La serotonina

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Titolo:
La serotonina

Link:
http://calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1147

 

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Tenendo presente questo articolo,la melatonina topica potrebbe giovare a chi e in cura con antidepressivi serotoninergici?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Dovrebbe giovare un po' a tutti per quanto riguarda i capelli.

Ciao

MA - r l i n
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
Ormai è un anno che la dermatite e l'effluvio mi tormentano,prima di allora non ho mai sofferto di nulla sui capelli,però i tre anni precedenti sono stato in brutto periodo di depressione nel momento in cui sono riuscito a liberarmi delle mie paranoie in cui finalmente vedevo l'uscita dal tunnel è iniziato a tormentarmi il problema dei capelli.
Oggi sto molto meglio ancora qualche paranoia mi perseguita,ma so che è la mia testa che la crea quindi la supero facilmente,ho problemi di sonno, dormo male e poco.
quindi vorrei capire se sarebbe utile integrare nel mio caso serotonina o melatonina?

e vorrei capire se secondo voi c'è correlazione fra depressione e caduta dei capelli,ed se si perché (almeno nel mio caso)l'effluvio,dermatite seborrea sono scoppiati proprio nel momento in cui tutto mi era chiaro ed ero uscito dal tunnel?

ps:sembrerà strano quello che ho scritto,ed forse lo è,ma chi è stato in depressione potrà capirmi.
 
21 Settembre 2012
530
0
265
lo stress è sicuramente una concausa..per quanto riguarda la melatonina sono curioso..
jonny ce l'ha a buon prezzo??
perchè in farma costa un botto!
 

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
L'articolo parla di una diminuzione di melatonina e serotonina a livello follicolare, per questo credo sia più utile la melatonina topica rispetto all'integrazione orale perchè non si sa in questo secondo caso se all' aumento della melatonina nell'organismo consegue anche un aumento a livello follicolare.Più che altro ci vorrebbe magari un buon veicolante per farla penetrare nel cuoio capelluto, perchè ho visto sul forum che non ha dato un gran che di risultati in chi l'ha usata.
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
C'è, per caso, una relazione o correlazione tra serotonina e cioccolato fondente?
Quindi, il cioccolato...lo assumeremo ben volentieri?
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Da quello che so, la Griffonia e in particolare l'estratto 5-htp dovrebbe aumentare la produzione di serotonina.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Certo che c'e' relazione tra stress e capelli e depressione e capelli, ma i capelli reagiscono dopo tre quattro mesi, quando magari si e' gia' fuori dal tunnel.

Anche il cacao contiene anandamide e triptofano che possono combattere la depressione

La melatonina si trova a prezzi bassi in ogni supermercato.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
La melatonina topica non fa na mazza in caso di AGA,forse i vecchi ricorderanno il test fatto qui da 15 utenti con Asatex qualche anno addietro..
Per quanto riguarda la melatonina in caso di ansia,stress,puo' essere un'aiuto.

Jonny propone questa:
http://www.eurovital.com/it/product_detail.aspx?NAME=MELATONINA-3mg-180-Capsule&PID=20256 a 19 euro