La risposta che cercavamo?

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Questo thread sta diventando interessante , certo però se pubblicassero i risultati dettagliati di fase III della duta...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
x Crack: da quel che ho capito quando si intraprende un ciclo di testo gli atleti tendono a bloccare le vie di fuga assumendo sia inibitori della 5AR (alopecia e peli) che antiaromatasi (ginecomastia e ritenzioni). Ora mi domando, poichè chi più chi meno una sensibilità androgentica ce l'abbiamo tutti, a fronte di dosaggi da cavallo di testo esogeno, la maggior parte degli assuntori dovrebbe come minimo stempiarsi di brutto nonostante i suddetti accorgimenti invece non è così...Questo dimostra ch il testo non convertito ha un effetto blandissimo sui capelli anche a dosi sovrafisiologiche (altrimenti i culturisti non butterebbero soldi per fina /duta).
Secondo me la chiave sta nella formazione di qualche estrogeno che amplifica l'effetto del DHT a livello follicolare...
Ti domando:
- Hai provao mai il ketrozolo?
- Hai esperienze dirette o riportate circa quel che ho scritto?
- Ti sembra un'ipotesi verosimile?
- Sarebbe possibile affiancare un'antiaromatasi anche non quotidianamente ad un'ibitore della 5AR?
Ciao e grazie

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Non so bene quale sia la variabile in gioco, ma conosco diversi culturisti che si bombano da anni e hanno tutti i capelli, come alcuni che invece non ne hanno più da tempo.
Quello che mi ha colpito più di tutti è uno che ha sempre assunto steroidi fortemente androgeni tipo il trenbolone (fate una ricerchina...) e a dosi equine e ha tutti i capelli. Vi assocuro che non è un caso sporadico...
Non voglio dire che gli ASS non facciano male ai capelli, ma che molto dipende dalla soggettività. Se una persona assume steroidi fortemente androgeni e non perde i capelli, capite bene che è possibilissimo per un altro soggetto che soffre di AGA prendere Duta e non vedere alcun risultato.
Nota anche una cosa Carrera: i culturisti veramente hard non usano farmaci per bloccare le vie di fughe, a meno che non abbiano ginecomastia. Sai perchè? Perchè il DHT aumenta di brutto la forza, mentre l'estrogeno consente di stoccare più glicogeno e si crede aumenti la formazione locale di IGF-1 favorendo la crescita muscolare.
Proprio l'IGF-1 potrebbe essere la spiegazione del peggioramento dei capelli conseguente all'aumento dell'estrogeno, ma è solo una mia ipotesi.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Grazie per la risposta.
Credo proprio che ad innescre/peggiorare l'aga si un certo rapporto androgeni-estrogeni piuttosto che il solo DHT...

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
a pensarci bene mi rendo conto che noi siamo delle vere e proprie cavie...ipotesi,congetture....kissà se magari i nostri figli potranno beneficiare di tutti questi tentativi e studi...

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ragazzi non ho capito una cosa.. il DHT aumenta la forza? Pensavo fosse il testosterone ad aumentarla (e quindi che la finasteride in tal senso miglirasse la forza fisica in generale)...
Noi che prendiamo gli inibitori siamo quindi destinati a diventare delle mammole?

