La soluzione è la laser terapia

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
C'è un tizio su un forum americano che è fermamente convinto che la laser terapia possa, in un soggetto affetto da aga:

1 Far ricrescere i capelli
2 Fermare la caduta

E perchè allora con le nostre X5 o laser comb nn succede un fico secco? Semplice a detta sua sono apparecchi ridicoli in quanto non sono paragonabili alla potenza delle apparecchiature laser da 40 000 $ che si trovano nei grossi centri degli USA. Da qui l'idea di autocostruirsi un apparecchio della stessa potenza e con le stesse caratteristiche di questi centri: l'elmetto laser.

In effetti sono molti quelli che in siti americani hanno testimoniato che hanno avuto ricrescita nei centri in cui si effettuava questa terapia.
Over macho grande (è il nome di questo tizio) ha anche un sito dove spiega come costruirsi questo elmetto http://www.overmachogrande.com/
vale la pena visitarlo, io sto concendendo almeno il beneficio del dubbio perchè sul forum ha molti seguaci che stra-giurano che gli sono ricresciuti i capelli.

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
C'è un tizio su un forum americano che è fermamente convinto che la laser terapia possa, in un soggetto affetto da aga:

2 Fermare la caduta

E perchè allora con le nostre X5 o laser comb nn succede un fico secco? Semplice a detta sua sono apparecchi ridicoli in quanto non sono paragonabili alla potenza delle apparecchiature laser da 40 000 $ che si trovano nei grossi centri degli USA. Da qui l'idea di autocostruirsi un apparecchio della stessa potenza e con le stesse caratteristiche di questi centri: l'elmetto laser.

In effetti sono molti quelli che in siti americani hanno testimoniato che hanno avuto ricrescita nei centri in cui si effettuava questa terapia.
Over macho grande (è il nome di questo tizio) ha anche un sito dove spiega come costruirsi questo elmetto http://www.overmachogrande.com/
vale la pena visitarlo, io sto concendendo almeno il beneficio del dubbio perchè sul forum ha molti seguaci che stra-giurano che gli sono ricresciuti i capelli.

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265

2 Fermare la caduta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Beh ovviamente con apparecchi di quella portata,si potrebbe ben pensare che potessero fare di piu' dei nostri dispositivi.
Ma sarebbero da rivedere tutti gli studi effettuati sulle potenze dei laser generati dalle spazzole piu' piccole,inoltre c'e' da valutare anche se a potenze piu' alti,si magari ti possono ricrescere i capelli,ma magari si hanno effetti secondari nel lungo periodo...Tante variabili sono da valutare a mio avviso,ribadisco il discorso sicurezza nel lungo periodo.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
C'è gente sta già facendo la cavia convinta della sicurezza della cosa, anche da 14 mesi... In ogno modo cerco su internet qualcosa che attesti la sicurezza...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Fai conto che gli studi per Hairmax,sono durati quasi otto anni,prima di arrivare all'approvazione da parte di FDA.
Comunque prova a cercare se c'e' qualcosa.

ciauzz[8D]

Proxy©

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Si e sono giunti alla conclusione che fa ricrescere i capelli da zero. Non sono attendibili secondo me... Cmq ho trovato un po' di apparecchi laser che trattano i più disparati problemi. Tra questi alcuni elmetti laser commerciali. Raccomandano di utilizzarli per un tot di tempo in relazione al modello (chi 11 minuti, chi di meno per esempio guarda qui http://www.konftec.com/html/therapy-hair-loss.htm ). Con grosso stupore ho visto che raccomandano una quantità di 3 J/cm^2 e O.M.G. dice che già 2 J/cm^2 danno benefici! In più mi sembra di capire che il grosso dei problemi lo da' la lunghezza d'onda e sopra i 600nm nn ci sono problemi... Si tratta ora di capire se tali potenze sono effetivamente usate nella pratica medica. OMG parla anche di 7 J/cm^2 ma trovassimo che 3 J/cm^2 sono usati in medicina sarebbe bello.

Ora sono troppo stanco magari domani cerco altra roba...

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Bè...nei centri specializzati non usano certo piccole spazzole.
Usano macchinari tipo Luce LDS 100

Lucemachine.jpg

i2.jpg

0.jpg

LUCE LDE 100
tratmiento_capilar_laser_luce.jpg

http://www.laserhairrepair.com/luce.htm

http://www.hairdr.com/technology.html

Qui un report dettagliato dei risultati http://www.corporacioncapilar.es/LDS100.pdf

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Il forum USA regrowth.com si è in gran parte convertito al laser dopo l'impresa di OMG uno dei sui principali esponenti che si è costruito un casco laser in casa come si deve dopo essersi trebbiato studi sull'uso del laser in varie patologie. Ha messo le istruzioni per costruirlo sul suo sito e ha fatto molti adepti, tutti abbastanza entusiasti, da parte sua pare che abbia risolto il suo problema con ispessimento e stop alla caduta, ma vera e propria ricrescita no.

