La ricetta del super galenico

maxberserk

Utente
1 Novembre 2004
26
0
15
Prendo attualmente il minoxidil al 5%. Mi son da poco aggiornato su diverse altre sostanze che possono essere inserite nel preparato. La lista che ho estrapolato dalle letture sul sito è questa:

acido retinoico
spironolattone
progesterone
ciproterone acetato
acido azelaico
tretinoina
17-alfa-estradiolo
Idrocortisone

In che percentuali potrei richiedere di farmele inserire? Quali hanno pressappoco la stessa efficacia? Esistono altre sostanze da far eventualmente inserire? A quanto potrebbe oscillare il prezzo per 100 o 200 ml di prodotto? Ciauz!
 

maxberserk

Utente
1 Novembre 2004
26
0
15
Prendo attualmente il minoxidil al 5%. Mi son da poco aggiornato su diverse altre sostanze che possono essere inserite nel preparato. La lista che ho estrapolato dalle letture sul sito è questa:

acido retinoico
spironolattone
progesterone
ciproterone acetato
acido azelaico
tretinoina
17-alfa-estradiolo
Idrocortisone

In che percentuali potrei richiedere di farmele inserire? Quali hanno pressappoco la stessa efficacia? Esistono altre sostanze da far eventualmente inserire? A quanto potrebbe oscillare il prezzo per 100 o 200 ml di prodotto? Ciauz!
 

maxberserk

Utente
1 Novembre 2004
26
0
15
Prendo attualmente il minoxidil al 5%. Mi son da poco aggiornato su diverse altre sostanze che possono essere inserite nel preparato. La lista che ho estrapolato dalle letture sul sito è questa:

acido retinoico
spironolattone
progesterone
ciproterone acetato
acido azelaico
tretinoina
17-alfa-estradiolo
Idrocortisone

In che percentuali potrei richiedere di farmele inserire? Quali hanno pressappoco la stessa efficacia? Esistono altre sostanze da far eventualmente inserire? A quanto potrebbe oscillare il prezzo per 100 o 200 ml di prodotto? Ciauz!
 

maxberserk

Utente
1 Novembre 2004
26
0
15
Prendo attualmente il minoxidil al 5%. Mi son da poco aggiornato su diverse altre sostanze che possono essere inserite nel preparato. La lista che ho estrapolato dalle letture sul sito è questa:

acido retinoico
spironolattone
progesterone
ciproterone acetato
acido azelaico
tretinoina
17-alfa-estradiolo
Idrocortisone

In che percentuali potrei richiedere di farmele inserire? Quali hanno pressappoco la stessa efficacia? Esistono altre sostanze da far eventualmente inserire? A quanto potrebbe oscillare il prezzo per 100 o 200 ml di prodotto? Ciauz!
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Max
ci sono davvero moltissimi modi di combinare i principi attivi che hai elencato
Molto spesso è proprio il dermatologo esperto che, in base alla diagnosi e alla tua situazione, ti prescrive cio' che più ritiene opportuno...
In ogni caso, per avere le idee più chiare, leggiti i post della sezione dedicata ai galenici e la sezione del sito dedicata ai vari principi attivi dove trovi informazioni anche sui dosaggi e sulle finalità terapeutiche ( http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.763 )
-Dep-
 

maxberserk

Utente
1 Novembre 2004
26
0
15
Ah scusate... Ho letto i post sulla Ieson 2505 di confidence e la F.web cream di F.web. Mi pare di star chiedendo pressappoco le stesse cose... Un minoxidil al 5% arricchito di tutta una serie di altre sostanze ideali nella lotta contro la calvizie. Ho capito che sia la Ieson 2505 che la F.Web cream sono dei preparati che Confidence ed F.web hanno fatto di loro spontanea volontà per un personale utilizzo (ok, adesso si pensa pure a commercializzare la Ieson 2505)e che son cose da non sbandierare con eccessivo entusiasmo.
Comunque, sapreste darmi la lista degli ingredienti di entrambi i prodotti con le quantità? Qualcuno mi saprebbe pure indicare una farmacia qui a Roma dove potermi far preparare il galenico in tutta tranquillità (se non potete o non volete scriverlo qui, mandatemi un messaggio privato, please [tp] )? Idem per un dermatologo qui (ho già scritto altrove... le cui visite siano magari convenzionate con il S.S.N.) che ne sappia qualcosa su queste sostanze e che mi possa prescrivere una ricetta senza stare lì a dirmi ci vuoi mettere troppe cose dentro, magari tutta questa serie di sostanze è dannosa etc etc etc.
Vabbè. Grazie a tutti e ciao! [;)]