la poverta' rende infelici?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
La domanda di Jador non specifica popolo. Secondo ho capito, vuole solo sapere se la povertà rende infelice e affermo che non è la povertà a rendere uno infelice, ma altri fattori che variano di persona a persona.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
il punto e' che la poverta' non rende felici tanto quanto non rende felici la ricchezza [;)]

la pace interiore non cresce insieme al conto in banca e questa, secondo me, e' la piu' grande fortuna dell'umanita'!
Altrimenti saremmo davvero spacciati [:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi sono ricordata di quel detto: se i soldi non danno felicità, dammi i tuoi e viva felice!!![:p][:p][:p]
Sono d'accordo con Gordon, pur non avendo nulla contro i soldi!!!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
io mi sento abbastanza felice così tuttavia se avessi dei soldi in più mi sentirei molto più felice!
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
il punto e' che la poverta' non rende felici tanto quanto non rende felici la ricchezza [;)]

la pace interiore non cresce insieme al conto in banca e questa, secondo me, e' la piu' grande fortuna dell'umanita'!
Altrimenti saremmo davvero spacciati [:D]


Ma ogni volta che leggo un tuo intervento sono sempre d'accordo.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Se i soldi non danno la felicità, è pur vero che una bella mano te la danno però...

Forse se ci nasci non capisci molto la differenza, ma se ci diventi ricco..

Oh mamma quanto sarei felice su uno yacht, con 30 biondone che mi gironzolano intorno, il pokerino la sera, il sesso quando serve, musica mattina pomeriggio e sera, viaggi su viaggi..



Scherzo, ovviamente..[;)]
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Magari tra lo scenario che descrivi tu e uno che lavora in fonderia ci sarà pure chi è più felice pur stando in fonderia ma quando non ti frega niente quello che spendi tanto prendi 100 volte quanto riesci a spendere credo sia più facile...
Poi è chiaro che i soldi da soli nn danno la felicità ma come dici tu è pur vero che una bella mano te la danno però...e non scherzo!! [:D]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
io se avessi molti soldi essendo abituato alla mia vita modesta non credo che mi metterei a fare grandi cose, niente yacht, bella vita etc. credo che comprerei un'auto sportiva quella si ma non per rimorchiare o farmi notare ma perchè mi piacciono. penso che comprerei solo una bella casa, per il resto non mi metterei a fare serate folli o a spendere migliaia di euro per vestiti etc. credo che continuerei anche a lavorare.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se avessi tantissimi soldi cosa farei? Bene, viaggerei di più (una delle cose più belle della vita), imparerei di più, farei un grande raduno con gli iesonauti e cercherei un modo di aiutare il pianeta o le persone che qui vivono.[:p]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Certo, certo!!! La migliore pizza italiana è quella napolitana;cosi andiamo tutti a Mapoli?![:D]
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
... cercherei un modo di aiutare il pianeta o le persone che qui vivono.[:p]


Bat, mi raccomando, non dimenticare di elargire generosi contributi a favore della ricerca contro la calvizie!
Rimanendo in tema, la povertà genera instabilità, insicurezza, e scarsità di prospettive per il futuro, dunque grande infelicità... pensate al classico caso italiano del lavoratore precario, con uno stipendio da fame col quale può fare fronte solo alle necessità più urgenti e non può rischiare imprevisti, nè può progettare nulla per il domani...
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
io per quanto sono povero mi sono fatto tatuare un euro sul pene,così potrò veder crescere il mio investimento [;)]


Mmmmh... ma alla fine, anche se allungato, sempre un euro resta.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
l'uomo ha sempre avuto i soldi (il potere) come obbiettivo di una ipotetica felicita' ma di persone potenti e felici penso che non ne esistano o che siano una rarita'. Poi se mi dite di trovare un povero felice sicuramente anche quella sarebbe una rarita' ma questo sta solo a significare, secondo me, che il paragone poverta'/ricchezza = felicita' e' fasullo.

Ps.
Bat per aiutare il mondo non hai bisogno di avere piu soldi, basta un sorriso [:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Gordon ho visto un documentario oggi sull'India e sono rimasta sconvolta dalla povertà di quella gente...Non sempre my golden smile basta!!![:p]
Cmq, ecco a voi...
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
per chi non l'avesse letto: La città della gioia - Dominique Lapierre - Oscar bestsellers Momdadori.

 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
a proposito di povertà trottolina e susina la chat è povera di donne, e sta cosa mi rende depresso
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
la felicita dipende dal proprio stato d animo che è condizionato anche dal microcosmo in cui viviamo...quindi partendo dal presupposto che abbiamo un equilibrio interiore che ci permette in teoria di essere felice la ricchezza aiuta perche semplifica di molto alcuni aspetti legati al microcosmo in cui viviamo.

in sintesi se uno è normale stai sicuro che con i soldi la vita se la godra meglio...se invece non sta bene con il cervello anche il denaro possibile fonte di gioa sara causa di altri inceppi e ansie.