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Il DHT e i suoi derivati aumentano più la forza fisica che la massa muscolare.
Nel campo dei sollevamenti di potenza il DHT aumenta la concentrazione mentale e l'aggressività permettendoti di aggredire il peso.
E' chiaro che l'effetto si ha con steroidi esogenamente e di persone che compiono sforzi estremi o quasi, quindi parliamo di situazioni completamente differenti.
Evitiamo di parlare di mammole chè la cosa è fuori dalla realtà...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
Citazione:Messaggio inserito da crack
Non so bene quale sia la variabile in gioco, ma conosco diversi culturisti che si bombano da anni e hanno tutti i capelli, come alcuni che invece non ne hanno più da tempo.
Quello che mi ha colpito più di tutti è uno che ha sempre assunto steroidi fortemente androgeni tipo il trenbolone (fate una ricerchina...) e a dosi equine e ha tutti i capelli. Vi assocuro che non è un caso sporadico...
Non voglio dire che gli ASS non facciano male ai capelli, ma che molto dipende dalla soggettività. Se una persona assume steroidi fortemente androgeni e non perde i capelli, capite bene che è possibilissimo per un altro soggetto che soffre di AGA prendere Duta e non vedere alcun risultato.
Nota anche una cosa Carrera: i culturisti veramente hard non usano farmaci per bloccare le vie di fughe, a meno che non abbiano ginecomastia. Sai perchè? Perchè il DHT aumenta di brutto la forza, mentre l'estrogeno consente di stoccare più glicogeno e si crede aumenti la formazione locale di IGF-1 favorendo la crescita muscolare.
Proprio l'IGF-1 potrebbe essere la spiegazione del peggioramento dei capelli conseguente all'aumento dell'estrogeno, ma è solo una mia ipotesi.

l'igf1 è un fattore di crescita:impossibile che causi atrofia dei bulbi...semmai il contrario.l'azione del gh che poi è mediata dall'igf 1 localmente favorisce la crescita di tutti i tessuti del corpo comrpsi i capelli...
le altre cose che hai detto sono condivisibili...io non ho mai perso capelli quando usavo testo e proviron che è dht....sarà un segno della insensibilità genetica dei miei capelli agli androgeni?anche con il tren non ho mai avuto problemi di diradamento...

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Era un discorso figurato, crack.
Con le mie conoscenze (molto limitate in tale campo) credevo che ridurre il dht potesse portare ad un AUMENTO della forza relativo all'aumento del testosterone libero (in soggetti portati ossia quelli meno geneticamente predisposti a produrre estrogeni).
Personalmente a 21 anni, quando mi sono riempito di peli e ho cominciato a vedere il primo diradamento, avevo un bel fisico (nonostante avessi lasciato la palestra da 2 anni) e battevo a braccio di ferro gente che pesava 110kg.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
COMUNQUE su IESONmaster c'è l'utente Roby che ha fotografato la sua capoccia nel 2006 ed oggi curandosi per DUE ANNI con DUTA E MINOX!Direi che ha raggiunto un ottimo risultato,BEATO lui!!![:)]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Un'ipotesi potrebbe essere che A LIVELLO DEL SANGUE un eccesso di estrogeni sia dannoso per l'uomo mentre un ecceso di androgeni sia dannoso per la donna (che poi del resto è quello che la natura vorrebbe). Lo spostamento dell'equilibrio può causare problemi in chi è predisposto.
Boh...
Veramente complessa la faccenda.
Anche io sapevo che l'IGf1 è un fattore importante di crescita specie se associato al gh che però ha una doppia azione (può favorire sia l'anabolismo che il catabolismo). Dopo circa tre giorni di digiuno il GH viene secreto in grandi quantità ed ha funzione catabolica poichè tende a preservare il corpo da sforzi inutili (l'accrescimento) ed evitare la morte per fame...
Una delle cause di alcune forme di calvizie potrebbe essere l'insulino resistenza che è proprio la mancata permeabilità dei tessitu all'effetto dell'IGf1

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:l'igf1 è un fattore di crescita:impossibile che causi atrofia dei bulbi...semmai il contrario.l'azione del gh che poi è mediata dall'igf 1 localmente favorisce la crescita di tutti i tessuti del corpo comrpsi i capelli...
le altre cose che hai detto sono condivisibili...io non ho mai perso capelli quando usavo testo e proviron che è dht....sarà un segno della insensibilità genetica dei miei capelli agli androgeni?anche con il tren non ho mai avuto problemi di diradamento...

No, no è possibile quello che dice crack. L'iGF1 è più alto negli uomini che soffrono di alopecia androgenetica nel vertice. Rebora anzi sostiene che l'aga è prodotta da una maggior spinta sulla proliferazione cellulare e una minore spinta sulla differenziazione.

