La risposta che cercavamo?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
http://www.hairloss-research.org/UpdateGenetic10-07.html

Sarebbe una gran bella fregatura...

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Beh, Carrera, direi che tutti i risultati contraddittori formiti dai vari utenti, portavano a questa conclusione, alla fin fine... Quindi era una cosa che, almeno personalmente, avevo già abbondantemente messo in conto.

Ps: da 2,5 mg di fina al giorno, la prossima settimana inizio con Avodart 2 capsule 2 volte a settimana. E nei giorni restanti, fina 2,5 mg. Vi terrò aggiornati. Farò anche le foto per esser piò obiettivo.

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Sì, temo anch'io sia così: il genoma è la causa di tutto. Oltre ad influenzare l'aga, determina di conseguenza l'efficacia o meno di una cura...posso dichiararmi fregato...il mio DNA pare un giubbotto antiproiettile per gli inibitori di alfa reduttasi... [V]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
La cosa preoccupante però è che dall'articolo sembra che possa essere addirittura DANNOSA se non sei il genotipo giusto...

x Stewie: non hai più risultati con 2,5mg di fina giornalieri?
Grazie

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
HO sbagliato il passaggio a duta credendo nell'1+1 fa due!!!In tricologia si vede che non funziona cosi' perchè è tutto soggettivo!Il minox tricogramma alla mano mi ha migliorato la situazione insieme alla fina ma la duta no!Anzi capelli piu' secchi e diradati pero' te ne cascano molti di meno!Forse è proprio vero,il numero dei caduti non c'entra NA MAZZA PER VALUTARE UNA CURA!!!Non so se smettere duta o affiancarla a finasteride o ritornare alla buona e cara fina ma con dosaggio superiore (COSA CHE IN PASSATO NON HO MAI FATTO PURTROPPO!!!)[:(!]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
http://www.hairloss-research.org/UpdateGenetic10-07.html

Sarebbe una gran bella fregatura...

interessante, ma dov'è la fonte di questa acquisizione? Potrebbe darsi quello che sostenevo qualche mese fa, ovvero che l'aumento di testo per blocco della 5 alpha reduttasi 1 agisca sul recettore AR come il DHT.
Per limitare il danno del DHT si potrebbe agire in modo differente:
bloccare il recettore AR o agire su altri enzimi a valle o a monte della conversione T-->DHT. (che deviano una quota sostanziale del testosterone in estrone, o che accelerino la conversione del dht in altri metaboliti secondari, come il 3alpha-diol)

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Effettivamente neanche io ho trovato lo studio in questione però sembra che il referente principale sia tal Dr Prof. Hoffmann, un luminare tedesco, il quale ha elaborato questa teoria sulla base delle horror stories legate alla Dutasteride.
Personalmente ritengo che ancora la situazione non sia affatto limpida. A volte in tricologia ad un evidente peggioramento sussegue un miglioramento quindi non capisco se chi assiste ad un crollo con la Duta in realtà è un ottimo risponditore che vedrà risultati più avanti (caduta indotta), ma smette per la paura e l'incertezza...
Mi piacerebbe vedere esperienze di uso continuatio per due anni per poter dare un giudizio definitivo.
Concordo con te Julien circa le eventuali alternative sottolineando che il blocco del recettore è sicuramente la soluzione migliore, i trangenders difficilmente falliscono con alte dosi di spiro (200 o più mg al giorno) ma ovviamente la cosa non è fattibile...
Non concordo invece circa il testosterone il cui aumento è una ovvia conseguenza della mancata conversione in DHT quindi se non si facesse nulla resterebbe DHT (tossico per il capello), non so se mi sono spiegato... Vedo invece più probabile una inaspettata conversione del testo in un estrogeno malefico non meglio identiificato che possa, in congiunzione al DHT rimasto, esasperarne gli effetti.
Ciao

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
L'aumento del testo ritengo sia assolutamente transitorio. Successivamente il corpo tornerà all'aomeostasi aumentando più che probabilmente l'attività dell'aromatasi.
Ritengo che la maggiore o mimore efficacia riguardi tutti farmaci, e che nel caso di specie molto dipende dall'aggressività dell'AGA.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
TUTTE ca**ate, LA DUTASTERIDE DAGLI ULTIMI STUDI SI è RIVELATO UN FARMACO RISOLUTORE DEL PROBLEMA DELLE CALVIZIE , NON VI FATE PRENDERE IN GIRO DA QUESTI ARTICOLI FALSI E TENDENZIOSI, IN AMERICA HA ORMAI SOSTITUITO LA FINASTERIDE

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da crack
L'aumento del testo ritengo sia assolutamente transitorio. Successivamente il corpo tornerà all'aomeostasi aumentando più che probabilmente l'attività dell'aromatasi.
Ritengo che la maggiore o mimore efficacia riguardi tutti farmaci, e che nel caso di specie molto dipende dall'aggressività dell'AGA.

si ma io non parlavo di aumento ematico, parlo di aumento periferico.

Scalp Testosterone rose 24% for Finasteride, 46% for 0.05mg Dutasteride, 44% for 0.1mg Dutasteride, 104% for 0.5mg Dutasteride, and 154% for 2.5mg Dutasteride.
http://wwww.regrowth.com/hairloss-remedy/avodart/phase_2_results.cfm

ora il testosterone stagnante che fine fa?

