La ricerca sulla calvizia diventa seria...

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Oggi avete sentito al tg2 che sono stati stanziati parecchi milioni di euro dal governo britannico per appogiare un metodo che assicurerà la riscrescita dei capelli?
Da quel poco che ho sentito mi é sembrato di capire che riguardava la clonazione dei bulbi e impianto attraverso iniezioni..
Avevo già sentito da qualche anno la clonazione del capello ma ero un pò scettico, ma sentendo che sono stati stanziati parecchi milioni di euro, spero che sia qualcosa di serio e imminente!
Che ne pensate voi?

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Oggi avete sentito al tg2 che sono stati stanziati parecchi milioni di euro dal governo britannico per appogiare un metodo che assicurerà la riscrescita dei capelli?
Da quel poco che ho sentito mi é sembrato di capire che riguardava la clonazione dei bulbi e impianto attraverso iniezioni..
Avevo già sentito da qualche anno la clonazione del capello ma ero un pò scettico, ma sentendo che sono stati stanziati parecchi milioni di euro, spero che sia qualcosa di serio e imminente!
Che ne pensate voi?

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Che ne pensate voi?

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
Io farei fare molte ricerche metti che il bulbo muore prematuramente giovane come ha fatto la Dolly siamo punto e a capo.
Io i milioni li affiderei al Cesarone nazionale

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Pensate quanto potrebbero arricchirsi coloro che scopriranno una tecnica risolutiva per la calvizia.. quindi gli interessi per portar a termine questo studio ci sono, eccome!!!

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
io non credo ai TG anche loro devono sopravvivere per carità mi auguro che in qualche laboratorio si stia lavorando, ahh i TG ricordatevi cosa hanno detto sulle torri gemelle e sul pentagono, le stronzate più grosse della storia...

la verità ci sfugge

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
hanno accellerato le ricerche in inghilterra sollecitati dalla famiglia Reale xkè sono tutti calvi,anke william il futuro re inizia a perdere i capelli...
Fin'ora pare ke si salvi solo il principino harry!!!

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
ke gran cagata il mondo... possono lamentarsi miliardi di persone su qualcosa enn si fa nulla apre bokka un emerito str.. che conta e via tutti a lavorare per lui!

va a finire poi ke tutte le tasse pagate dai cittadini ai reali se li sfrusciano in ricerca x le loro minkiate via libera agli attentati

pero' se trovano una cura seria li perdono[:D][:(!]

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
ah bene l'hanno detto anche al tg. è legato al progetto intercitex siamo a cavallo finalmente

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
ah bene l'hanno detto anche al tg. è legato al progetto intercitex siamo a cavallo finalmente

speriamo ronaldd!!!

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Ecco la tecnica in cosa consiste:

E' una terapia di generazione dei capelli che utilizza cellule del paziente per trattare la calvizie androgenetica maschile e femminile. Con una piccola biopsia si prende un campione dei follicoli del paziente. Poi le cellule rigenerative della papilla dermica verranno dissociate dal resto del follicolo. Queste cellule verranno coltivate e moltiplicate in tre settimane. Usando uno speciale strumento le cellule rigenerative della papilla saranno iniettate nel cuoio capelluto del paziente. L'operazione sarà preceduta da piccole iniezioni superficiali. Ogni iniezione contiene una piccola parte delle cellule cutanee della papilla che indurranno una nuova crescita di capelli. Lo sviluppo di nuovi capelli dovrebbe poi essere visibile in tre mesi. La fase I (sicurezza) degli studi clinici è stata completata su 7 pazienti inglesi volontari. Cinque pazienti su sette hanno avuto aumento dei capelli. Un'altra fase dello studio inizierà intorno a metà del 2005. Seguiranno gli studi fase II nel 2006. La fase III è prevista per il 2007.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Ronald

L'intercytex è inglese??

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Si si confermo si tratta della intercitex, ed hanno iniziato la fase II cica due, tre settimane fa...