la riduzione di dht è un problema?

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Grazie per avermi quotato [:)]
Sul discorso che il DHT e' piu' androgeno del testosterone ti quoto, ma ci tengo a specificare che non lo e' con tutti i tessuti del nostro organismo.
Per il discorso che il DHT ha una capacita' anabolizzante doppia se confrontato con il testosterone invece rimango sulla mi idea proprio perche' il DHT sembra stimolare l'attività anabolica anche grazie alla sua forte interazione con le cellule del sistema nervoso centrale.
Infatti bloccando l'attività dell'enzima 5-alfa reduttasi tramite i vari anti dht (specialmente la finasteride) molti sportivi(specialmente i bodybuilder) notano un rallentamento dei progressi e un calo di forza abbastanza notevole, segno inconfutabile che il diidrotestosterone e' molto importante per la crescita muscolare.
Vorreia anche aggiungere che bloccando l'attività dell'enzima 5-alfa reduttasi il testosterone tende ad aumentare in modo notevole nel nostro organismo a discapito del DHT.
Quindi se il testosterone fosse davvero piu' anabolizzante del dht in teoria la muscolatura dovrebbe trarne dei giovamenti notevoli....
Mentre in pratica evidentemente non e' cosi', infatti migliaia di bodybuilder lo possono testimoniare tranquillamente.

Cmq tralasciando il discorso su chi sia il piu' anabolizzante tra il testosterone e il dht, penso che possiamo affermare con una certa sicurezza che il DHT in eta' adulta ha un compito da non sottovalutare.
L'evoluzione naturale difficilmete cade in errore
[;)]

Una buona serata [:)]

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
Io da quando assumo finasteride (con buoni risultati) non ho mai notato una diminuzione di forza o cose del genere, il fisico è rimasto asciutto, e praticando atletica leggera ho la possibilità di tenere d'occhio i miei tempi sia sulla resistenza che sullo scatto.
E' un anno che uso finasteride, ed i tempi sono rimasti sostanzialmente gli stessi, anzi, ho migliorato qualcosa nelle lunghe percorrenze, ma questo credo sia merito del maggior allenamento.
ciao a tutti

PS: dove lo avete letto che il DHT ha un'azione anabolizzante superiore al testosterone?
a me sembra una balla, portate qualche documento-prova, non delle chiacchiere da palestra; in quei posti se ne dicono veramente tante di baggianate...

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Dipende da quanti anni assumi la Fina secondo me..io dopo otto anni ho notato un abbassamento drastico della mia potenza muscolare..pur allenandomi in modo costante..quando l' ho sospesa ho visto un notevole miglioramento..
Secondo me il problema stà nella sovraproduzione di estrogeni, ma è solo un parere personale

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
ciauz tri72 tu che usi la fina da otto anni ...puoi dirci la tua opinione in merito...com'è la tua situazione dei capelli a distanza di otto anni?quali sides se ne hai riscontrati?e se ogni tanto fai le analisi e come sono i valori?insomma credo tu abbia l'esperienza per dirci la tua impressione grazie

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Tri72

Secondo me il problema stà nella sovraproduzione di estrogeni, ma è solo un parere personale

purtroppo ciò che dici è la verità, anch'io la uso da 8 anni e il mio calo di libido è stato certificato dall'andrologo analisi alla mano.

in alcuni soggetti l'aumento di testo derivante dalla sua mancata conversione in dht provoca aromatizzazione con conseguente trasformazione in estrogeni, questi si accumulano e generano i ben noti sides sessuali etc.

per questo le alternative sono di sospendere a cicli la fina per 2 mesi almeno 1 volta l'anno.

io la sospendo a giugno e la riprendo a settembre poi la sospendo solo per 15 gg a gennaio.

in alternativa si può non sospenderla e assumere antiaromatasi ma possono avere sides almeno che non siano vegetali, ce ne sono ma non mi va di assumerne.

per ora con le dovute sospensioni sembra essere tutto nella norma anche se non c'e paragone quando la sospesi per 3 mesi la sessualità era nuovamente sveglia e scoppiettante. bisogna accettare qualche compromesso o accettare la calvizie.

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Citazione:Messaggio inserito da manuel84
ciauz tri72 tu che usi la fina da otto anni ...puoi dirci la tua opinione in merito...com'è la tua situazione dei capelli a distanza di otto anni?quali sides se ne hai riscontrati?e se ogni tanto fai le analisi e come sono i valori?insomma credo tu abbia l'esperienza per dirci la tua impressione grazie
Ciao..i primi quattro anni non ho avuto particolari problemi..dopo ho cominciato ad avere i ben noti side..in più ho cominciato ad avere anche un odore del sudore diverso..molto agrodolce.Il mio medico ha attribuito il fatto appunto alla sovraproduzione di estrogeni e chiaramente mi ha consigliato di smettere.Per quanto riguarda i capelli si sono mantenuti bene durante gli anni...ora da quattro mesi uso solo il minox e ac. fosf.

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
tri72 ma non credi che smettendo con la fina perderai tutti i risultati...cioè sai anche tu che il minox non blocca la caduta....però insomma tu sei la testimonianza che se hai l aga e prendi fina sei abbastanza tranquillo che i capelli ri timangono ben ancorati ...peccato che i sides che si possono riscontrare vanno a toccare una sfera importante della nostra vita..alla quale non si può rinunciare...però insomma a volte penso sia anche una cosa un po' psicologica...cmq grazie tri per la tua testimonianza