La scheda di Stefania

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Dopo tanto tempo, ho deciso di fare una piccola scheda riassuntiva della mia posizione, visto che spesso mi si chiede come sono arrivata ai miei risultati..
Allora, vediamo di andare per gradi...

Facendo un piccolo e breve conto, sono circa 22 mesi che soffro di caduta dei capelli.. Tutto mi semnra cominciato con l'assunzione della pillola, la Yasmin (usata a puro scopo contraccettivo [:I])...
Dopo circa 3 mesi dall'assunzione... ho iniziato a perdere quantità indicibili di capelli.... Spaventata sono andata da un dermatologo.. e ha escluso totalmente fosse la pillola, e ha attribuito tutto allo stress.. e al fatto che avessi ancora molti capelli in testa. Praticamente, mi ha dato dei placebo per farmi stare zitta. I placebo non hanno sortito risultati, e io ho cominciato ad avvilirmi.. e ho abbandonato la questione capelli per mesi e mesi... tanto che ero depressa e immotivata...Ma la caduta continuava, continuava... Dopo un po', stanca... sono andata da un altro dermatologo.. che con gli esami del sangue alla mano, mi ha detto di integrare il ferro.. e in più mi ha dato un galenico a base di 17-aplha-estradiolo... mi ha parlato di alopecia androgenetica... ma senza un pattern al momento.. e senza necessità di uso del minox... (mi spieghi che androgenetica è??? [}:)])...
Faccio la cura... ma mi rompo tremendamente.. e non sono precisa... così i capelli continuano a caDERE... poio combino pasticci con la pillola.... mi dimentico di prenderla.. a volte salto la pausa di 7 giorni... e ogni caxxata che faccio, dopo qualche mese la pago con un nuovo effluvio... (ragazze, siate sempre precise con queste maledette pillole... l'ho provato sulla mia pelle)...
Incontro questa splendida comunità, e inizio a leggere un po' della questione capellì... Sostituisco la lozione galenica al 17-alpha- estradiolo con Ell Cranell Aplha.. poi inizio ad integrare seriamente il ferro, due volte alla settimana, insieme al Berocca (che non c'è più... e adesso uso l'emblica supra)...zinco idi una volta alla settimana... tutti i giorni Trico masse... Integratore di acido lipoico... a giorni alterni bustine di lievito di birra... oppure compresse di miglio... e quando mi ricordo... una compressina di dhiathynil (che fa' bene alla maledetta dermatite che ho)...
Dopo 3 mesi costanti... inizio a vedere gradualmente un piccolo miglioramento della caduta... I capelli sono ormai diradati, dopo averne persi in quantità massive... Inizio a vedere qualche ricrescita, che però non è

stella

Utente
4 Febbraio 2005
25
0
15
[8)]ciao Stefania vorrei kiederti se con Locoidon loz. ti sei trovata bene e quante volte l'hai messa, io dovrei iniziare xkè ho probl.di a.a. e di dermatite seborroica, uso lo shampo Triatop ma nn mi trovo benissimo anke se a detta deldermat. è ottimo!e x il resto nn conosco questo acido lipo....Trico ecc. cos'è ?

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao Stella!
L'acido lipoico è un potente antissiodante, e una dose ideale la trovi nell'integratore dello shop del forum. Il trico masse è un integratore a base di zinco, taurina e catechine (lo trovi in farmacia )..
Col Locoidon non saprei dirti come mi sono trovata. usalo... non è miracoloso, ma sono convinta che aiuti [;)]
Se vuoi altre info, scrivimi [:D]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Aggiungo per dire che...a distanza di 4 mesi dallìuso più o meno continuo di integratori di ferro e prima un galenico a base di 17-alpha-estradiolo e poi Ell Cranell Alpha.... la situazione, sul fronte della caduta, è nettamente migliorata....
Il fatto che ho notato è che la caduta sembra migliorare un giorno, per peggiorare il giorno dopo.... Questo perchè... perchè ho capito che prima che un effluvio se ne vada REALMENTE c'è bisogno di tempo... ed è una cosa lenta e gradualissima.... tanto graduale che certi giorni non ti sembra nemmeno di star meglio, anzi...invece è in quei giorni che bisogna continuare e non mollare... perchè prima o dopo i capelli devono fermarsi!
Prima perdevo una 30ina di capelli al giorno... a volte 20, altre 10 (quando la cura stava facendo effetto)... ad un lavaggio ne persi 29, ma a quello dopo di nuovo un disastro... poi ho iniziato a perdere 20 al giorno... poi sotto i 20... a volte tornavo a 30... e insomma... piano piano... adesso ne perdpo 3-4 al giorno... a volte 10.... E' stata una cosa gradualissima...
A questo punto, se la fine della caduta ha lo stesso procedimento 8e lentezza ) della ricrscita... credo che dovrò armarmi di tanto otimismo e buon senso... che mi permettano di perseverare senza gettare la spugna....
Ecco, volevo aggiungere solo queste mie riflessioni alla scheda.. [:I]