La scheda di Freaky

freaky

Utente
14 Ottobre 2008
10
0
5
Age: 24
Inizio cura: Ottobre 2008

LUGLIO 2009

E' ormai trascorso quasi un anno da quando ho iniziato a prendere il problema Androgenetica per le corna. Inizialmente, benchè non avessi che un po' di diradamento (e come ho scritto daqualche parte nel forum) ero in paranoia assoluta:

-anzitutto perchè credevo non ci fosse niente da fare
-in secondo luogo perchè temo il giudizio severo di amici e non
-in terzo per i presunti effetti collaterali del farmaco Propecia

Dopo un periodo non facilissimo (3 mesi circa) in cui relazioni e università se n'erano andate un po' a rotoli, sono tornato a livelli accettabili ricominciando quantomeno a dare esami. Nel frattempo aspettavo paziente che la mia cura a base di Propecia e Minoxidil iniziasse a dare qualche frutto (cosa su cui il dermatologo mi aveva rassicurato).

Ebbene già a Dicembre 2008 il diradamento si era ridotto a livelli accettabili e, ad oggi, posso dirmi, sia pur non totalmente (dipendo pur sempre da un farmaco!!!), soddisfatto: il diradamento si è consistentemente ridotto e comunque non si nota: nessun indelicato mi etichetterebbe come pelato o parlerebbe di piazza per capirsi... Inutile dire che sono tornato un individuo un po' più equilibrato.

La terapia è parzialmente cambiata dall'anno scorso; oggi è la seguente:

Propecia 1mg: tutti i giorni
Minoximen 5%: a giorni alterni
Viscaplus integratore: tutti i giorni per un mese e poi a giorni alterni

Preciso che non ho riscontrato disfunzioni sessuali di alcun tipo: il sesso procede senza intoppi... [ov]

I costi invece rappresentano un problema: queste medicine costano troppo (so che su questo punto converrete con me); in tal senso vi segnalo la PROBABILE (secondo il mio dermatologo) uscita del generico di Propecia verso Settembre 2009... Incrociamo le dita! Altrimenti valuterò con il mio dermatologo il passaggio a Proscar.

CONSIGLI (umili): non negate il problema (se per voi è tale) e non abbiate paura degli effetti collaterali dei Farmaci, secondo il mio dermatologo sono al più provvisori: interrotta la cura, cessati i sides.

OBBIETTIVI (personali): migliorare ancora e ridurre le spese mensili a circa 50 euro.

Ai prox aggiornamenti

FREAKY