao

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Ciao dexter, abbiamo appurato che le spazzolette migliorano la qualità dei capelli ma non fanno ricrescere i capelli. Un altra cosa invece sono i grandi apparecchi che hanno i centri medici come l' LDS100 di cui sotto c'è il link che attesta l'efficacia sul lungo termine (1 anno):
http://www.corporacioncapilar.es/LDS100.pdf

Però non tutti (direi nessuno) possono permettersi di andare in questi centri regolarmente! É però possibile come insegna OMG autocostruirsi un casco laser più potente addirittura di quello dei suddetti centri. In letteratura gli studi che attestano l'efficiacia dell LLT si sprecano, anzi sono disponibili diversi libri acquistabili on line.

qualche centro medico che pratica la laser terapia
http://www.hlcconline.com/mm5/merchant.mvc?Screen=SFNT&Store_Code=01
http://www.hairgrowthcenters.com/

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ciao atarax, grazie. Volevo sapere se esistono, a tuo avviso, delle differenze sostanziali fra la hairmax lasrcomb (quell da 500 euro) e le varie imitazioni.
Potresti consigliarmi una spazzola economica giusto per cominciare a verificare i presunti benefici sulla qualità del capello? Tu l'hai adoperata?

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Io utilizzo la X5 ( http://www.spencerforrest.com/ ) costa 300 $ + spese spedizione + spese dogana e ho avuto un miglioramento della capigliatura in 6 mesi di utilizzo. Il problema delle spazzole economiche invece è che bisogna essere sicuri che la luce non venga splittata tramite specchi dentro la spazzola se no la potenza diventa davvero irrisoria. Quindi se una spazzola dichiara di avere 14 punti da cui esce la luce bisgona essere sicuri che a quei 14 fori corrispondano effettivamente 14 led (e non 7). Questo non è di facile verifica perchè non è scritto in genere esplicitamente sui vari siti ma mi sembra di aver letto che la spazzola di proxy non ha split e quindi potrebbe essere un valido acquisto, rispetto alla X5 costa abbastanza meno alla fine(tra dogana e spedizione) e mi sembra di capire che come potenza (tra led e laser) è uguale alla X5.
Quello però che volevo sottolineare è che la ricrescita è stata osservata sui forum americani e sullo studio dell LDS100 con energie che vanno dai 3 ai 7 J/cm^2 e che da queste spazzole non ti puoi assolutamente aspettare. É opinione di molti su questo forum che con queste spazzole di bassa potenza si ottenga un aumento del diametro di tutti i capelli e non ricrescita. Quindi se l'acquisti sono questi i risultati che ti puoi aspettare.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Quoto Atarax e confermo che il nostro dispositivo credo sia addirittura migliore dell'Hairmax,avendo 7 sorgenti laser+8 led ad infrarossi+microstimolazione.Quindi nessuna ricrescita,ma miglioramento dei capelli gia' presenti,vellus compresi,con l'uso costante.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
ok 2 domande 1) mia madre ha comprato la sauna ad infrarossi ,può essermi utile per i capelli ?2) il mio harirmax quante sorgenti laser ha ,o ha lo specchio? aggiungo ho un'amico ingegnerescienziatopazzo che ha invenzioni e brevetti vari pubblicazioni su riviste di eletrronica con passato di ricercatore francia ecc.... che secondo mè non avrebbe problemi a realizzare questo casco!!! magari ne parlo con lui[:D]

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
1) si potrebbe essere utile guarda quanti sorgenti ha e di che wattaggio 2) Non dovrebbe avere lo specchio l'hairmax. Stavo pensando di costruirlo anch'io in estate magari quando ho un attimo di tempo. Anch'io sono ingegnere, però per costruire questo casco non servono conoscenze specifiche al riguardo, può farlo (per fortuna!) chiunque.

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
atarax:la sauna Terve ha 2 specie dilampade alogene sul tetto, potenza 120v/11,6gradi circa 1400w 240v/5,8 gradi circa 1400w questo è quello che ho trovato foglietto ,costa 2600 euro .tu che dici può essere utile ?

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Luce Coerente(Laser) vs Luce Incoerente(Diffusa)

...a ragione di ciò è la scoperta fatta dal Professor Emil Wolf fisico quantistico: l’irradiazione incoerente diviene coerente con l’aumento della filtrazione e in modo particolare quando il filtro è costituito da materiale molto grosso. E questo è proprio il caso del tessuto umano. Formulando in modo molto semplice , possiamo immaginare il processo del trattamento con l’infrarosso come segue :
1.Si definiscono i punti e le zone che riguardano la patologia locale,
2.La luce dell’infrarosso ampiamente diffusa ( incoerente ) viene introdotta nel corpo attraverso la pelle,
3.La luce passa attraverso i diversi strati tessutali che agiscono come filtri e si riunisce sempre più.
4.Essa, come raggio unito ( coerente ), raggiunge infine la sua meta e di conseguenza in pochissimi secondi può portare alle reazioni che alleviano la patologia.

Appare chiaro quindi che una luce infrarossa diffusa permette di penetrare più a fondo...MA..sulla cute,molto sottile,se ne ha bisogno?
Non si rischia con un wattaggio elevato e luce diffusa di penetrare troppo a fondo?questa luce poi dato cha va applicata sul capo,viene sbarrata dall'ossatura cranica?O penetra nei tessuti molli del cervello?

Gl infrarossi sono usati anche per chi è colpito da ictus cerebrale per ristimolare la porzione del cervello interessata nell'immediato,quindi credo che non abbiano troppa difficoltà a penetrare nella scatola cranica.

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
queste saune ad infrarossi sono vendute in italia e utilizzate nei centri benessere ,se fossero cosi invasive credo ci sarebbe una regolamentazione o restrizioni da parte del ministero della sanità ,quindi questo lasci supporre che o non si hanno documentazioni sperimentazioni a riguardo o sono innoque magari rimane il dubbio sulle capacità curative ,come ad esempio la omeopatia

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Gl infrarossi sono usati anche per chi è colpito da ictus cerebrale per ristimolare la porzione del cervello interessata nell'immediato,quindi credo che non abbiano troppa difficoltà a penetrare nella scatola cranica

Qui parla di infrarossi.
Gli infrarossi come la magnetoterapia,sono usati per dare sollievo dal dolore muscolare ed articolare.
La laser terapia,non viene usata a questo scopo,sono due cose differenti.

ciauz[8D]

Proxy©

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
CUMUNQUE IO PROVO CON LA SAUNA ....COMUNQUE ITILIZZO ANCHE UNA NUVA FORMULA DI MINOX + AZELAICO PERCUI GLI ASPICABILI MIGLIORAMENTI NON SAPREI A CHI INPUTARLI ,COMUNQUE VITERRO AGGIORNATI[X]

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
E scusate questa Laseterapia cosa fa se non trasmettere una luce infrarossa nell'ordine di 650nm??
Sempre di terapia all'infrarosso è...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Si ma agiscono in modo differente,come lo spieghi che i dispositivi per la cura del dolore(anche i piu' economici da supermercato) generano calore sulle cute e la terapia laser(quella delle spazzole) no?

ciuazz[8D]

Proxy©

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Ad essere sincero ho un apparecchiatura che fa anche terapia all'infrarosso per contratture muscolari etc e dopo dieci minuti 40LED sono tiepidi, e la parte trattata rimane come prima come temperatura, enon ti sto parlando di apparecchiature da supermercato, ma professionali con certificato medico.