La scelta più giusta ...amore

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Tempo fà chiusi una vecchia storia ormai logorata.
Ero riuscito ad imparare ad amare e a conoscere l'amore ..quello vero,quello che si vive poche volte nella vita ma nello stesso tempo avevo imparato a soffrire e a vivere con intensità un rapporto. Ero cresciuto molto attorno a lei, ma ormai la passione era finita, sfumata...e nonostante i tentativi a più riprese di rinvenire quella storia tutto ormai era spento.
Non fù difficile trovare due mesi fà i modi e le parole per chiudere tutti quei mesi di frequentazioni, di amore, di prese e lasciate,di rabbia e di odio.
Due massimo tre parole ed un telefono chiuso in faccia chiusero una splendida parentesi di vita.
La scelta non fù sofferta, la ritenni inevitabile e giusta.
Stetti un pò di settimane solo, rifiutando qualsiasi altra ragazza e qualsiasi altro tipo di relazione possibile...anche quella di una sera.
Non era tempo.
Dopo qualche settimana conobbi una nuova ragazza. Ci frequentammo per un pò e poi subito fidanzati.
Il rapporto dura fino ad oggi e ha compito il primo mese.
Lei presissima, e stra-felice perchè era riuscita ad avere il ragazzo che voleva.
Io felice, ma mai felicissimo forse per carattere forse semplicemente l'istinto.
Oggi sono coerente, sono onesto con me stesso. Le voglio un bene dell'anima ma non mi sento più di stare con lei. Il nostro rapporto ha corso troppo, troppe cose subito, troppe certezze ricevute da me senza nessun fondamento.
L'unica cosa che forse mi tiene stretto a lei è la sua dolcezza...il fatto che sò che quando non ci sarò quel ragazzo che tanto voleva la avrà delusa ed ingannata e il suo sogno si romperà proprio come tanto troppo tempo fà succedeva a me che avevo idealizzato l'amore.
Ora ho 20 anni, il mio scenario è cambiato, sono più grande, più sicuro, più cinico, a tratti un freddo calcolatore sopratutto in quell'amore in cui oggi con estremo rammarico ho imparato a non credere più.
Proprio mentre penso a me...per me c'è una persona che stà male.
Nell'ultimo anno ho fatto soffrire più di una ragazza...e ciò mi fà male, ma non riesco a stare li' a vivere un qualcosa con inganno e vestendo i panni dell'impostore. Io non sono un attore.
Forse oggi ho soltanto più possibilità di scegliere con chi stare, in passato ho vissuto troppo invece le scelte ...oggi forse sono diventato soltanto un piccolo presuntuoso ...uno che ha preso una sbandata sulla strada dei veri valori e delle cose che contano.
Forse sto solo facendo esperienza, vivendo il mio master
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
come fai a dire di non credere nell amore, se sei te che kiudi qualunque storia...
semplicemente non hai trovato la ragazza giusta per te...quella che forse non dura soltanto un mesetto, che all inizio magari neanke ti accorgi di starci insieme ma ke ti prende piano piano, e ti porta cn lei nel suo mondo...e una volta ke ci sei dentro difficilmente ne uscirai...

sembra quasi che tu cerchi di stare con le ragazze per affermazione personale piu che perchè ti senti realmente preso da queste...

comunque lasciala subito la ragazza, non merita di stare male...soprattutto una ke comincia a credere in te...le darai una brutta botta ma trovera quello che vuole...e non soltanto uno ke si finge di esere quello ke vuole..

