La ricetta per la finasteride.

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Ciao a tutti, come ho già detto in altri thread, 4 giorni fa avrei dovuto avere la visita dal dottor Gigli e iniziare la cura. Il mio è un caso di alopecia androgenetica al 100%, so che non è giusto farsi le autodiagnosi, ma nel mio caso penso non ci sia bisogno di nessun dottore per decretare "di che morte sto morendo" -> Foto testa, Foto testa 2
Nella foto ho i capelli non tagliati da 3 mesi, come vedete il front è completamente andato, l'hairline non esiste più, i capelli sono secchi e di pessima qualità, dietro la situazione mi sembra migliore, se non altro non mi si sta formando la chiazza circolare enorme intorno alla nuca ma sembra che i capelli si stiano diradando in due punti diversi.
Ora visto che la visita col Dottor Gigli è saltata, ho provato a mandare una mail dove domandavo se la priorità acquisita (Avendo prenotato 3 mesi fa) Sarebbe stata mantenuta ma non ho ricevuto risposta. Sapreste dirmi se c'è un altro modo per poter accedere alla finasteride? In modo da poter partire con la cura il prima possibile? Non me la può prescrivere un medico normale? Cioè è ovvio che sto soffrendo di alopecia androgenetica ci arriverebbe anche un bambino. Oltretutto se andate a vedervi i miei vecchi post dove avevo appena rasato i capelli a gennaio, si vede proprio tutta una zona di diradamento diffuso con la classica forma "a corona". Quindi veramente non ho dubbi sul cosa mi stia accadendo in testa.
Grazie, ciao.
 
Ultima modifica:

N'Agato

Utente
30 Gennaio 2020
74
39
65
Lombardia
Può prescriverla anche il medico di base, sempre che conosca il farmaco e non sia rimasto a conoscenze antiquate, o non preferisca sia uno specialista a farlo.
A me ad esempio il medico di base non ha voluto saperne nonostante le mie insistenze, considerando la finasteride un farmaco per ipertrofia prostatica.:cautious:
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Puoi farti fare la ricetta elettronica con cui ti arriva un codice via whatsapp, poi con quel codice vai in farmacia e la compri.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Puoi farti fare la ricetta elettronica con cui ti arriva un codice via whatsapp, poi con quel codice vai in farmacia e la compri.
Cioè posso farmi fare la ricetta senza neanche andare dal medico? Comunque ho deciso che inizierò solamente con finasteride + l'estratto di Mela Annurca della vitaminity e vedrò cosa succede. Per quel che mi riguarda e per le mie abitudini/orari di lavoro il minoxydill non è una cura sostenibile nel tempo, tra i due farmaci mi pare quello quello sacrificabile dato che non può fare nulla contro il DHT. Sarei molto contento anche solamente del mantenimento, la ricresca mi interessa relativamente, se viene bene se no amen.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
se sei sicuro 100% che è aga si, tanto te la darebbe cmq, poi finito tutto vai a fare la visita.
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Comunque io mi donando una cosa: Ma nelle zone diradate, sembra proprio che ci siano meno capelli, cioè, che ci siano dei capelli più distanti tra loro, ma li in mezzo non c'è più nulla? Io comunque se mi passo i polpastrelli sulla testa anche nelle zone di diradamento massimo sento comunque una peluria, non riesco mai a toccare la pelle nuda. Secondo voi se dovessi reagire bene alla finasteride quelle zone miglioreranno? O ci vuole per forza il minoxydill per questo tipo di cose. In teoria i capelli "morenti", tolto il DHT, quindi la causa della loro morte, non dovrebbero tornare normali?
 

N'Agato

Utente
30 Gennaio 2020
74
39
65
Lombardia
Comunque io mi donando una cosa: Ma nelle zone diradate, sembra proprio che ci siano meno capelli, cioè, che ci siano dei capelli più distanti tra loro, ma li in mezzo non c'è più nulla?
Sono caduti i capelli che hanno terminato il loro ciclo vitale, in attesa di ricrescere sempre più fini e piccoli per azione del dht. Considera poi che l'androgenetica prolunga la fase kenogen, ossia l'intervallo di tempo che intercorre tra la caduta di un capello in telogen e la comparsa del suo rimpiazzo con uno nuovo in anagen, in cui il follicolo è completamente vuoto.


Secondo voi se dovessi reagire bene alla finasteride quelle zone miglioreranno? O ci vuole per forza il minoxydill per questo tipo di cose.
Forse miglioreranno, ma non si può dire quanto; certamente col minoxidil i risultati sono migliori.