Si tratta comunque di tecniche sviluppate da utenti privati che prevedono lunghi tempi di esposizione sotto questi caschi con luci differenti da quelle utilizzate da Lasermax e simili (che vengono considerati costosi giocattoli), non garantite quindi dalla FDA. (Se non erro hanno mostrato che è meglio la luce diffusa di quella convergente su un punto...).

Curiosamente la lunga esposizione al laser finisce per dare sensazioni di soreness (bruciore) analoghe a quelle dello scalp exercise, vale a dire la nostra GF.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Ciao Marlin. OMG e altri giurano di aver avuto vera e propria ricrescita il problema semmai è se questo tipo di terapia ha controindicazioni cmq in rete ho trovato solo rassicurazioni: la LLLT è sicura e solo scendendo con le lunghezze d'onda si hanno effetti collaterali. Quindi si potrebbe provare a costruire periferiche laser più potenti per avere risultati in termini di ricrescita. Visto che su questo forum si è alla ricerca di una soluzione al problema calvizie la più semplice efficacie e priva di effetti collaterali questa potrebbe essere la scelta giusta.

A BioS Lo so bene che le apparecchiature dei centri sono diverse e cm tu hai postato (seguendo il tuo link dell LDS100) danno risultati concreti. Siccome l'unica differenza tra queste e le nostre spazzole è la quantità di joule che queste trasferiscono sul cuoio capelluto potremmo costruire (come dice OMG) spazzole più potenti. Un LED di 5 mW costa 4 $ e questo è un prezzo ridicolo! Hairmax e X5 ce le fanno pagare molto di più di quelle che valgono. Potremmo facilmente avere una periferica molto più potente ad un prezzo minore.

Notate che in teoria potrei raggiungere i soliti risultati del centro estetico o di un elmetto di OMG utilizzando la mia X5 ma dovrei fare laser terapia per ore per garantire che ogni cm^2 del mio scalpo abbia ricevuto abbastanza Joule.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Atarax,sui prezzi ne abbiamo discusso molto,ovviamente Hairmax ha sostenuto il costo degli studi per 8 anni e tutte le certificazioni del caso(sicurezza,FDA ecc)quindi ovviamente si fa' pagare.

Per il resto,sono sempre del parere che prima di intraprendere questa strada,ci vogliono piu' info sulla sicurezza nel lungo periodo.

ciauzz[8D]

Proxy©

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Aspettiamo prima di concludere affrettatamente. La documentazione scientifica sul laser è solida e ampia, basta cercare. http://www.laser.nu/lllt/Faq1.htm#Can%20LLLT%20cause e ci sono libri che trattano l'argomento.

Non esistono effetti collaterali ne nel breve ne nel lungo periodo se ci riferiamo alla LLLT

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
OMG dice che può ottenere risultati maggiori con un elmetto rispetto anche alla LDS100 perchè il fatto di disporre i led sul caschetto aumenta la superficie e e quindi il numero di led.

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
La terapia che sfrutta la luce infrarossa è stata inventata molti anni fa, e venivano utilizzate lampade al tungsteno anche da 1Kw!
Nonostante queste elevate potenze gli unici effetti negativi sono stati dopo ripetute esposizioni, eritema..che cessa non appena si smette per un pò di esporsi a questa luce.
In un libro del 1920 del Prof Arnold Ehret si cita:
Citazione:
Ci sono altri vari metodi che vengono usati per scuotere i tessuti e stimolare la circolazione, ad
esempio gli impulsi elettrici, varie lampade, la luce solare, ecc.

Infatti le indicazioni terapeutiche rintracciabili su articoli cartacei e articoli presenti nella rete sono:

Citazione:
Effetti terapeutici

Gli effetti terapeutici degli infrarossi sono dovuti prevalentemente all'aumento della temperatura nei tessuti irradiati e sono rappresentati da:

1) Rilasciamento muscolare

Il calore generato dagli infrarossi facilita il rilasciamento dei muscoli contratti.

2) Analgesia

L'effetto antalgico degli infrarossi viene attribuito alla rimozione delle sostanze algogene dai tessuti patologici e al rilassamento dei muscoli contratti.