Pathogenesis of androgenetic alopecia.Rebora A.
Section of Dermatology, Department of Endocrinological and Metabolic Sciences, University of Genoa, Genoa, Italy. rebdermo@unige.it

Although it is universally accepted that dihydrotestosterone causes baldness, how it does so is not well understood. I propose that 3 mechanisms are at work: miniaturization by a dihydrotestosterone-induced acceleration of the mitotic rate of the matrix that leaves less and less time for differentiation; an increased telogen shedding as a result of the shortening of the hair cycles that increases the telogen number per unit of time; and the increased number and duration of the lag phase or kenogen. That this last mechanism is related to dihydrotestosterone is unclear.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10025745?ordinalpos=7&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10827403?ordinalpos=6&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum

D'altra parte l'IGF-1 sembra essere uno di quei diffusible growth factor responsabili della crescita della barba.
Insomma sarei cauto nel dire che questo IGF-1 sia in assoluto positivo.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
X Carrera
avevo già parlato con Marlin delle interazioni IGF-1 --> AR
http://www.jbc.org/cgi/content/abstract/M610447200v1
Ma la cosa forse più interessante è che una maggiore quota di questa proteina, FOXO1, (che peraltro è incrementata negli animali sottoposti a restrizione calorica) è implicato in una maggiore durata della vita!

In general, however, longevity-promoting effects are expected to result from decreasing the insulin and IGF-1 pathways. In both C. elegans and mammals, these pathways impinge on transcription factors of the forkhead family. The worm factor is Daf-16 and the mammalian homologs are FOXO1-FOXO3. Decreased signaling by insulin/IGF-1 activates forkhead transcription factors, which in turn increase resistance to stress in mammalian cells (Nemoto and Finkel 2002; Tran et al. 2002) and worms (Guarente and Kenyon 2000). An increase in stress resistance is a hallmark of CR in a wide variety of organisms.

http://www.genesdev.org/cgi/content/full/17/3/313

quindi una minore espressione dell'IGF-1 signalling nei follicoli comporterebbe un aumento di trascrizione delle proteine forkhead o FOXO, che agirebbero sia da co-repressori del recettore androgeno, sia da promotori della resistenza allo stress ossidativo, differendo la senescenza. Non male.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Rasserenatevi intanto con questo caso, guardate che miglioramento:

http://forum.IESONmaster.com/index.php?showtopic=24981&pid=310138&st=45#entry310138

Ovviamente sapete cosa scrivere al posto di ieson[8D]!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
http://www.nature.com/clpt/journal/v75/n2/abs/clpt200456a.html

http://jme.endocrinology-journals.org/cgi/content/full/34/3/617

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
A proposito di GH, questo Roby prende un integratore a base di arginina... ha un senso reale nella terapia anticalvizie?

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
i soggetti palestrati che non hanno calvizie non perdono capelli neanche prendendo dht o testo,mentre i palestrati che hanno problemi di aga se prendono il testo peggiorano ECCOME!Dunque se un soggetto nn è sensibile
geneticamente puo' prendere tonnellate di testo e non sviluppa aga...Sarebbe bello capire pero' se i soggetti sensibili perdono capelli perchè il testo preso diventa dht oppure perchè pure il testo fa danni di suo!Secondo me NON FA BENE NEMMENO IL TESTO PERIFERICO;RICORDATE LA TEMPIA DI CRONOS?NON PARTONO cosi i capelli in soli 2 MESI!!!![|)][|)]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Rockabilly
A proposito di GH, questo Roby prende un integratore a base di arginina... ha un senso reale nella terapia anticalvizie?

Secondo me ha poco senso. E poi il Gh al mx lo puoi stimolare abbassando l'omeostasi glucidica. (un abbassamento del glucosio nel sangue ne alza significativamente il livello ematico)

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
la cosa migliore per me è associare a duta un antiaromatase,mi pare fosse stato julien che aveva postato uno studio che evidenziasse che la melatonina fungeva da buon antiaromatase