buona fortuna
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Condivido gran parte delle parole scritte, ma a 20 anni non puoi dire di essere grande. Tra 5 o 6 anni in cui avrai modo di avere relazioni con ragazze più mature (visto che ora sarai andato con tue coetanee, quindi teenager sostanzialmente), ne riparlerai con maggior cognizione di causa.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Vi ringrazio dei vostri commenti, sono importanti.
Stanotte proprio mi ha chiamato ...ed erano le 3-4 non ricordo.
Io non mi sento di legarmi a lei con la morbosità che lei vuole. Mi spiego.
Un rapporto deve essere bello, leggero, appassionante ma credo che le due persone coinvolte non debbano mai dipendere in modo morboso una dall'altra.
Non è possibile e dico non è possibile che 4 settimane siano bastate a lei per sentirmi suo, per non riuscire a vivere senza di me, non studiare (a volte), non essere felice senza di me....ma stiamo scherzando? Premetto per la cronoca che non abbiamo avuto particolari rapporti (capite..quali)
Io non posso andare avanti con una ragazza cosi' ...ho troppe responsabilità.
Sinceramente mi rompo i co....ni quando vengo accusato di essere io la causa se lei non studia, o non sorride o non mangia a cena o è nervosa...questo dopo 4 settimane?
Non dubito che tra 3-4 mesi mi debba ritrovare qualche suo parente sotto casa con la pistola ...
Io penso che il problema sia in lei, è dolce è perfettina è carina...ecc.ecc....ma po*ca pu***na è morbosa.
Sono 2 settimane di università che devo tenere gli occhiali la mattina presto perchè la notte dormo 5-6 ore ...ovviamente perchè devo mandarle gli sms altrimenti alle 2 di notte io non la penso.
Durante le lezioni (e ci tengo molto all'università per ovvi motivi) lo spengo altrimenti manderei messaggi anche da li!
Ripeto non è male come ragazza, ma il rovescio della medaglia è tutto a suo sfavore tanto dolce, quanto attaccata all'inverosimile.
Sono riuscito a darmi una spiegazione a questo.
Il fatto che sia cosi è perchè lei ha questo carattere di suo. Sommando che le piacevo, sommando le nostre 4 settimane, sommando il fatto che è gelosa per altri motivi ancora....beh fatevi la vostra idea.
A questo punto vi chiederete ma quale ragazza voglio?
Voglio una ragazza che sia attaccata a me il giusto, una ragazza che mi faccia sentire soltanto il peso del nostro rapporto e non il peso di ogni errore che fà e che diventa anche un mio errore (perchè ne sono la causa).
L'amore è stupendo ma non si può star male perchè io non le rispondo entro 3 minuti all'sms o perchè viste 6 ore consecutive di lezione ho ben pensato di chiudere il cellulare e di onorare il mio impegno.
Per non parlare degli amici...li' c'è un divieto...quando esco devo uscire con lei.
I miei amici giustamente si stanno allontanando da me, e non gli dò tutti i torti.
Ora torno a studiare.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Tempions,se le cose stanno così,hai pienamente ragione.
lei è molto dolce e capisco che ti dispiaccia,ma un rapporto del genere è invivibile!
fatti forza,non hai pretese assurde,anzi,desideri un rapporto maturo.
sono pienamente d'accordo con te.[8)]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Io non sono d'accordo...o meglio una volta lo sarei stato!
E' capitata anche a me una cosa del genere, io scappai, e la ragazza era davvero brava(a volte mi preparava anche da mangiare, io avevo 18 anni)
era bella e morbosa, troppo gelosa.
Io scappai.

Adesso non voglio farti cambiare idea, ma io credo sia quasi difficile se non impossibile trovare la propria anima gemella su questo pianetino, se ci pensate siamo quasi 7 miliardi, se io vivo a bari la mia anima gemella potrebbe trovarsi in kamkatcha o in una remota provincia del giappone, nella prefettura di kanagawa.
Non alla luce di questo rimango solo, anzi, si può stare bene insieme senza aver trovato l'anima gemella, semplicemente con un pò di impegno, dai uno scossone al vostro rapporto, prendila e dille tutto ciò che non va, prima o poi(con non poco impegno da parte tua e non poca sofferenza da parte tua) tutto andrà per il verso giusto, o almeno provaci perchè è un peccato deludere una così brava e dolce ragazza, da come ne parli sembra ke ti importi di lei allora non abbandonarla per sciocchezze del genere tempions,anzi dimostrale quanto ci tieni a lei, credi in lei e sarai ricompensato!

Un abbraccio fraterno,

Hos.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
cloud le persone cambiano...crescono...si evolvono...gli interessi cambiano le attitudini i desideri i sogni cambiano...la maturità cresce anke a 30 anni, i punti di vista cambiano...