X carrera, http://jcem.endojournals.org/cgi/content/full/90/7/4232
ti linko questo, credo ti possa interessare. ciao.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
fra qualche giorno metto le mie foto dopo 1 anno di dutatserde, il risultato è ricrescita aggiuntiva sulle tempie capelli piu' flti in generale e aumento notevole della pgmentazione,io avevo capelli castani ora sono completamnete neri. il dosaggio che ho usato è stato variabile in genere 3 pillole a settimana ma assunte quotidianamente

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Interessantissimo... Ma come l'hai pescato?[:D]

x Crack: molte storie lasciano intendere peggioramenti così repentini e catastrofici che difficilmente sono da imputarsi al normale incedere dell'aga.

Che darei per vedere gli effetti della semplice finasteride con il ketrozolo...
Secondo me la chiave di alcuni insuccessi è proprio questa.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
CARRERA saresti cosi' gentile da spiegarmi in maniera spicciola il succo dello studio postato da julien?GRAZIE MILLE!
Io invece ho il sentore che l'ar tipo 1 non solo non sia importante nell'aga ma addirittura la sua soppressione sia controproducente in certi soggetti,in particolar modo in quelli come me che hanno pelle molto sensibile agli agenti esterni...(considera che il mio dermatologo mi fa prendere crema al 45 di protezione solare ed integratore al beta carotene per evitarmi il rischio di melanoma ogni estate).IL mio frontale sta retrocedendo molto velocemente in questo periodo![}:)]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Il succo, è alla fine:

IN conclusion, administration of a potent, irreversible combined inhibitor of 5 -reductase types I and II elevates 24-h mean total, bioavailable, and free Te concentrations without altering SHBG or estradiol concentrations in healthy young men. The proximate mechanism entails stimulation of basal (nonpulsatile) Te secretion. This adaptation accounts for augmentation of interpulse nadir, daily mean, and the mesor of 24-h rhythmic Te concentrations. Amplified basal Te secretion is selective, in that dutasteride does not alter the amplitude of the 24-h Te rhythm, the slow-phase half-life of Te, Te secretory regularity, and any of multiple measures of LH dynamics. A frugal hypothesis to account for these data is that intratesticular 5 -reduced androgens repress basal Te biosynthesis by Leydig cells.

Non si può quindi parlare di compensazione come la intendeva Crack nemmeno a livello sistemico.

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
La cosa preoccupante però è che dall'articolo sembra che possa essere addirittura DANNOSA se non sei il genotipo giusto...

x Stewie: non hai più risultati con 2,5mg di fina giornalieri?
Grazie

I risultati ce li ho. Dopo un vistosissimo rinfoltimento, la situazione è ora stagnante da un anno almeno: mi manca un pochino al vertex (però si nota a capelli bagnati sotto una luce diretta!) e un'area di 4cmx4cm alla tempia sinistra. Tale tempia l'avevo ben recuperata con minox galenico. Dopo un annetto dal recupero però la tempia, nonostante il continuo utilizzo di minox, è tornata a livelli insufficienti. Da un mese uso kirkland, che non so perchè Dragon dica che si sente che agisce più del galenico, io questa sensazione non l'ho mai notata, ed è presto per giudicare il kirkland comunque.
Da domani proverò 2 capsule di avodart 2 volte a settimana, e nei giorni restanti prenderò comunque finasteride 2,5mg.
Posterò fra 3 mesi le mie foto attuali e dopo 3 mesi di cura, con la stessa illuminazione e la stessa lunghezza dei capelli.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
X Julien: ancora non ho visto studi che correlino il testosterone non convertito in DHT all'AGA.
Se non ricordo male il DHT è cinque volte più androgeno del testo (ricordo un dato del genere, comunque è notoria la minore androgenicità).
Da ciò che hai postato
http://www.regrowth.com/hairloss-remedy/avodart/phase_2_results.cfm)
possiamo dedurre che, se con 0,5mg di Duta il DHT nello scalpo decresce del 54% e il testo con la stessa dose aumenta del 104%, non c'è da preoccuparsi data l'androgenicità di molto inferiore.
Naturalmente questo ammettendo che il testo faccia cadere i capelli...

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
BIS X Julien: in ciò che hai postato sull'aumento del testosterone in seguito all'assunzione di DHT non sono riportate però alcune cose che ritengo interessanti.
Innanzitutto lo studio è fatto su un campione rappresentativo di ben nove uomini.
Posta questa inezia non è stato evidenziato che in questo studio il protocollo adottato non è una pillola die ma il seguente:
Subjects received placebo and dutasteride (5 mg orally once and then
1 mg daily for 10 d
Ma vi prego di notare anche un altro dato abbastanza rilevante: trattasi di misurazioni avvenute su un periodo di assunzione di ben 10 giorni.
Chissà perchè ritengo che se si fosse trattato di un periodo più lungo sarebbero aumentati SHBG ed estradiolo...
In conclusione mi pare che il succo come è stato rappresentato sia abbastanza opinabile.