3) Effetto trofico

L'aumento del flusso sanguigno, che fa seguito alla vasodilatazione, fa pervenire nei tessuti una maggiore quantità di sostanze nutritizie, ossigeno, globuli bianchi ed anticorpi e facilita la rimozione dei cataboliti dai tessuti.

Queste modificazioni biologiche migliorano il trofismo dei tessuti, facilitano la riparazione dei danni tissutali ed accelerano la risoluzione degli infiltrati infiammatori su base cronica.

Ora le lampade al tungsteno vengono rimpiazzate da questi diodi per ovvie ragioni,perchè è più facile controllarne la potenza e la lunghezza d'onda, che proprio male che va penetra per un centimetro al massimo.Non può fare così tanti danni...soprattuto se si basa su diodi a luce diffusa e non concentrata.
Questo metodo di terapia è tra i più sicuri in assoluto.
In passato non si era pensato di applicare tale luce al capo perchè lampade così potenti facevano venire colpi di calore.

Ho un appareccho medico professionale con tanto di certificazione sanitaria che tra le tante cose che fa (magnetoterapia,t.e.n.s.,ionoforesi,elettroagopuntura etc...) si occupa di terapia all'infrarosso.
Ha due placche da applicare con 20LED ciascuno, 40 in totale.
Ed è indicato per contratture muscolari, piaghe da decubito,Acne etc etc..con il relativo tempo di esposizione.Se questa luce fa bene alla pelle riducendo acne piaghe etc mi viene da pensare che possa giovare alla cute e quindi al bulbo del capello stesso.

In pratica la stimolazione all'infrarosso fa passivamente quello che si otterrebbe con la ginnastica facciale.
Io direi che un abbinamento di queste due terapie sia uno l'ampliamento dell'altro.

Ogni persona prima di passare alla Propecia e al Minoxidil dovrebbe PRIMA ancora tentare con queste terapie.

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Concordo, il profilo di sicurezza della LLLT è attestato da numerosi studi. Ho fatto due conti sull'X5 e della quantità di J che fornisce.

X5

15 led da 4.5 mW
Area utile: 50 cm^2

Questo vuol dire che ipotizzando di star fermo su un'area per 1 minuto (utilizzo classico) quell'area riceverebbe 4 J. Questa è assolutamente una quantità irrisoria per avere risultati secondo gli amici USA, vorrebbe dire infatti dire che ogni cm quadrato del nostro scalpo riceve una quantitò di energia pari a:

0.08 J/cm^2 mentre un casco laser può raggiungere i 7 J/cm^2. A voi fare i paragoni...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Non capisco allora il perche',ci sono voluti 8 anni alla casa produttrice dell'Hairmax,per ottenere tutta la documentazione sulla sicurezza della laser terapia e l'ok da parte di FDA.

Comunque la laser terapia e' una cosa,la led terapia(o infrarossi) e' un'altra..Ad esempio il nostro dispositivo,ha entrambi i sistemi laser+infrarossi,forse e' anche per quello che sembra essere migliore dell'Hairmax.

ciauzz[8D]

Proxy©

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Proxy ci sono solo due parametri che contano nella terapia: La lunghezza d'onda e la quantità di joule che vene assorbita per cm^2. Dal punto di vista fisico non c'è differenza se questa quantità viene emanata dalla spazzola del forum, dalla hairmax o dalla X5.
E non c'è nemmeno differenza se viene emanata dal laser, dal led o entrambi. Conta solo lunghezza d'onda e joule su cm^2!
Se riuscissimo a filtrare la lunghezza d'onda dei raggi solari non ci servirebbero le spazzole, semplice... La luce solare causa però tumori perchè la nostra pelle esposta a questa assorbe anche radiazioni ultraviolette ergo lunghezze d'onda basse.
Non capisci perchè alla FDA ci sono voluti 8 anni per capire che è sicura? Prova a chiederti come mai i migliori dermatologi equiparano i giudizi della FDA a quelli di un astrologo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Non capisci perchè alla FDA ci sono voluti 8 anni per capire che è sicura? Prova a chiederti come mai i migliori dermatologi equiparano i giudizi della FDA a quelli di un astrologo

Beh su questo non sono proprio d'accordo,e' un ente abbastanza autorevole,avra' fatto della azzate come tutti,ma non credo si possa dire che non serve a nulla[:D]

Comunque,non ho nulla contro quello che dici,anzi se fosse cosi' sarebbe una bellissima notizia per tutti!!

ciauzz[8D]

Proxy©