2 persone per star bene dall'età di 18 anni fino ai 60 allora dovrebbero o fare le stesse cose e rimaner bloccati sia nell'istruzione dei punti di vista, nella religione e vivere nell'ignoranza, nell'immaturità...nella chiusura mentale?

La risposta è no...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
sono due le cose..se a te non interessa nulla di lei lasciala..

se invece ti interessa ma non riesci a vivere cosi ..parlane..fagli capire ke a lei ci tieni ma hai bisogno dei tuoi spazi..
se ci tieni davvero questi ostacoli riesci a superarli in caso contrario mandare tutto a puttane solo perke lei è morbosa potrebbe essere uno sbaglio di cui ti potrai pentire perkè se a lei ci tieni prova a parlare e ad instaurare un rapporto diverso...ripeto solo se ci tieni veramente dopo un mese la gelosia non è un buon motivo per mandarla a fanc**o...è un ostacolo ke si puo aggirare parlando e risolvendo...e poi vedrai ke questa è solo la passione iniziale..poi quando avrai la sua fiducia sara tutto diverso..te lo dico perke vivo una storia simile ed all inizio era come la tua ragazza...e io stavo per abbandonare..ma poi ho capito k era davvero importante e ne abbiamo parlato e ora è tutto risolto..stiamo benissimo insieme...no fermarti al primo ostacolo..tutti hanno i propri difetti lei ha questo..(e non è un difetto) solamente lavedete in modo diverso...non vale la pena buttare tutto all aria...nessuna è perfetta...non troverai mai quella ke dici te perfettamente...è gelosa be vuol dire ke a te ci tiene...èc arina dolce..ti vuole bene...cosa vuoi di piu..parlale dolcemente falle capire ke hai bisogno dei tuoi spazi e risolvi il problema...se davvero ci tieni a lei...non puoi cambiare una ragazza solo perke in un atteggiamento siete diversi e la vedete diversamente...impostate il rapporto diversamente..e se lei ci tiene cosi tanto vedrai che capira
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
gli piaci molto , ma io con una così non ci durerei un mese, mi dispiace
la mia ragazza capisce quando volgio uscire con amici o quando volgio stare solo,
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Aggiorno. Come sempre vi ringrazio dei vostri pareri, ci tengo molto a confrontarmi anche se le scelte sono mie.
L'ho lasciata già da diversi giorni anche se ho assistito ai suoi ritorni. Ieri notte mi ha chiamato, oggi mi ha voluto vedere e mi sono presentato per dirgli direttamente ciò che pensavo.
Non stiamo più insieme e la sua faccia (di stasera) mi ha fatto male , forse tutta questa mia confusione non è dovuta a lei ma è con me stesso, e ad ogni modo per ora non è giusto nè per me nè per lei stare insieme.
Vorrei dirvi milioni di cose...ma per ora non mi vengono.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Lei sicuramente maturerà supererà tante frivolezze e paranoie come la gelosia, la morbosità (che è della stessa famiglia della gelosia).
Io invece sono un tipo che attraversa alti e bassi. Faccio 6 mesi da Dio, e 1 mese dove non mi riconosco assolutamente. Io razionalizzo tutto per cui sono portato a riconoscere , e sò di non essere il solo che attraversa questi stadi. Credo faccia parte dell'essere ragazzi e del non essere maturi al 100x100.
Una ragazza al fianco ti dà stabilità, ma forse io cerco ancora quelle stupide affermazioni personali, come piacere alle ragazze e uscire con una e poi con un altra ancora.
Praticamente io e lei siamo diventati una coppia famosa....già da prima frequentavamo la stessa piazza/ritrovo.
Su di me se ne sono sprecate di parole spesso anche lusinghiere ma ho anche accumulato tante invidie e tante cattiverie gratuite. Sono stato considerato buffone e presuntuoso senza essere stato conosciuto da molti suoi amici....forse solamente perchè piacevo (ovviamente non sono un Dio tengo a precisarlo..e sono più che modesto) o perchè non avevo la pancia o perchè indovinavo il vestito giusto. Dispiace.
Da quando sto con lei le sue amiche mi girano lo sguardo....lei gli ha ordinato di non guardarmi! Assurdo...
Tutte queste cose mi hanno portato a riflettere...sulla pesantezza di questo rapporto, sul fatto che le riferiscono a che ora vado in palestra, a che ora esco, verso quale strada andavo...uhhhuahua ma ho le spie!
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Parliamoci chiaro, non ti piace abbastanza per farti superare questi difetti. Se tu fossi innamorato perso Vorresti tutte queste attenzioni, e saresti preoccupato se lei non ti controllasse, ecc. ecc.
Quindi, tagliamo la testa al toro, o meglio, tagliala tu, ed ammetti serenamente che non ti piace abbastanza per avere un rapporto fisso con lei. Io ho incontrato queste difficoltà svariate volte in passato, ed ormai sono giunto a questa ovvia conclusione, senza cercare di arrampicarmi sugli specchi.
Se una ti piace veramente, l'atteggiamento è ben diverso. Ma non è una colpa questa, significa semplicemente che non è quella giusta, ripeto che anche a me è successo tante volte, e continua ad accadere.
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao,
anche io penso indubbiamente che lei nn ti piaccia abbastanza, e aggiungo....perfortuna!!!!
Ho visto amici che innamorati, forse, o semplicemente molto presi da una ragazza hanno dato fuoco alla loro personalità.... hanno mantenuto il loro rapporto con la ragazza, ma hanno perso qualcosa di molto più importante!
Poi succede sempre qualcosa..... o lei si stanca e molla il ragazzo oppure lui riacquista un minimo di senno.
In ogni caso è un macello:
se lei molla, lui si ritrova come uno straccio.... solo, perchè gli amici oramai sono stati allontanati, e disperso perchè deve riacquistare il suo io... che vaga in chissà quali reconditi ricordi.
se è lui a riacquistare il senno incomincia a scalciare perchè si rende conto che la cosa va un po' stretta... e li partono le liti furibonde.... il finale dipende da quanto anche lei sia disposta a mettersi in gioco.
Ecco quello che penso!!
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ah, e tengo a precisare che queste cose non succedono solo a 20..... ne conosco di gente bella grandina in situazioni analoghe[xx(]!!!!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro Tempions,
sei davvero un super tenerone... [:X] io a 18-20 anni pensavo solo a scopare e basta (senza troppi problemi)[X] ; invece denoti una capacità di introspezione ed una sensibilità per il prossimo e per le ragazze che non sono affatto comuni per la tua età. Bravo e complimenti. Ricordi il Foscolo.
[:D][:D]
Ivo il Grande

