la società che non c'è più

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...semmai siamo noi che dovremmo avercela con la società che ci ha preceuto, il diffuso precariato che abbiamo oggi,i disastri delle pensioni (noi saremo trattati peggio dei nostri padri) è il frutto di una pessima gestione passata... l'epoca dei magna magna dei debiti,è finita ciascuno di noi nasce già con un debito altissimo appena nato....
stiamo pagando NOI per gli errori di qualcun'altro....
siamo NOI nuove leve a dover essere incazzzati neri...!!!
se me la fanno a me la morale sull'inutilità delle nuove leve sò io come far tacere...perchè sto discorso iterato e preconfezionato scricchiola alla base...trova punti di incoerenza e di profonda ipocrisia.


 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
la cosa più triste che noto nella politica italiana è che essa non si è rinnovata negli anni anche se dopo la prima repubblica pareva arrivato il momento della svolta.

ci sono tantissimi politici giovani in italia che pur tuttavia sembrano aver continuato sulla strada degli interessi e del clientelismo. come sperare che quelli attuali e quelli dopo saranno ingrado di migliorare questo grande paese?

è un vero peccato, l'italia è un paese davvero bellissimo ma è afflitto da problemi molto seri che colpiscono maggiormente chi ha poco reddito. c'è una vera ingiustizia sociale.


 

gio72

Utente
28 Agosto 2007
52
0
65
Sicuramente quasi tutti avranno visto degli spezzoni di specchio segreto di Nanni Loy!
Qella serie di candid camera, testimonia più di mille parole, qunto la gente comune fosse molto più semplice, alla mano, senza tante sovrastrutture, meno cinica e vip's!
Se provassimo ora a fare la mitica Zuppetta dubito che vedremmo i medesimi comportamenti!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
io mi ricordo un film credo di loy con mastr**anni giornalista che invita al tg dei politici campani, è davvero da ridere non me ne abbiano i campani ma il film era molto eloquente di una realtà che c'è ancora oggi. il film finisce che c'è un plastico della città di napoli che è fatto di marzapane e i vari politici se lo mangiano tutto! è un film degli anni 70'.