 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
quoto gabriele...se una ti piac sei contento che è gelosa...e quando la gelosia diventa troppa glielo fai capire...

per quanto riguarda autoaffermazione...cerca di superare questa situazione perkè è squallida...nel senso riguarda comunque tutti noi, ma uscire con una ragazza solo per affermare il proprio io, denota qualke instabilita...


io esco con una ragazza perchè mi piace, perckè sono innamorato, se non sono innamorato perchè ha una carica sensuale altissima e me la voglio trombare, perchè mi piace come si muove, il suo profumo, la sua voce e i suoi modi di fare, il suo c**o...non di certo perkè devo affermarmi, quella forse è solo una conseguenza...diciamo un sentirsi appagato...ma se uno esce solo per affermarsi allora cambiera mille ragazze, non trovera mai quella giusta, perchè dopo un po la deve cambiare, manco fosse una macchina..e ben presto quando non riuscira ad affermarsi come un tempo resterà solo...l ho fatta tragica ma è per fare un idea...

 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
mai detto che attraverso lei mi affermo anzi...lei mi ha sempre idealizzato e pensava fossi irragiungibile. Ripeto non sono Dio , sono umile non mi giudico...posso o non piacere, è relativo.

Per chi mi ha dato del Foscolo = addirittura?
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Tempions. Ti piace Ugo Foscolo? A me no. Adoro J.K.Huysmans... leggiti A ritroso: è un testo esemplare, eccellentissimo.
Vedrai che qualche ragazzotta valida la trovi, sei un animo gentile.
Baci
[X]
Ivo il Grande